Bella bella, evidentemente nel punto in cui l'hai piantata ha trovato il suo habitat ideale quindi dà il meglio di sé.chi le capisce le piante è bravo, o meglio, chi capisce il mio giardino è bravo...
da quando abito qui non sono riuscita a crescere normalmente nessuna delle piante interrate da me, che non sembrino dei bonsai, questa albizia invece, lei esplode...
qui è pieno di albizie, ma giusto ieri ho fatto un giro e non ce n'è una che sia una in fiore, non sembrano essere nemmeno in boccio... la mia fiorisce anche per tutte le altre...
ecco qualche foto tutta bagnata di pioggia
Vedi l'allegato 729399
Vedi l'allegato 729402
Vedi l'allegato 729405
Vedi l'allegato 729408
Vedi l'allegato 729411
Vedi l'allegato 729414
e sempre per la serie "chi le capisce è bravo", ne ho un'altra al terzo anno (da notare che questa ne ha solo 5 di anni), che continua ad essere sottile come il mio dito mignolo ed ha solo tre rami lunghi 30cm
questa, quando aveva l'età dell'altra, era già partita alla grande, non è questione di età, è questione che qui da me due piante uguali (parlo anche di altre piante), anche a distanza di solo un metro, una cresce e l'altra no...non è che "ha spaccato" lo strato superficiale e si è lanciata nelle profondità del terreno, rispetto all'altra più giovane che ancora non è riuscita a farlo?
Davvero stupenda ,mi fa pensare ad un albero che si trova nel giardino dei miei in Sicilia,che faceva fiori rossi simili a questo ma dalla forma più allungata,tipo gli spazzolini per pulire le bottiglie, non so il nome.chi le capisce le piante è bravo, o meglio, chi capisce il mio giardino è bravo...
da quando abito qui non sono riuscita a crescere normalmente nessuna delle piante interrate da me, che non sembrino dei bonsai, questa albizia invece, lei esplode...
qui è pieno di albizie, ma giusto ieri ho fatto un giro e non ce n'è una che sia una in fiore, non sembrano essere nemmeno in boccio... la mia fiorisce anche per tutte le altre...
ecco qualche foto tutta bagnata di pioggia
Vedi l'allegato 729399
Vedi l'allegato 729402
Vedi l'allegato 729405
Vedi l'allegato 729408
Vedi l'allegato 729411
Vedi l'allegato 729414
e sempre per la serie "chi le capisce è bravo", ne ho un'altra al terzo anno (da notare che questa ne ha solo 5 di anni), che continua ad essere sottile come il mio dito mignolo ed ha solo tre rami lunghi 30cm
Forse callistemon?Davvero stupenda ,mi fa pensare ad un albero che si trova nel giardino dei miei in Sicilia,che faceva fiori rossi simili a questo ma dalla forma più allungata,tipo gli spazzolini per pulire le bottiglie, non so il nome.
Esatto !!!Forse callistemon?
sì lo conosco, molto bello, ma non adatto alla mia zona, troppo freddo e seccoEsatto !!!
Callistemon citrinus (Crimson Bottlebrush)
sì, King of Siam...la ninfea è una tropicale?
È stupenda!aggiornamenti aiuolaghetto
Vedi l'allegato 730278
Vedi l'allegato 730281
Vedi l'allegato 730284
Vedi l'allegato 730287
molto bella, io ho la tina uber, per ora non s'è vista, ma poi continua fino ad ottobresì, King of Siam...
difficile catturarne il colore, direi che sta a metà tra la fato dove si vede piccola e il primo piano
ne ho tre vasi e per ora fiorisce solo quello che sta più in alto, probabilmente perchè sente più caldoper ora non s'è vista