• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
2 o 3 anni fa, non ricordo, presa dalla fretta, la spostai nel laghetto e a giugno si ruppe la stagione, con giornate fresche ( non come adesso ..... adesso è più freddo ) La ragazza, si spaventò e si fermò. Per un po' credetti di perderla ma poi, scoprii che aveva fatto i bulbini figli pensando fosse ormai autunno. Behhhh fu un bel colpo di fortuna perchè li divisi e nell'estate ebbi diverse piante a fioritura ....
Praticamente, è partita bene solo una pianta per cui non mi azzardo a fare esperimenti ..... :hehe::rolleyes:

Simalù

Giardinauta Senior
Ahhhhhhh cosa ho visto, la Tomocick.. che incanto :hehe:

La mia Oenanthe (che non dovrebbe essere Flamingo) non riesce a star bene in piedi, si rovescia sull'acqua con le radici a penzoloni. Ebbene sì, è un po' maleducata la signora :baf:

Cyn 59

La Tomocick non è come la vedi in foto .... Purtroppo la macchina non cattura l'esatto colore e sembra del colore della Carolina Sunset ma non lo è affatto ... è molto ma molto più gialla .... quasi fosforescente .... un giallo unico magnificoooo :flower::hehe:

Cyn 59

Freddo freddo freddoooooo, ma qualche ninfea super coraggiosa, per fortuna c'è.

Ieri l'altro, si è aperta la prima Mangkala Ubol

e7jg3s.jpg

La meravigliosa Louisiana Black Gamecock

eij9cl.jpg

La piccola Ellisiana

eqnh1c.jpg

Cu cu ...... vè chi è spuntato ...... una cucciolina di Massssia

2l1j7p.jpg

2wftq3r.jpg

Il Butomus è in arrivo

30wmsfc.jpg

e per finire, la Bateau si è aperta ieri, nonostante un ventaccio gelido da paura

fonom0.jpg

Ultima modifica:

cactus91

Maestro Giardinauta
Che belle fioriture!!! La prima ninfea e la louisiana sono stupende:love:! Chissà se fiorirà la mia ninfea pigmea!

vero84

Maestro Giardinauta
Mamma mia che spettacolo......ed io son qua che prego di contare fino a quattro!!!!:lol: complimentoni Cyn!!!!!

Cyn 59

Grazie gente Troppo carine .... ma della Massietta, non dite niente ???? non è carinissssima ???? :lol::lol::fifone2:

Simalù

Giardinauta Senior
Devo dire che la Massietta nel tuo laghetto ci sta divinamente, nel mio no. :D

Che poi non avrebbe scampo visto l'atteggiamento della mia gatta.
Sai che ha combinato? E' diventata mamma di 4 cucciolotti, ma non riusciva proprio a stare lontana dal suo adorato laghetto e ha avuto la brillante idea di trasportarli lì, sotto un cespuglio a 40 cm dal bordo... Ti dico solo che un paio di giorni fa, il gattino più biricchino che muoveva i primi passi c'è finito dentro. Per fortuna sono riuscita ad acchiapparlo mentre tentava di venire a galla. :boh:

opuntya

Maestro Giardinauta
Meno male che fa freddo e grandina ehhh!!!! vergognati siamo tutte invidiose noi neanche una ninfeina fiorita e te tutto quel ben di DIO :eek: non c'è giustizia altro che...e poi dice anche" che bisogna aver pazienza xchè con questo freddo tutto è in ritardo...:lol::lol::lol: ma se hai un tripudio di fioriture pazzesche:eek::eek: almeno taci va' che sennò veniamo lì e ti diamo dei pizziccotti sul deretano che te li meriti tutti:eek:k07: bellissime le fioriture e anche la massia è carina ma,io non la vorrei..:astonished: bacioni:love_4: gnoccolona acquariofila

Cyn 59

Gnoccolona acquariofilaaa ????????????????? :lol::lol::lol:
questa, non me l'avevano mai detta ...... :lol::lol::lol:

Non saprei che dirti ..... qualcosa fiorisce, ma è veramente freddo .... poi tira un'aria, che fa girare le foglie ... insomma ho le ninfee spettinate .... :lol:
BEN TORNATA VAGABONDAAAAAAAAAA :D

vero84

Maestro Giardinauta
Le ninfee spettinate non le avevo mai sentite :lol: hai provato con la retina per capelli :lingua:? questo tempo in tutto il nord è una tragedia....le mie ninfeuzze sono un po costipate, è partita la sofia, l'attraction, ora la Sig. Fucsia (sconosciuta)....ma le altre sono sotto le coperte.....in compenso il botum quest'anno penso mi regalerà dei fiorellini!!!! speren!!!!

Opu, com'è andata la vacanza????eravamo qua che aspettavamo i tuoi raccondi pieni di sole e di caaaaldooooooo:storto:!!

Cyn 59

Ninfee spettinate ..... costipate ....... Non siamo mica molto normali vè noi ........ :ciglione::storto:

TA TA TA TA TA TA TA TA TA TAAAAAAAAAAAAAAAA

IERI ....................

dfcbiv.jpg

OGGIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
La Cassina cominciaaaaaaaaaaaaaaaa :froggie_r:froggie_r:froggie_r

epi42w.jpg

Simalù

Giardinauta Senior
Con questo forum che viene e che va e che va e che viene ormai ho il mal di mare... :confused::martello:

Mi rifaccio gli occhi con la tua bellissima tropicale, dal vivo dev'essere ancor più bella. :hehe:
Per quel che riguarda le mie fioriture, sono ancora a zero, e nessun bocciolo in arrivo :cry:

vero84

Maestro Giardinauta
Cyn hai visto!!! il forum funzia :hehe:...era ora!! sian rimasti un pochino arretrati con le informazioni!!!!!!

Cyn 59

Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :tupitupi::hands13::froggie_r
Poi, è veloce come la Ferrariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :eek::eek::eek:
Ma quanto mi siete mancatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cry::D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto