frinzia
Giardinauta Senior
un po' in anticipo, solo per provare..... ecco le mie colombine pasquali
Ma che carineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
un po' in anticipo, solo per provare..... ecco le mie colombine pasquali
ricetta completamente inventata..... 500 g farina - 350 g di acqua - 3 cucchiai di zucchero - una bustina di lievito - un pizzico di sale - scorza candita di arancia (made in commy) tagliuzzata con la mezzaluna. si forma un lunghino lungo un palmo tipo gnocchi, infarinando il piano di lavoro,si fa un nodo con la pasta, da una parte si modella il becco, dall'altra la coda a ventaglio - spennellata di chiaro d'uovo e spolverate di zucchero di canna (ci vanno le granelle che non avevo). Sembra pandolce, e sono veramente volate via
ricetta completamente inventata..... 500 g farina - 350 g di acqua - 3 cucchiai di zucchero - una bustina di lievito - un pizzico di sale - scorza candita di arancia (made in commy) tagliuzzata con la mezzaluna. si forma un lunghino lungo un palmo tipo gnocchi, infarinando il piano di lavoro,si fa un nodo con la pasta, da una parte si modella il becco, dall'altra la coda a ventaglio - spennellata di chiaro d'uovo e spolverate di zucchero di canna (ci vanno le granelle che non avevo). Sembra pandolce, e sono veramente volate via
:flower: Commy voglio provarli.pensi che si possa sostituire la scorza candita con del cioccolato?I miei ragazzi lo preferiscono :love_4:ricetta completamente inventata..... 500 g farina - 350 g di acqua - 3 cucchiai di zucchero - una bustina di lievito - un pizzico di sale - scorza candita di arancia (made in commy) tagliuzzata con la mezzaluna. si forma un lunghino lungo un palmo tipo gnocchi, infarinando il piano di lavoro,si fa un nodo con la pasta, da una parte si modella il becco, dall'altra la coda a ventaglio - spennellata di chiaro d'uovo e spolverate di zucchero di canna (ci vanno le granelle che non avevo). Sembra pandolce, e sono veramente volate via
Questo è il dolce di questa domenica: panna cotta allo yogurt con amaretti e salsa mou.
Vedi l'allegato 62785
Buona domenica a tutti!!!:hands13:
Grazie...la ricetta è semplicissima tranne la decorazione; dovevano essere dei cuoricini bianchi e sono usciti degli sgorbi....mi toccherà riprovare ahahah! Se volete vi posto il procedimento.
io è dal 9 marzo che non tocco un dolce........ma a pasqua vai con il cioccolato!!!! e poi voglio riprendere le mie tortine!!!!
Beata te picantina chissà che buoni!!!