L' Amaryllis belladonna è stupendo così come il pancratium marittimum.
Il giacinto d'acqua, d'inverno lo ritiri?
Il locale poco riscaldato va bene, l'importante è che sia abbastanza luminoso. La pianta andrà in semiletargo. E' galleggiante quindi: vasca non molto grande e non molto profonda con terriccio fertile sul fondo e acqua stagnante alta 10-15 cm. Spesso rinasce in primavera da semi caduti sul fondo (in climi miti).non lo so, è la prima volta che lo coltivo veramente, in passato l'ho avuto nella vasca della tartaruga, ma se lo mangiava inesorabilmente prima che arrivasse l'inverno...
purtroppo ho letto di persone che lo coltivano in aree con climi più miti del mio, eppure non riescono a farlo sopravvivere nemmeno ritirandolo... ci proverò, ma credo che dovrò rassegnarmi a perderlo...
o magari lo metto nella vasca dove ritiro la tartaruga in garage in inverno, tanto lei va in semiletargo e quindi non lo mangerà... se la temperatura va bene per lei, magari va bene pure per lui...
mi sa che @Lucylu' ti chiede subito le talee: è veramente bella.la mia passiflora oggi
Oh mio Dio ...la mia passiflora oggi
La passiflora"Fata Confetto" è stupendaaaa!Mannaggia!Se riesci a fare un'altra talea.....pensami!è una delle poche piante che cresce bene in terra da me, nella mia terra schifosa, che per le passiflore evidentemente è adatta...
l'anno scorso ero riuscita a fare pure una talea di Fata confetto, poi per troppa fretta nel trapiantarla le ho rotto le radici
Grazie! Ma... hai messo come avatar la Passiflora Anastasia! Bene! Scherzando avrei preferito la foto della hoya subquintuplinervis. Ho fatto copia e incolla del nome scritto da te così so che è giusto. :LOL::LOL:Oh mio Dio ...
svengo!....
E' spettacolare!Non c'è niente da fare,in terra hanno una crescita strepitosa!
@Stefano Sangiorgio ce l'ho già!E'la passiflora "Purple passion" solo che la mia essendo in vaso è decisamente piccola!Voglio un giardino anch'io!
A dire il vero avevo messo prima il mio faccione!Meglio la Anastasia!Grazie! Ma... hai messo come avatar la Passiflora Anastasia! Bene! Scherzando avrei preferito la foto della hoya subquintuplinervis. Ho fatto copia e incolla del nome scritto da te così so che è giusto. :LOL::LOL:
Mammamia quanto è bella!!!la mia passiflora oggi