• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2021/22

tartina

Master Florello
chi le capisce le piante è bravo, o meglio, chi capisce il mio giardino è bravo...
da quando abito qui non sono riuscita a crescere normalmente nessuna delle piante interrate da me, che non sembrino dei bonsai, questa albizia invece, lei esplode...
qui è pieno di albizie, ma giusto ieri ho fatto un giro e non ce n'è una che sia una in fiore, non sembrano essere nemmeno in boccio... la mia fiorisce anche per tutte le altre...
ecco qualche foto tutta bagnata di pioggia

20220610_081324.jpg

20220610_081339.jpg

IMG_2618.JPG

IMG_2619.JPG

IMG_2616.JPG

IMG_2617.JPG

e sempre per la serie "chi le capisce è bravo", ne ho un'altra al terzo anno (da notare che questa ne ha solo 5 di anni), che continua ad essere sottile come il mio dito mignolo ed ha solo tre rami lunghi 30cm :cautious:

AnnaMM

Giardinauta
chi le capisce le piante è bravo, o meglio, chi capisce il mio giardino è bravo...
da quando abito qui non sono riuscita a crescere normalmente nessuna delle piante interrate da me, che non sembrino dei bonsai, questa albizia invece, lei esplode...
qui è pieno di albizie, ma giusto ieri ho fatto un giro e non ce n'è una che sia una in fiore, non sembrano essere nemmeno in boccio... la mia fiorisce anche per tutte le altre...

Vedi l'allegato 729399

Vedi l'allegato 729402

Vedi l'allegato 729405

Vedi l'allegato 729408

Vedi l'allegato 729411

Vedi l'allegato 729414

e sempre per la serie "chi le capisce è bravo", ne ho un'altra al terzo anno (da notare che questa ne ha solo 5 di anni), che continua ad essere sottile come il mio dito mignolo ed ha solo tre rami lunghi 30cm :cautious:
Bella bella, evidentemente nel punto in cui l'hai piantata ha trovato il suo habitat ideale quindi dà il meglio di sé.

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non è che "ha spaccato" lo strato superficiale e si è lanciata nelle profondità del terreno, rispetto all'altra più giovane che ancora non è riuscita a farlo?

tartina

Master Florello
non è che "ha spaccato" lo strato superficiale e si è lanciata nelle profondità del terreno, rispetto all'altra più giovane che ancora non è riuscita a farlo?
questa, quando aveva l'età dell'altra, era già partita alla grande, non è questione di età, è questione che qui da me due piante uguali (parlo anche di altre piante), anche a distanza di solo un metro, una cresce e l'altra no...

avevo persino pensato che, siccome questa è vicino ad una tubatura dell'acqua, ci fosse qualche perdita, ma finora non ne abbiano riscontrate

Rosa75

Guru Giardinauta

Vedi l'allegato 729399

Vedi l'allegato 729402

Vedi l'allegato 729405

Vedi l'allegato 729408

Vedi l'allegato 729411

Vedi l'allegato 729414

Davvero stupenda ,mi fa pensare ad un albero che si trova nel giardino dei miei in Sicilia,che faceva fiori rossi simili a questo ma dalla forma più allungata,tipo gli spazzolini per pulire le bottiglie, non so il nome.

tartina

Master Florello
mi piacerebbe tanto sapere chi è...
è una delle ortensie più vecchie che ho, ed anche più resistente, acquistata da Bakker col nome, ma assolutamente non lo ricordo... sicuramente una magical...
l'ho duplicata facilmente, pensando di cambiarne colore col solfato di alluminio, ma non è cambiata di una virgola, così ne ho 2 uguali, almeno per adesso...

20220613_104636.jpg

20220613_104737.jpg

20220613_104715.jpg

tartina

Master Florello
Tivoli, variazioni dal rosso al blu sulla stessa pianta... il blu totale quest'anno non mi è riuscito

20220613_104016.jpg

20220613_104023.jpg

20220613_104048.jpg

questo è un collage dei tre colori che ha avuto negli anni passati, secondo la quantità di solfato di alluminio usato... il blu totale però c'è stato solo l'anno dell'acquisto, chissà che cavolo usano nei vivai

205627988_3075262879406768_2663371685374661154_n.jpg

Alto