• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I dolci della domenica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amboinensis

Giardinauta Senior
frinzia......ma questa torta è strepitosa!!!è magnifica e deve essere una goduria!!!! :food:

Ultima modifica:

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Facilissima e d'effetto, ecco qua:

Ingredienti:
200 gr di cioccolato (fondente o bianco)
200 gr di burro,
160 gr di zucchero,
40 gr di farina,
4 uova
vanillina o altro aroma

Imburrare e infarinare 8 stampini (vanno benissimo quelli usa e getta da muffin, in alluminio) poi riporli in freezer.

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria con il burro e lo zucchero, sbattendo bene con una frusta in modo da montare il composto. Fuori dal fuoco incorporare le uova una alla volta e poi la e poi la farina setacciata e l’aroma.
Distribuire il composto negli stampini, coprire con la pellicola e riporre nel freezer per almeno due ore.
Portare il forno a 220 gradi e infornare gli stampini congelati 10-15 minuti.
Dato che non e’ possibile stabilire con precisione il tempo di cottura, che varia da forno a forno, è meglio fare delle prove in modo da trovare il tempo giusto per il vostro forno: il cuore deve rimanere liquido.
Sfornare su un piatto i tortini, decorando con panna fresca o zucchero a velo.

Fammi sapere Elisa!

Li provo sabato!!sicuro!.........se non resisto li faccio anche prima!mamma mia che bontà..........scusa ma solo per darmi una regolata tu in forno quanto tempo ce li tieni?quindici minuti come dici sopra bastano?

lalle

Florello
Li provo sabato!!sicuro!.........se non resisto li faccio anche prima!mamma mia che bontà..........scusa ma solo per darmi una regolata tu in forno quanto tempo ce li tieni?quindici minuti come dici sopra bastano?

Nel mio caso 15 minuti sono bastati, comunque tu apri il forno e pigi leggermente sulla superficie: se senti che l'esterno è asciutto e sotto diciamo "ballonzola" un pochino, dovremmo esserci ... Il forno, mi raccomando, già in temperatura. :baffi:

Ah, mi raccomando aspetta quei 5 minuti a mangiarli, per evitare di finire ai grandi ustionati..!!!:lol:

Ultima modifica:

Margherita=)

Aspirante Giardinauta
Mmm...che fame che mi è venuta!!! Siete tutti bravissimi:hands13:
Magari domenica mi cimenterò anche io...chissà...Gnam Gnam:baffi:

gabriele'78

Giardinauta Senior
Ecco le foto: :baffi: :baffi:

attachment.php

attachment.php

Nonostante tutto risulta molto leggera....:food:

maddooooooooooo frinzia!!! :eek: aspè che mi asciugo le bave... :baffi: non ho parole! ho solo occhi per questa delizia! :azz:

ma complimenti a tutte, siete delle pasticcere fantastiche!!!! :hands13:

:)

gabriele'78

Giardinauta Senior
che successone sta torta :D ...io adoro le creme, impazzisco per le torte a base di creme :food: e in questo thread ci sto morendo!!! :inc: ...vorrei morire affogato proprio :lol:

Commelina

Master Florello
x frinzia..... di questa torta la cosa che mi intriga di più è la spennellata di cioccolato fuso sulla base. Effettivamente quando faccio queste torte farcite a freddo la pastafrolla si bagna troppo e resta un po' moscia..... mi hai dato una bella dritta.... e grazie milleeeee!!!!

mi sto accingendo a fare le "reginette" - biscotti tipici del mio paese..... poi ve le mostro :food:

frinzia

Giardinauta Senior
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee a tutti. Visto che vi piacciono tanto le fragole mi darò da fare.....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che meraviglia,bravissima....me la stavo perdendo!!!ciao ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto