• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io

tartina

Master Florello
cosa può fare un pò di pioggia...
erano giorni, forse settimane, che qui non si vedeva una goccia d'acqua, poi ieri l'altro notte all'improvviso un grosso temporale per fortuna senza danni, ed ha fatto quel che io non sono riuscita a fare con serate intere passate a bagnare col tubo... ecco che la mia lagerstroemia Dynamite (un nome un programma) che sembrava imbalsamata, da giorni con i boccioli fermi, cominciavo a disperare, ed ora non potevo non fotografare subito i primi fiorellini, saltando dalla gioia...

2eQ6.jpg


2eQZ.jpg


2eQH.jpg


contornata dall'aiuola che mi era sembrata un misto senza senso, originata più dall'esigenza di trovare piante adatte al sole, mentre ora che la lagerstroemia fiorisce, trovo che sia un abbinamento abbastanza coordinato

2eQb.jpg


con la gaura a fare da sfondo su un letto di alisso bianco, le pentas ultimo acquisto alla lidl

2eQq.jpg


2eQI.jpg


2eQU.jpg


2ebd.jpg


e il ceratostigma che si abbina alla perovskia, e alla futura fioritura della caryopteris che non si vede in questa foto

2ebl.jpg
 

Mile

Florello Senior
devo provare.......quando si raccolgono i semi? Così magari durante le vacanze, mentre sono in giro.....ermmmm.....li " rubacchio" da qualche giardino!:D:D:p:p:pin questo sono bravissima!Ma non ditelo in giro!
Stanno fiorendo adesso, poi fanno una capsula con i semi. Penso in agosto. Se non ne trovi provo a mandartene dei miei, se ti piacciono sono del tipo semplice, non doppio. Tutti ottenuti da seme.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Lucylu'

Florello
Mile ti ringrazio!Mi farebbe davvero piacere!Quando torno dalle vacanze però........ perché non arriverebbero in tempo utile!Ne riparliamo a settembre così mi scrivi anche cosa ti farebbe piacere ricevere in cambio!
:bacio:
 

Mile

Florello Senior
cosa può fare un pò di pioggia...
erano giorni, forse settimane, che qui non si vedeva una goccia d'acqua, poi ieri l'altro notte all'improvviso un grosso temporale per fortuna senza danni, ed ha fatto quel che io non sono riuscita a fare con serate intere passate a bagnare col tubo... ecco che la mia lagerstroemia Dynamite (un nome un programma) che sembrava imbalsamata, da giorni con i boccioli fermi, cominciavo a disperare, ed ora non potevo non fotografare subito i primi fiorellini, saltando dalla gioia...

2eQ6.jpg


2eQZ.jpg


2eQH.jpg


contornata dall'aiuola che mi era sembrata un misto senza senso, originata più dall'esigenza di trovare piante adatte al sole, mentre ora che la lagerstroemia fiorisce, trovo che sia un abbinamento abbastanza coordinato

2eQb.jpg


con la gaura a fare da sfondo su un letto di alisso bianco, le pentas ultimo acquisto alla lidl

2eQq.jpg


2eQI.jpg


2eQU.jpg


2ebd.jpg


e il ceratostigma che si abbina alla perovskia, e alla futura fioritura della caryopteris che non si vede in questa foto

2ebl.jpg
Bellissima, se potessi metterei "mi piace tanto".:LOL::LOL::LOL:
 

Mile

Florello Senior
Mile ti ringrazio!Mi farebbe davvero piacere!Quando torno dalle vacanze però........ perché non arriverebbero in tempo utile!Ne riparliamo a settembre così mi scrivi anche cosa ti farebbe piacere ricevere in cambio!
:bacio:
Tranquilla te li spedisco volentieri (devo solo raccoglierli!!). Se trovo un seme già nato per conto suo provo a metterlo in vaso. buone meritate ferie :bacio:
 

tartina

Master Florello
Qualcuno ha mai provato a seminare gli Hybiscus S. doppi? Nascono doppi o semplici?

ho visto che fanno anche pochi semi... per anni ho provato a prendere quelli bianchi del vicino, ma non ne ho mai trovati, e lo scorso anno nemmeno il mio azzurro ne ha fatti...
quest'anno per la prima volta ha due capsule che spero tanto porti avanti perchè voglio provare a seminarlo, ormai il prossimo anno purtroppo, e se va bene i fiori li vedrò tra due...
 

Mile

Florello Senior
ho visto che fanno anche pochi semi... per anni ho provato a prendere quelli bianchi del vicino, ma non ne ho mai trovati, e lo scorso anno nemmeno il mio azzurro ne ha fatti...
quest'anno per la prima volta ha due capsule che spero tanto porti avanti perchè voglio provare a seminarlo, ormai il prossimo anno purtroppo, e se va bene i fiori li vedrò tra due...
Ho letto che si possono fare talee. voglio provare anch'io.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Alto