• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Che colore magnifico......
Sono d'accordo Pica!! :) sai che l'anno scorso non era così..? era fucsia sfumato di bianco e i fiori erano molto più grandi.. Sarà che ad averli ripiantati tardi e senza dargli concime, quest'anno sono usciti così:LOL:
Ma personalmente mi piace molto di più questo colore!! :)

yeye27

Master Florello
Oggi è il mio compleanno e mi è arrivato anche un regalino floreale ....
Buon giorno cara!!!:V Sono mortificata che mi sia sfuggito la notifica proprio il giorno del tuo compleanno:oops: Perdonami il ritardo!:(
Vuol dire che ti raddoppio mille volte gli Auguri, perché sia un anno strafelice e anche tutti quelli a venire!!!:V:V:V

BUON COMPLEANNO,CORI!!!!!!!!:bacio:
20110321002415_2653.gif

cori_93

Apprendista Florello
Buon giorno cara!!!:V Sono mortificata che mi sia sfuggito la notifica proprio il giorno del tuo compleanno:oops: Perdonami il ritardo!:(
Vuol dire che ti raddoppio mille volte gli Auguri, perché sia un anno strafelice e anche tutti quelli a venire!!!:V:V:V

BUON COMPLEANNO,CORI!!!!!!!!:bacio:
Vedi l'allegato 393557

L'Evolvulus Blu è troppo bello!!:love: E tutti gli altri ,come sempre,non sono da meno!!:love:
Buon fine settimana,Cori!!:ciao::bacio:
Carissima, ti ringrazio di cuore!!:bacio::bacio:

Picantina

Fiorin Florello
Ciao!!

Intravedo due palline di cicce forse una echinopsis denudata l'altra non la vedo bene (ma anche se la vedessi......:p) Comunque non volevo farti un discorsetto sulle mie conoscenze in fatto di cicce, ma la mia domanda è : Perché le due cicce sono nascoste là dietro tra le cianfrusaglie e i detersivi????? :eek:

:LOL::LOL:

cori_93

Apprendista Florello
Ciao!!

Intravedo due palline di cicce forse una echinopsis denudata l'altra non la vedo bene (ma anche se la vedessi......:p) Comunque non volevo farti un discorsetto sulle mie conoscenze in fatto di cicce, ma la mia domanda è : Perché le due cicce sono nascoste là dietro tra le cianfrusaglie e i detersivi????? :eek:

:LOL::LOL:
Ciao Pica! Sono una Echinopsis Subdenudata, un Echinocactus Magnificus e uno Stenocactus Crispatus :)
Non sono "cianfrusaglie", è un contenitore di latta in cui tengo i miei guanti da lavoro e le cesoie.. Di solito ci tengo anche l'attrezzo per far uscire l'acqua a pioggia dall'annaffiatoio ma adesso non c'è perchè appunto l'ho montato sull'annaffiatoio :)
20170702101623.jpeg
I due flaconi dietro nascosti, non sono assolutamente detersivi ma sono un acaricida e un fungicida!
20170702101638.jpeg

P.S.: l'Echinopsis ha 3 boccioli, di cui uno già bello grandino!! :)
20170702101656.jpeg

yeye27

Master Florello

Chanis

Maestro Giardinauta
Mi ero persa tantissime cose: tantissime nuove fioriture... ed anche il tuo compleanno! Tantissimi auguri, anche se in super ritardo!

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

cori_93

Apprendista Florello
Quanto è bello lo spettatore a quattro zampe!!!!:love::love:
Molto carina la lanterna,si addice alla tua dolcezza... ciao Cori, buona giornata!!!:bacio::V:ciao:
Ciao cara, grazie mille sempre per tuttoil!! :) lo spettatore è la mia gattina:love: mentre il suo fratellino dormiva beatamente:LOL:
Buon proseguimento!!:bacio::ciao:

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti, qualche foto dal mio balcone :)

Inizio subito con il Peperoncino "Condor", non mi aspettavo tanti frutti coltivandolo in vaso!!
20170705081834.jpeg

Fiore di Cactus sconosciuto:
20170705081813.jpeg

Fiore di Aglio, questo è quello piantato nel vaso della "W. Shakespeare"
20170705081800.jpeg

E a proposito di "William Shakespeare 2000", ecco alcuni dei nuovi boccioli, mi piace che ne abbia fatti a tutte le altezze e soprattutto vado molto fiera dei 3 rami nuovi che stanno crescendo dalla base!
Non so se sia merito di questo nuovo concime che sto usando quest'anno oppure se tutta questa vigoria sia tipica delle inglesi, in ogni caso le sto adorando! :)
20170705081738.jpeg 20170705081725.jpeg

E da ultimo, è fiorita l'Echinopsis Subdenudata!!:love:
Primo fiore, gli altri 2 in preparazione :)
@Picantina ti dedico questo primo fiore, visto il tuo amore per le grassocce!:bacio:

20170705081708.jpeg

Picantina

Fiorin Florello
Grazie carissima :bacio:

Il mio boccio è ancora piccino. O si dà una svegliata o parto prima che apra e se lo gode il balcone......a meno che porto anche questa piantina in pensione e se lo gode maman ;):)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto