• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due inglesi sul balcone

cori_93

Apprendista Florello
Queste rose sono splendide. Necessitano di una manutenzione particolare?
Ciao, no per quanto mi riguarda le ho messe nei vasi a fine marzo, annaffiate ogni 4/5 giorni nelle giornate più calde (altrimenti ogni 7/10 giorni) e concimate ogni 15 giorni, tranne nel mese di luglio che ho sospeso le concimazioni e dato solo acqua.. Per il resto le ho messe sul balcone in pieno sole ma posizionate dietro a delle piante di Oleandro in modo che i vasi fossero all'ombra ma la parte aerea (rami, foglie, fiori) in pieno sole..
Ho potato i fiori sfioriti ed hanno continuato a fiorire da marzo finora, sono ancora piene di boccioli, pienamente contenta di queste Rose! :)
 

cori_93

Apprendista Florello
....scusami posso sapere da quale regione scrivi?? É per capire il tipo di caldo di cui parli
Grazie
Ciao, vivo in provincia di Trento :)
Il mio balcone però è a Sud Ovest e in estate diventa un vero forno, visto che ho le piastrelle di coccio che si surriscaldano anche...
Ma con annaffiature un po' più abbondanti e nebulizzazioni di acqua fresca sulle foglie nei momenti più caldi, riesco ad avere ottimi risultati :)

Se ti va segui la discussione sul mio balcone, si chiama "il balcone di una principiante", ora ho aperto la numero 4 ma nella numero 3 puoi vedere le fioriture delle mie inglesi quest'estate :)
 

Zenais

Giardinauta Senior
NOn vedo l'ora di vedere le fioriture delle mie nuove rose =( mai avuto rose inglesi ma da quanto ho capito per i balconi sarebbero le più adatte perchè alcune hanno portameno sarmentoso... vederle sporgere dal balcone e riempirlo di colori, dall'esterno è un colpo d'occhio!
 
Alto