• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chanis

Maestro Giardinauta
Eh eh....furbette! Ero al corrente che Solanum Jasminoides e Solanum Patatum, Melanzanum e Pomodorum fossero della stessa famigliam!
ma vi dirò di più, c'è anche il Solanum Nigrum, che fa le bacche nere (sentito chaniiiiiiis????) e i fiorellini del solanum j. in miniatura. ed è pure un'infestante! et voilà,
Vedi l'allegato 398574

images
Grazie Waves, conosco questa pianta, ma l'avevo rimossa... sto seriamente pensando di utilizzarla per l'allestimento fiori per i balconi per il prossimo anno.. il prossimo sarà un anno unconventional, ho già deciso!

yeye27

Master Florello
Il tuo balcone diventa ogni giorno più bello!!!:love:
Complimenti anche per le foto!:V
Notte Cori!!:bacio:

Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
Figurati! E' sempre tutto più che meritato! E le ultime meraviglie postate ne sono la conferma:V(il peperoncino rosso è come l'uovo del cuculo nel nido altrui!:p :pbello però!;)
Buon pomeriggio,Cori!:bacio::ciao:
Non ho capito se è caduto un semino ed è spuntata una nuova pianta che mi ha fatto questo Peperoncino rosso oppure se è su un ramo della stessa pianta di peperoncini viola, stasera guardo meglio!
Buon pomeriggio e serata anche a te!!:ciao::V

cori_93

Apprendista Florello
E infine un po' di "total green", la Photinia! :D
20170802101959.jpeg 20170802102033.jpeg

Ho fatto qualche spostamento sul mio balcone, ieri sera, ho messo il vaso con il Filadelfo attaccato agli Oleandri e vicino a lui ho messo la Photinia, così si crea una sfumatura di verdi molto carina, visto che sono tutti diversi :)

Poi vicino alla Photinia ho messo l'Evolvulus e il vaso di latta con il Jasminum e poi c'è il Lillà :)

Il Solanum l'ho messo vicino al muro della casa..
Vi farò vedere prossimamente!!:ciao:

cori_93

Apprendista Florello
Come promesso ieri, vi faccio vedere i piccoli spostamenti di vasi che ho fatto l'altro giorno..:)
Oleandri ed Evonimus Japonicus sono sempre al loro posto, adesso però vicino agli Oleandri c'è il Filadelfo e poi c'è la Photinia
20170803094323.jpeg
Affianco alla Photinia c'è l'Evolvulus "Blue My Mind" e il vaso di latta con Jasminum Multipartitum
20170803094807.jpeg
E infine il Lillà e la Rosa rampicante, al solito posto :)
20170803094857.jpeg

La Rosa rampicante come vedete è cresciuta molto, ha raggiunto la cima della spalliera, ma di fiori neanche l'ombra...:(
Spero che si rifaccia l'anno prossimo altrimenti va di sotto nell'aiuola a ricoprire la ringhiera arrugginita:ROFLMAO:

cori_93

Apprendista Florello
L'Evolvulus sta dando il meglio di sé, da quando ha a disposizione un vaso intero, tutto per lui.. (E i fiori mi sembrano avere anche un colore più intenso!)
20170803094837.jpeg
Le mie piante grasse, prima nascoste dietro le Rose inglesi, adesso sono ben visibili, ma all'ombra del Filadelfo :)
20170803094342.jpeg

La Lewisia oggi!!
20170803094304.jpeg

cori_93

Apprendista Florello
Un po' di Rose, queste inglesi sì che mi danno grandi e profumate soddisfazioni!!
(W. Shakespeare 2000)
20170803094251.jpeg 20170803094234.jpeg

(Lady of Shalott) che sfumature!!:love:
20170803094217.jpeg

E con questo grappolo floreale profumato di Oleandro vi auguro una buona giornata!! :):V
20170803094408.jpeg 20170803094426.jpeg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto