• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Senti cara, perchè l'anno prossimo non metti una melanzana in un vaso?
Penso che il fiore ti piacerebbe, considerato che ti piace tanto questo colore
ee-jpg.397149

eee-jpg.397150

Eh? :ciao:

cori_93

Apprendista Florello
Senti cara, perchè l'anno prossimo non metti una melanzana in un vaso?
Penso che il fiore ti piacerebbe, considerato che ti piace tanto questo colore
ee-jpg.397149

eee-jpg.397150

Eh? :ciao:
Si è vero, anche i fiori di Melanzana hanno un bel colore!! Peccato che non mi piaccia il frutto..:(
Piuttosto mia nonna ha trovato un Solanum Jasminoides a fiori lilla e l'anno prossimo vedrò di non farmelo scappare!! :)

yeye27

Master Florello
Ciao Cori,più guardo e più mi convinco che gli "inquilini/e" del tuo balcone sono tutti/e una bellezza!!!:love::V:ciao:

Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
Buona sera a tutti!! :)
Qualche foto di questa sera, poco prima del tramonto..

Una new entry piccolina, questo mini Pino, non so ancora che genere di Pino sia, l'ho preso nel bosco dei miei nonni, non era molto ben messo, solo qualche aghetto qua e la e forse anche questo mi ha spinta a prenderlo e portarlo con me per prendermene cura :)
20170726210837.jpeg
L'ho preso circa 15 giorni fa, tenuto sempre all'ombra e annaffiato regolarmente, adesso si vedono i nuovi aghetti di colore verde chiaro:love:

cori_93

Apprendista Florello
Poi Oleandri.. I fiori per la maggior parte sono rivolti verso il sole, quindi verso l'esterno del balcone :)
20170726210930.jpeg

Fiore semi-aperto dell'Oleandro a fiore doppio:
20170726210950.jpeg

Oleandro e Rosa "W. Shakespeare 2000"
20170726211022.jpeg

Rosa "W. Shakespeare 2000" da sola :)
20170726211010.jpeg

Evolvulus "Blue My Mind", con il caldo i fiori più vecchi prendono una tonalità più lilla-violacea, quindi sulla pianta ci sono contemporaneamente fiori di colore azzurro intenso e fiori più sfumati..
20170726210906.jpeg

cori_93

Apprendista Florello
Qualche foto dal mio balcone..:)
20170730105954.jpeg 20170730105843.jpeg 20170730105734.jpeg 20170730105529.jpeg 20170730105545.jpeg

Lewisia, alla sua quarta fioritura! :)
(Le goccioline sono le rimanenze di pioggia dopo il temporale notturno)
20170730105626.jpeg

Oleandro rosa screziato di bianco :)
@erilla alla fine solo uno dei miei due Oleandri è come il tuo, rosa chiaro a fiore semplice.. L'altro è così, fiori doppi e a volte screziati di bianco (e profumati!!):love:
20170730105712.jpeg

Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
La famiglia è la stessa! Condivido sui fiori di melanzana.. io le ho piantate in balcone proprio perché sono affascinanti.. i frutti poi li regalerò a qualcuno!

Cori le tue rose (e non solo) sono davvero fantastiche!!
Ciao cara! :) si esatto, anche Pomodoro e Melanzana e Patata sono della famiglia della Solanacee, quindi il fiore è simile a quello del Solanum Jasminoides appunto :)
Grazie infinite per i complimenti!!
Sto lasciando qualche cinorrodo qua e la sulle Rose per vedere se riuscirò a raccogliere qualche seme e seminarle la prossima primavera, non vedo l'ora! :)

Chanis

Maestro Giardinauta
Ciao cara! :) si esatto, anche Pomodoro e Melanzana e Patata sono della famiglia della Solanacee, quindi il fiore è simile a quello del Solanum Jasminoides appunto :)
Grazie infinite per i complimenti!!
Sto lasciando qualche cinorrodo qua e la sulle Rose per vedere se riuscirò a raccogliere qualche seme e seminarle la prossima primavera, non vedo l'ora! :)
Sì, tutte le piante più buone sono solanaceae!! Eheheh
Wow per le Rose! Fai benissimo! Sarà divertentissimo! E con la cura che ci metti per le tue piante vedrai che i risultati non mancheranno!

Waves

Master Florello
Eh eh....furbette! Ero al corrente che Solanum Jasminoides e Solanum Patatum, Melanzanum e Pomodorum fossero della stessa famigliam! :LOL::LOL:
ma vi dirò di più, c'è anche il Solanum Nigrum, che fa le bacche nere (sentito chaniiiiiiis????) e i fiorellini del solanum j. in miniatura. ed è pure un'infestante! et voilà,
upload_2017-7-31_16-17-58.jpeg

images

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto