• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
e per finire la Hildewintera Colademononis, comunemente coda di scimmia

22Yz.jpg

22YC.jpg
che bella! Anche se è diversa, ricorda l'Aporocactus flagelliformis.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ho anche quello, è molto meno peloso e più sottile

questa è una foto dell'anno scorso perche quest'anno è stato un pò avaro, credo abbia bisogno di un rinvaso

22iR.jpg
Posso chiederti un pezzettino da far radicare? L'Aporocactus è da anni un mio pallino. Se la risposta è affermativa, ti mando un MP con indirizzo e con la lista di ciò che ho io: mi piace chiedere ma anche DARE! Intanto beccati questo::bacio:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Come altre succulente: sole (mezz'ombra nei mesi più infuocati), lasciar asciugare bene il terriccio tra una innaffiatura e l'altra e garantirle un adeguato periodo di riposo invernale al freddo (non gelo!), con molta molta luce e innaffiature nulle o quasi.
La mancata osservanza del periodo di riposo invernale al freddo, alla luce e all'asciutto, causa la mancata fioritura.
Ma ti risponde lei che la coltiva...

Alto