• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Una delle più belle ninfee in assoluto, è sicuramente la Mangkala Ubol

La Black Princess

La Fabiola

Anche la Daubeniana è pronta per il gran tuffo nel laghetto

possiede già diversi boccioli

devo presentarla ??? la Cassina

e finalmente, una che non avevo mai visto ... la Lily Pons

eriqa

Florello
stupende...una curiosità ma quando devi fare il rinvaso come fai a prendere il vaso nel laghetto ti ci butti completamente?

emanuela4760

Giardinauta Senior
Cyn, sono un vero spettacolo:eek::eek: , ognuna ha un che tutto suo che colpisce, la Lily Pons con la quell'aria :ros: "arrufata" davvero molto particolare, la Black Princess con quel colore, la Cassina peccato che è una tropicale e quindi a me assolutamente vietata :(

cercis australis

Maestro Giardinauta
Bellissime come sempre! :D
ho un problema: per caso ti ricordi le foto della mia Fabiola....non assomiglia molto alla tua :boh:
ho controllato anche qui Seerosen.org - Nymphaea
la mia ha una colorazione meno uniforme della tua. per quale motivo?
spero solo che nessuno dei due abbia sbagliato, oppure abbiamo una ninfea da classificare :confused::confused::confused:

Cyn 59

eriqa ho fatto i manici per cui le recupero senza far nessun bagno.

cercis ma sai che non me ne ero accorta ???? Ho dato per scontato che chi me l'ha data, mi abbia dato la varietà giusta ..... ora mando un mp e picchio qualcuno ......

eriqa

Florello
ora son curiosa...dal bordo del laghetto riesci a rizzare il vaso portarlo a terra? ce l'hai qualche foto per capire?

Cyn 59

Si tratta di una mia invenzione .... non si può aspettare il maritozzo, che può solo il sabato pomeriggio, o la domenica fra il primo e il secondo tempo della partita .... ti pare ????
Quando torno a casa, cerco qualcosa ....

cercis australis

Maestro Giardinauta
oh questa cosa del recupero ci interessa molto :D
ma perchè le tropicali hanno sempre del nylon nero all'interno del vaso? tiene più caldo??:lol:

Cyn 59

Dici nei miei vasi ?????
Sono sacchetti del pattume. Li metto per contenere la sabbia silicea che altrimenti scapperebbe dappertutto.

Perdonatemi, ma non ho cercato le foto dei manici, perchè col terremoto mi sono presa un po' di scagazzino e sono rimasta fuori ......:storto:

Metto queste, perchè le avevo già preparate ma domani cerco di accontentarvi.

I mega Giacintoni che ho quest'anno ..... roba da matti .....

Bocciolo di loto Carolina Queen

Bocciolino del mio piccolo lotino Baby Daniela

Questo e uno dei vasi che ho nel laghetto sempre di Baby Daniela

Rhynchospora Colorata

eriqa

Florello
che meraviglia i giacinti!!!! Per il terremoto ti capisco...non ti preoccupare noi siamo qui e aspettiamo.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
yeah eccoli lì.....uguali uguali alla loro mamma.
Sono decisamente diversiagli altri :D

vero84

Maestro Giardinauta
Cyn, mi spiace per il terremoto :( vedrai che si calma tutto......ma tu i giacinti li pianti in vaso?? io li lascio galleggiare sulla superficie a zonzo.......

Cyn 59

Grazie. Comunque questa volta ha picchiato lontano da me. Ho sentito solo la scossa di ieri ma con lo scagazzino dell'anno scorso, qui non si stà più tranquilli.

Vero i Giacinti sono appoggiati su uno strato di terra di campo concimata con pellettato puzzolente. Poi ogni tanto aggiungo un po' di concime.
Sono partiti talmente bene e con tanti di quei figli, che ho cominciato a metterli nei laghetti. Li ho appoggiati su vasi con sabbia e tanto concime ... e poi, ho fatto anche la proiva con un gruppetto semplicemente appoggiato sull'acqua.
L'altra varietà, in poco tempo diventava gialla .... spero che questa, si difenda meglio .... Vedremo.

Ecco il vaso con i manici

Aiutandosi con 2 bastoni che hanno il gancio in cima, si recuperano tranquillamente.
Siccome però ci vogliono 2 persone e in genere io sono sola, ho messo un ulteriore manico, che prende i 2 laterali .... così con un unico bastone, aggancio il manico centrale e tiro su il vaso.

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Tutto bello come sempre, nella foto del vaso coi manici si vede la coda e la zampa del pastore tedesco disteso :D
Ti chiedo anche una cosa: i giacinti d'acqua puliscono l'acqua? (Magari per tenerla piú pulita coi pesci porcelloni)

vero84

Maestro Giardinauta
Cyn, secondo me dovresti pensare al brevetto!!!! ho visto anch'io nei nuovi vasi che ho fatto quanto è comodo questo metodo........ti ringrazio ancora per la dritta :love_4:!

eriqa

Florello
ma il tutto non pesa? e poi riesci a vedere i manici neri nel laghetto? hai l'acqua limpidissima e il laghetto non è molto profondo...

opuntya

Maestro Giardinauta
Complimenti Cyn sei geniale!!!!:hands13::hands13::hehe: e che meraviglie :hands13: bravissima e ingegnosa!!!!:love_4::Saluto:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto