1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due inglesi sul balcone

Discussione in 'Fotografie rose' iniziata da cori_93, 9 Giugno 2017.

1. cori_93

cori_93 Guru Giardinauta

Ciao, no per quanto mi riguarda le ho messe nei vasi a fine marzo, annaffiate ogni 4/5 giorni nelle giornate più calde (altrimenti ogni 7/10 giorni) e concimate ogni 15 giorni, tranne nel mese di luglio che ho sospeso le concimazioni e dato solo acqua.. Per il resto le ho messe sul balcone in pieno sole ma posizionate dietro a delle piante di Oleandro in modo che i vasi fossero all'ombra ma la parte aerea (rami, foglie, fiori) in pieno sole..
    Ho potato i fiori sfioriti ed hanno continuato a fiorire da marzo finora, sono ancora piene di boccioli, pienamente contenta di queste Rose! :)

2. camelia82

camelia82 Aspirante Giardinauta

Grazie mille per l'accurata spiegazione e ancora complimenti!

A cori_93 piace questo elemento.
  3. cori_93

cori_93 Guru Giardinauta

Grazieee! :)

4. Vicky30

Vicky30 Aspirante Giardinauta

....scusami posso sapere da quale regione scrivi?? É per capire il tipo di caldo di cui parli
    Grazie

5. cori_93

cori_93 Guru Giardinauta

Ciao, vivo in provincia di Trento :)
    Il mio balcone però è a Sud Ovest e in estate diventa un vero forno, visto che ho le piastrelle di coccio che si surriscaldano anche...
    Ma con annaffiature un po' più abbondanti e nebulizzazioni di acqua fresca sulle foglie nei momenti più caldi, riesco ad avere ottimi risultati :)

Se ti va segui la discussione sul mio balcone, si chiama "il balcone di una principiante", ora ho aperto la numero 4 ma nella numero 3 puoi vedere le fioriture delle mie inglesi quest'estate :)

6. Zenais

Zenais Giardinauta Senior

NOn vedo l'ora di vedere le fioriture delle mie nuove rose =( mai avuto rose inglesi ma da quanto ho capito per i balconi sarebbero le più adatte perchè alcune hanno portameno sarmentoso... vederle sporgere dal balcone e riempirlo di colori, dall'esterno è un colpo d'occhio!

Condividi questa Pagina