• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bermulen

Aspirante Giardinauta
ciao Cyn, complimenti è veramente bellissima!

Ninfee spettinate ..... costipate ....... Non siamo mica molto normali vè noi ........ :ciglione::storto:

TA TA TA TA TA TA TA TA TA TAAAAAAAAAAAAAAAA

IERI ....................

dfcbiv.jpg

OGGIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
La Cassina cominciaaaaaaaaaaaaaaaa :froggie_r:froggie_r:froggie_r

epi42w.jpg

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao belle donne sempre spettacolari queste fioriture!!!:hands13: metto un bel

:hands13:MI PIACE!!!!:hands13:​

ma xchè è sparito il "mi piace" traditional???:confused: uwwwwèèèè anche a me è fiorita la Colorado ma,non ho messo foto xchè sono identiche a quelle dell'anno scorso...mentre la Alba ha prodotto qlc timida fogliolina ma neanche un bocciolino:(è proprio stitica piccina:fifone2::astonished: un bacetto e buona domenica

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi ero persa la fioritura della Cassina....troooooppo bella!!!Spero solo che qualcuna prenda esempio dalla tua.....x il momento dorme alla grande!!!ciao ciao

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Vedrai che appena parte, ti stanchi. Le tropicali, hanno il vizio di buttare su a ripetizione boccioli ... gran bel vizio .... :D

La Perry's sugli 8 cm la Laydekeri è un po' più grande ma non è fra le più grandi :flower:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sempre che si decida a farne.....prima di metterla dentro,faceva foglie abbastanza grandi,poi è tornato il freddo e adesso fà foglie ancora piccole!!!Mi sà che quest'anno non vedrò fiori!!! :cry:

opuntya

Maestro Giardinauta
Mi ero persa la fioritura della Cassina....troooooppo bella!!!Spero solo che qualcuna prenda esempio dalla tua.....x il momento dorme alla grande!!!ciao ciao

Ohhh!!!!meno male che qlc dorme alla grande anche da Lei:eek:k07::lol::D allora la giustizia esiste!!!:rolleyes: dai, non sono invidiosa..:fischio: solo che quando sento queste notizie mi consolo..non so xchè:confused: :lol::lol:

Cyn 59

Grazie a tutti, ma io più che far foto, non faccio .... il lavoraccio è tutto loro. :D

Lore secondo me, ha un po' patito quando l'hai messa nel laghetto .... ricordo che era ancora freddo .... Vai tranquilla, che di fiori ne vedrai fino a scoppiare. :eek:k07:

Nei giorni scorsi sono stata molto impegnata, ma il tempo per qualche foto, l'ho trovato .... Comincio da queste, poi ne preparo altre.

La bellissima Barbara Dobbins

206iln7.jpg

questa è la Nigel

el5e3c.jpg

l'Upupa che per il secondo anno consecutivo, viene a mangiare i vermetti nel mio giardino

15fk3r5.jpg

Larroque

2qvy5hk.jpg

prove tecniche per la Lily Pons

2n6es1k.jpg

Colorado

2q87eqw.jpg

Cyn 59

Il Carolina Queen, ha 3 boccioli

30jppxz.jpg

Alba Plenissima

2quodok.jpg

Almost Black

nz1vet.jpg

Domenica scorsa, un amico mi ha segnalato dei rospetti in un fosso vicino a casa mia. Mi sono armata di secchielli e sono andata a controllare.
Ne ho raccolti una quarantina fra rospetti bonsai già formati e alcuni che ancora avevano la coda.
Il giorno dopo, non ancora contenta, sono tornata là e ne ho portati a casa altri 38. Sono piccoli come una mia unghia

261eqom.jpg

Eccoli mentre entrano nella loro nuova casa.

4i0j0m.jpg

9r1347.jpg

E' arrivato il momento per la Cassina, d'entrare nel laghetto

dzh7gx.jpg

Stà buttando su boccioli a raffica

2qx291d.jpg

Questa invece è la Daubeniana che avevo nell'acquario

2nr0shi.jpg

Ultima modifica:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Che splendide!!!! Il solito splendore, i rispetti sono fantastici, l'altr'anno in montagna ne ho presi una decina, li ho fatti crescere e poi li ho liberati, ti dico che non sono rospi ma rane (rana temporaria), i rospi sono lunghi 7mm e sono neri e magrolini, hanno le zampette grosse 0,5 mm, sono piccolissimi

vero84

Maestro Giardinauta
Che belli che son i fiori della Perry, i petali hanno una bellissima forma arrotondata!!!! 3 boccioloni di carolina queen?!! caspitina!!! domani o stasera metto le foto dei loti, Cyn stanno mettendo foglie a più non posso, sono una meraviglia :tupitupi::love:!!!!!!

Cyn 59

Le Perry's sembrano delle roselline .... mi piacciono un sacco
I loti sarà meglio che partano ... in genere a quest'ora, sono in fiore ....

Simalù

Giardinauta Senior
Che carini i rospetti!
E a questo proposito, mi hanno detto che i pesci rossi non toccano assolutamente le uova di rospo, nella loro voracità sono le uniche che lasciano perdere... Sarà vero? No perchè io avevo perso la speranza di vederli nel mio laghetto, ma questa informazione mi ha ridato un po' di fiducia :ciglione:

Cyn 59

Behhhh .. c'è chi lo sostiene, ma è risaputo che i pesci rossi rilasciati nei corsi d'acqua, hanno fatto danni a non finire.
Non è solo questione dei rospi, ma di tutte le specie che ci abitano .... libellule comprese.
Se senti i discorsi di quelli che hanno i pesci, dicono che in acqua, non hanno alcun animaletto .....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto