• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I dolci della domenica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
....facciamo che sei troppo lontana altrimenti ti troveresti la fila fuori dalla porta!!!!:lol:

moonflower

Aspirante Giardinauta
mmm ho 32 anni posso esser inclusa negli anziani?! :D

cmq sta torta mi appare sempre sempre quando ho una fame da lupi, mi vado a consolare con un dolcetto della macchinetta, che tristezza :cry:

gabriele'78

Giardinauta Senior
scusa, ma chi sono gli anziani??
magari hanno problemi di dieta, eh!

gli anziani sono quelli diversamente giovani, ma a loro le totte :D fanno male! c'hanno il diabete
jt2f6d.jpg
:ciglione:

lalle

Florello
Merenda fra un'oretta con la torta della mitica Frinzia ! Ho fatto metà dose per evitare di continuare a mangiarla durante la settimana (limitiamo i danni alla domenica ...).

Lo so, lo so, non è perfetta come la sua ma fa la sua (porca :food:) figura, no?

attachment.php

P.S. Aggiorno, visto che l'abbiamo anche sbafata: Frinzia avrà dato per scontato che i frutti di bosco andassero zuccherati... io ho eseguito pedissequamente e non l'ho fatto ... Risultato, i miei uomini si sono lamentati che, rispetto al resto, quella parte era amara... A me andava benissimo così ma, come dicono loro, io non faccio testo ..
Per il resto è Super, dolce ideale per la stagione calda (adesso l'ho messa in frigo per provarla anche fredda)

Grazie Frinzia!!! :hands13:

Ultima modifica:

Lara5000

Aspirante Giardinauta
Io invece ho appena sfornato una profumata torta alle mele rustica!!

Bella umida e saporita, perchè abbino alle mele la canella!!! Non vedo l'ora di mangiarmela!

Purtroppo ho la macchina fotografica rotta altrimenti vi posterei na foto.

Buona Domenica.

PS: servita ancora tiepida, con una salsina ai frutti di bosco è strafantastica!

Picantina

Fiorin Florello
Merenda fra un'oretta con la torta della mitica Frinzia ! Ho fatto metà dose per evitare di continuare a mangiarla durante la settimana (limitiamo i danni alla domenica ...).

Lo so, lo so, non è perfetta come la sua ma fa la sua (porca :food:) figura, no?

attachment.php

P.S. Aggiorno, visto che l'abbiamo anche sbafata: Frinzia avrà dato per scontato che i frutti di bosco andassero zuccherati... io ho eseguito pedissequamente e non l'ho fatto ... Risultato, i miei uomini si sono lamentati che, rispetto al resto, quella parte era amara... A me andava benissimo così ma, come dicono loro, io non faccio testo ..
Per il resto è Super, dolce ideale per la stagione calda (adesso l'ho messa in frigo per provarla anche fredda)

Mmmmmm lalle, non preoccuparti anche a me va bene così..........troppo dolce ingrassa. A che ora vengo? :tupitupi::tupitupi:

gabriele'78

Giardinauta Senior

altra delizia! complimenti lalle è fantastica!!! :hands13: mi meraviglio che ne sia avanzata da mettere in frigo!!!
grazie per avercela mostrata :)

:flower:

Fai presto Picantina, chè questi criticano ma intanto magnano ... :eek:k07:

:lol::lol::lol:

frinzia

Giardinauta Senior

attachment.php

Lalle...è bellissima! Mi fa piacere che vi sia piaciuta. In effetti quando ho scritto la ricetta ho dimenticato di dire che sopra ci andrebbe una bella spolverata di zucchero al velo....però io ne metto sempre molto poco, più che altro lo metto solo per una questione estetica, proprio perchè mi piace sentire il contrasto della crema con l'acidità delle fragole e poi perchè non amo la frutta zuccherata. In effetti dipende molto dai gusti personali....se ai tuoi piace bella dolce...allora vai di zucchero! Cmq....mi pare di capire che è andata lo stesso a ruba :baffi: :baffi:

lalle

Florello
altra delizia! complimenti lalle è fantastica!!! :hands13: mi meraviglio che ne sia avanzata da mettere in frigo!!!
grazie per avercela mostrata :)

:flower:

Ma Gabrilele e tu quando ti cimenti? Aspettiamo anche le tue creazioni! :froggie_r

Lalle...è bellissima! Mi fa piacere che vi sia piaciuta. In effetti quando ho scritto la ricetta ho dimenticato di dire che sopra ci andrebbe una bella spolverata di zucchero al velo....però io ne metto sempre molto poco, più che altro lo metto solo per una questione estetica, proprio perchè mi piace sentire il contrasto della crema con l'acidità delle fragole e poi perchè non amo la frutta zuccherata. In effetti dipende molto dai gusti personali....se ai tuoi piace bella dolce...allora vai di zucchero! Cmq....mi pare di capire che è andata lo stesso a ruba :baffi: :baffi:

Sì Frinzia, le tue ricette sono una garanzia! :love_4:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto