• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2021/22

laurafr66

Apprendista Florello
Tivoli, variazioni dal rosso al blu sulla stessa pianta... il blu totale quest'anno non mi è riuscito

Vedi l'allegato 730467

Vedi l'allegato 730470

Vedi l'allegato 730473

questo è un collage dei tre colori che ha avuto negli anni passati, secondo la quantità di solfato di alluminio usato... il blu totale però c'è stato solo l'anno dell'acquisto, chissà che cavolo usano nei vivai

Vedi l'allegato 730482
mi piace moltissimo il colore che ha adesso!

Rosa75

Guru Giardinauta

tartina

Master Florello
Chiamale solite cose!!
L'effetto dei vasi attorno al tronco è bellissimo .
Tarti mi sono innamorata della tivoli :wow: ma tutte tutte bellissime
Una domanda ,non ricordo se hai palme nel tuo giardino ,io ne desidererei tanto una,ma costano una cifra...prima o poi facciamo la pazzia.
Complimenti ancora:V:V:V
grazie Rosa, sempre gentile, tu che hai un giardino da sballo!!!

no la palma no per favore, fa troppo deserto, mi manca solo lei :ROFLMAO: ... e comunque la mia non è una zona climatica da palme :lol: più da pini marittimi, peccato che i vecchi proprietari non ne abbiano piantati, ma abbiano messo degli insulsi abeti, che non sono per niente adatti qui, infatti ce li ho solo io, come solo io ho i noci...
il solito cu... ehm... fortuna....

AnnaMM

Giardinauta
Bellissime e per niente noiose le tue ortensie, una più bella dell'altra, anche l'idea di posizionarle intorno al tronco della noce.

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Bellissime e per niente noiose le tue ortensie, una più bella dell'altra, anche l'idea di posizionarle intorno al tronco della noce.

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
Perché il noce è l'unica zona di ombra. Io non avrei coltivato ortensie ma piante perenni s foglia grigia tipo la centaurea candidissima.

tartina

Master Florello
Perché il noce è l'unica zona di ombra. Io non avrei coltivato ortensie ma piante perenni s foglia grigia tipo la centaurea candidissima.
tanto intorno ai noci avrei dovuto coltivare in vaso pure lei, quindi perchè non coltivare le mie preferite?

adesso vado a vedere che pianta è, magari la infilo in qualche aiuola...

edit
pensa che ce l'ho, solo che la chiamo cineraria... fino all'anno scorso era bellissima, quest'anno è quasi morta anche lei :(

tartina

Master Florello
non so a quale delle 2 ti riferisci... quella dell'anno scorso era veramente bella, maestosa, oro e argento al sole...
quella di quest'anno è una piantina di varietà piccolina, che si fa notare solo perchè sta in mezzo al deserto e per adesso è l'unico fiore colorato :lol:

Rosa75

Guru Giardinauta
non so a quale delle 2 ti riferisci... quella dell'anno scorso era veramente bella, maestosa, oro e argento al sole...
quella di quest'anno è una piantina di varietà piccolina, che si fa notare solo perchè sta in mezzo al deserto e per adesso è l'unico fiore colorato :lol:
Mi tiger a quella di quest'anno ,i fiori spiccano su tutto il resto .

Concordo con @Luca Nasi ,è proprio questo che intendevo l'altra volta , pian pianino riempi il giardino di piante che ci godono da te, il resto in vasi,così come già fai adesso,io per esempio una perowskia così non sono mai riuscita ad averla.
Stupenda , i laghetti parlano da soli .

tartina

Master Florello
Coi tempi che corrono potremmo presto doverci abituare a scegliere piante xerofite con poche esigenze idriche e la Perovskia direi che può entrare nella lista.
Concordo con @Luca Nasi ,è proprio questo che intendevo l'altra volta , pian pianino riempi il giardino di piante che ci godono da te, il resto in vasi,così come già fai adesso,io per esempio una perowskia così non sono mai riuscita ad averla.
peccato che da me sia l'unica a comportarsi così, nemmeno la lavanda sopravvive se non la bagno :confused:
a dir la verità nemmeno il carpobrotus nè la delosperma li bagno, ma mica ci posso fare tuttoi l giardino :lol:

Alto