• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbare parte del giardino

cieloblu

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
devo diserbare metà giardino per livellare il terreno che è ceduto, anche perchè mi ritrovo con erbacce che vorrei eliminare. Il problema è che ho delle aiuole con le rose, con trifoglio scuro ovunque. :muro:
Chem i consigliate di fare?
Se utilizzassi un diserbante totale e facessi attenzione alle foglie e radici delle rose con cartoni o cose del genere?
Grazie 1.000!
 

roby61

Giardinauta Senior
Ciao io avrei provveduto con una buona fresatura e solarizzazione in Luglio ed Agosto ..........x il diserbo facendo attenzione di non colpire foglie ecc.ecc il principio attivo è il glifosate aggiungi del concime liquido accelerà l'assorbimento
 

Ljuba

Aspirante Giardinauta
e procurati una "campana" per irrorare il diserbante, eviterai così di colpire accidentalmente quello che vuoi salvare, non ho capito se vuoi eliminare anche il trifoglio
 

cieloblu

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Grazie per i suggerimenti...tempo piovoso non ho ancora fatto nulla...
Il trifoglio che sta invadendo rose e giardino ho scoperto essere Oxalis (tifoglio scuro con fiorellini gialli).
Inoltre ho qualche altra erbaccia (Dicotiledoni)...a questo punto onde evitare danni alle rose non so se acquistare un diserbante selettivo per oxalis e dicotiledoni...voi che fareste?
 

cieloblu

Aspirante Giardinauta
Ho tantato di estirpare l'oxalis in primavera ma è troppo estesa :muro:, no ho tolto una parte...e ora è mooooolto peggio di prima :cry:...
 
Alto