Ciao Figliadellaluna!!! Che belli che ti sono venuti!!!:hands13: E grazie per la fiducia e aver provato la ricetta!!!k07: Sono dei biscottini buonissimi che si prestano a tante varianti!! Figurati che la ricetta originale era con la marmellata di lamponi che a me non piace molto e del resto, sarebbe stato un po' più difficile reperire!:ciglione: Ti ringrazio molto e complimenti ancora!!!:Saluto:
Se usi lo stesso impasto dei biscotti, ti verranno benissimo, io li ho fatti diverse volte: per la frolla al cacao, togli un cucchiaio di farina e aggiungine uno di cacao (o se ti piacciono scuri, fai due cacao e togli due farina)! Quando le stendi, prima fallo separatamente e quando le sovrapponi, devi schiacciare appena altrimenti ti si impasta tutto!!!! Poi li arrotoli a spirale e li lasci in frigo 30 minuti. Dopo li tagli a rotelle e inforni. Vedrai che ti verranno benissimo!:Saluto:
Ecco cos'ho preparato domenica: una crostata buonissima di cui mi ha dato la ricetta un'amica che l'ha pubblicata su un altro sito!
Io l'ho ribattezzata la "Croccantina"
Vedi l'allegato 53676 Vedi l'allegato 53677
Grazie gentilissima! (in effetti quelli con la marmellata sono venuti buonissimi!spero piacciano altrettanto ai miei amici!)
quelli bicolori, purtroppo ho sbagliato nello stendere...ho steso una pasta sopra l'altra...e morale della favola, quella sotto è diventata una particola...per cui ho deciso di reimpastare tutto assieme (poi non so perchè ma l'impasto mi si sbriciolava un pò...non era bello compatto..forse avrei dovuto mettere un pò di latte, o più burro..boh...nell'arrotolare proprio mi si rompeva tutta)
per la pasta al cioccolato avevo proprio messo il cioccolato fondente (mezza tavoletta fusa)..e infatti il sapore è squisito!
certo ora l'aspetto non è il massimo, perchè sono tutti marroni invece di essere bicolori...va beh..son biscotti al cioccolato!poi li spolverizzerò di zucchero a velo in modo da renderli più presentabili!
grazie ancora a te!!
ciao orange....mi ero persa questa bontà.....appena possibile la provo.
Eccomi quiiiii :froggie_r Buon anno a tutti!
Ecco il primo dolcetto del nuovo anno:
Panna cotta con coulis di frutti di bosco e tegolina alle mandorle
Dunque dunque.....Ieri avevo voglia di torta, ma non sapevo cosa fare e se la spesa la fa il marito è peggio che andar di notte, quello che avevo in casa era pochino.
Inizio con 4 uova, separo gli albumi che monto a neve e sbatto i tuorli con lo zucchero. 150g con tutti i dolci che hai mangiato finora? noooooooooo troppo e scendo a 120g.
Peso la farina 200g ok va bene...ma nel sacchetto quanta ne resta? 100g? Ma sì, la uso tutta. Un po' alla volta la metto insieme con le uova ma a un certo punto non riesco più ad impastare....accidenti che ci metto? Ma sì, succo d'arancia. Ne prendo due e le le spremo, la polpa? mmm buona! dentro anche quella. :storto: Il burro, nella torta ci va il burro! me ne ero dimenticata allora ne peso un po'....no un po' meno, con tutto quello che ho mangiato in questi giorni.....70g possono bastare. Lievito, albumi e metto in forno.......25m no, è cruda.....35m ok, prova stecchino funziona. La faccio raffreddare un po', la spolvero di zucchero a velo....e... Vedi l'allegato 54933 ...........scusate ragazze se ieri vi ho offerto una fetta di questa torta (un po' cruda)
Grazie Frinzia, sei gentilissima!
P.s. La panna cotta è quella che faccio anch'io, l'ho letta su Cookaround ( Zeta)
Ciao! Complimenti frinzia, per le tue coppette con tegolina!!! Sono davvero una goduria solo a guardarle!!! E anche a te Picantina, per la tua torta!!!:froggie_r:froggie_r:Saluto: