• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2021/22

Sevi

Fiorin Florello
lagerstroemia Black diamond a fiore rosso inizia ad aprire

Vedi l'allegato 737181

Vedi l'allegato 737184

ibisco siriaco Blue chiffon... sembra lilla, ma è molto più azzurro

Vedi l'allegato 737190

realmente lilla è invece questo, da talea di @Mile

Vedi l'allegato 737193

Tranne il rosso sono più questi i "miei" colori, bellissimi! Il plumbi poi... :love:

@tartina, è effetto della foto oppure la lager rossa è leggermente screziata di bianco?
Te lo chiedo perché io ce l'ho fucsia con l'orlo bianco, quindi può pure essere ci sia anche rossa :)

La bignonia, che te lo dico a fare :wow:
Beata che stai vicino al mare e puoi tenere bignonie così belle!
A Piace mi sa che possiamo permetterci solo quella "solita" arancione (non so mai la varietà) (n)
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
@tartina, è effetto della foto oppure la lager rossa è leggermente screziata di bianco?
Te lo chiedo perché io ce l'ho fucsia con l'orlo bianco, quindi può pure essere ci sia anche rossa :)

La bignonia, che te lo dico a fare :wow:
Beata che stai vicino al mare e puoi tenere bignonie così belle!
A Piace mi sa che possiamo permetterci solo quella "solita" arancione (non so mai la varietà) (n)
è un riflesso accecante del sole... domani, mentre fotografo i plumbi per pica, vedo se riesco afre una foto più realistica anche di questa lager, intanto magari si apre pure quella bianca, che forse ti piace di più della rossa...

la bignonia non è mica in terra eh, sto relativamente vicino al mare, d'inverno gela come in tutto il resto della pianura padana, quindi va riparata come i plumbi, e in primavera ributta quasi da zero...
 

Sevi

Fiorin Florello
i plumbi non ve li ho mostrati? domani provvedo :lol:

comunque da me muore tutto in terra, non in vaso...

Eppure una parte del mio "boschetto' di plumbi sta nella ghiaia, dove c'è praticamente solo sabbia e, più sotto, le tracce della costruzione di un tempo (della casa) quindi sono nati appiccicati al gradino del portichetto.
Altre parti giovano magari di terra che avevo fatto portare, ma quelli di cui sopra no. Misteriosi 'sti plumbi :rolleyes:
 

Sevi

Fiorin Florello
è un riflesso accecante del sole... domani, mentre fotografo i plumbi per pica, vedo se riesco afre una foto più realistica anche di questa lager, intanto magari si apre pure quella bianca, che forse ti piace di più della rossa...

la bignonia non è mica in terra eh, sto relativamente vicino al mare, d'inverno gela come in tutto il resto della pianura padana, quindi va riparata come i plumbi, e in primavera ributta quasi da zero...

Ah ok, ho pensato potesse esserci uguale a quella fucsia.
Cmq non farci caso, io apprezzo tutte le fioriture; l'diosincrasia verso il rosso ( tipo Marnie di Hitchcock :ROFLMAO: ) nulla toglie alla bellezza di una pianta :love:
Purtroppo non posso farci niente, è proprio una questione fisica.

Ti invidio moltissimo la bignonia; qui resto sempre incantata dai colori delicati e belli che hanno, così come dalla tua.
E mi spiace troppo non poterla mettere da me :V
 

tartina

Master Florello
le belle di notte sono riuscita ad averle bianche, anche se per ora mi sembrano più delicate

IMG_2706.JPG

IMG_2707.JPG

anche questa è una mirabilis, ma longiflora... i fiori sono più piccoli, e la sua particolarità sono gli steli lunghi, ma niente di chè come pianta in generale, anche se forse dipende dal fatto che non riesco mai a beccare il momento di una fioritura copiosa, solo qualche fiore isolato... o c'è vento, o mi dimentico :lol:

IMG_2709.JPG

IMG_2708.JPG

IMG_2711.JPG
 
Alto