• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2021/22

yeye27

Master Florello
Sempre regine le tue ortensie,Tarty! La Curly sparkle e la Blue bird mi piacciono tantissimo :V

Ultima modifica:

erilla

Maestro Giardinauta
Avevo saltato una pagina di fioriture ed esemplari notevoli ... le ho viste ora, per mia fortuna ... :whistle:
Belle belle belle ... :wow:

MargiM

Giardinauta
No, no, non muore, ne ho una fatta da talea 3aa fa, in vacanza. Rimane fuori, addosso al muro, in un angolo esposto a sud. La copro alla meno peggio con TNT, piegato doppio, poca acqua, ogni tanto. Si spoglia d'inverno, ma poi si riprende. Non mi hanno preso invece le talee di quella viola:-(

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

AnnaMM

Giardinauta
quella rossa morirà, ma l'altra è una varietà resistente al freddo, ha già superato il primo inverno all'esterno
Resistente fino a quanti gradi? Da me in inverno, pur essendo in Campania, le temperature calano sotto zero spesso e volentieri, anche le piante che mi avevano assicurato sopravvivere al freddo sono morte a causa del gelo.

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk

tartina

Master Florello
Resistente fino a quanti gradi? Da me in inverno, pur essendo in Campania, le temperature calano sotto zero spesso e volentieri, anche le piante che mi avevano assicurato sopravvivere al freddo sono morte a causa del gelo.

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
è data per -8/-10 ma non lo so ancora con esattezza perchè l'ho acquistata soltanto l'anno scorso, però l'avevo già quando ci fu la gelata di aprile che mi sterminò tutte le gemme persino dei noci...
l'ultimo inverno l'ha passato all'esterno in vaso contro il muro a sud senza nessuna protezione, avevo solo messo un giro di pluribal al vaso, ma niente alla pianta e non ha nemmeno perso le foglie... considerando comunque che quest'anno periodi sottozero ne ha fatti pochini...

Alto