• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io

yeye27

Master Florello
sono felicissima del primo fiore dell'hibiscus syriacus Woodbridge perchè è una delle piante ottenute da mia semina dell'anno scorso, ed è piena di boccioli nonostante sia così giovane e piccolina

2tpb.jpg


2tp1.jpg
Che bello che è! Ma è tutto bello,complimenti anche per la bravura:ciao:
 

tartina

Master Florello
qui fa un caldo infernale e ormai poche cose reggono ancora... il pomeriggio è impossibile uscire, ma la mattina cerco di innaffiare il più possibile, e immortalare qualche fiore che forse non riuscirà ad arrivare a sera

queste sono le mie achimenes, rigorosamente in ombra, ma luminosa

2xRk.jpg


2xRi.jpg


2xRZ.jpg


2xRn.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
qui fa un caldo infernale e ormai poche cose reggono ancora... il pomeriggio è impossibile uscire, ma la mattina cerco di innaffiare il più possibile, e immortalare qualche fiore che forse non riuscirà ad arrivare a sera

queste sono le mie achimenes, rigorosamente in ombra, ma luminosa

2xRk.jpg


2xRi.jpg


2xRZ.jpg


2xRn.jpg
bellissime: il nome deriva da due parole greche: alfa= privativo e "chemaino"=sto al freddo per indicare che son piante che non tollerano il freddo. Infatti, ben tenute come fai tu, sono uno splendore.
Io non inondo mai al mattino ma alla sera a sole calato: le piante han tutta la notte per ricaricarsi.
 

tartina

Master Florello
bellissime: il nome deriva da due parole greche: alfa= privativo e "chemaino"=sto al freddo per indicare che son piante che non tollerano il freddo. Infatti, ben tenute come fai tu, sono uno splendore.
Io non inondo mai al mattino ma alla sera a sole calato: le piante han tutta la notte per ricaricarsi.

infatti anch'io preferisco sempre innaffiare la sera, ma ora è troppo caldo fino ad un orario in cui non posso più stare fuori un'ora e mezzo per bagnare tutto... stanotte però devono essersi ricaricate autonomamente, il prato alle 7 di stamattina era talmente fradicio che sembrava piovuto...

le achimenes non sono piante facili... non tollerano il freddo invernale, ma nemmeno il sole estivo...
 

tartina

Master Florello
Il primo è bellissimo :)..alla fine mi fate venire la voglia di comprarlo anche a me

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk


Che meraviglia!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è vero, Ardens è proprio bello!!!

tra un paio di giorni dovrebbe aprirsi anche Speciosa, son molto curiosa perchè dai bocci sembra doppio ma nel cartellino è semplice
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Tutto bellissimissimissimissimo!

L'ardens piace tantissimo anche a me, sia per forma sia per colore! :) ciaooooo!
è vero, Ardens è proprio bello!!!

tra un paio di giorni dovrebbe aprirsi anche Speciosa, son molto curiosa perchè dai bocci sembra doppio ma nel cartellino è semplice
 
Alto