• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2021/22

Rosa75

Guru Giardinauta
Sei un portento @tartina!!! è stato quasi come trovarsi la immersa tra le tue splendide piante e laghetti, e ancora non sono esplose le Ortensie!!!
Complimenti di vero cuore, ha fatto un lavoro fantastico e super precisino :su:
Adesso goditelo

tartina

Master Florello
Sei un portento @tartina!!! è stato quasi come trovarsi la immersa tra le tue splendide piante e laghetti, e ancora non sono esplose le Ortensie!!!
Complimenti di vero cuore, ha fatto un lavoro fantastico e super precisino :su:
Adesso goditelo
grazie cara Rosa!!! un portento è una tantino esagerato, specialmente dopo aver passeggiato per il tuo giardino... ma ora mi sento soddisfatta, dopo aver tirato fuori in questi 5 anni tutto quel che potevo, altro non si può...

Harma

Maestro Giardinauta
Che bello,e quanti alberelli hai....cosa sono?
Riconosco il Salice e quando sarà grande sicuramente darà molti soddisfazioni...
Ormai ho capito che hai un pessimo terreno purtroppo....
Ha mai pensato di fare dei letti rialzati,magari circolare?Io ho fatto uno piccolo per fare l'orto,ma si potrebbe mettere benissimo anche delle piante,bulbi etc....

erilla

Maestro Giardinauta
ho lavorato tanto in questi giorni nel mio giardino, per tagliare tutto il prato, ripulire dalle erbacce, e rifinire per bene tutte le aiuole, poi mi sono riposata godendo della vista verde, che in estate purtroppo lasci il posto alla paglia secca... ed in attesa che si riempia dei colori di tutte le piantine nuove che ho messo o seminato...

se avete voglia vi faccio fare un giro...

Vedi l'allegato 712551

Vedi l'allegato 712554

Vedi l'allegato 712557

Vedi l'allegato 712560

Vedi l'allegato 712563

Vedi l'allegato 712566
Altroché! ... illustraci il tuo bel giardino che si vede che segui con tanta passione ... mi fa tanto piacere ... è davvero un tripudio di verde e di fiori in questo periodo ... complimenti, @tartina!
E poi sono curiosa di ammirare le nuove varietà che hai aggiunto dallo scorso anno ... :V :love: :V

cerastium

Maestro Giardinauta
Brava @tartina , brava-brava-brava!!!!!!!!!!!!! Per la cronaca sei la prova vivvente che un relativo insieme per chiamarlo giardino si (come nulla) ingoia la bellezza di 4 anni. Tu sei gia immersa fino al collo nella fase "sventollare la sigaretta nella mano con unghie smaltate e la fotocamera nell'altra mano"... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

tartina

Master Florello
Che bello,e quanti alberelli hai....cosa sono?
Riconosco il Salice e quando sarà grande sicuramente darà molti soddisfazioni...
Ormai ho capito che hai un pessimo terreno purtroppo....
Ha mai pensato di fare dei letti rialzati,magari circolare?Io ho fatto uno piccolo per fare l'orto,ma si potrebbe mettere benissimo anche delle piante,bulbi etc....
grazie :bacio:

sono per la maggior parte noci, trovati già qui, altra mia disperazione, oltre la sabbia pure l'allelopatia del noce... poi ho albizia, prunus, e una piccola catalpa... e ci sarebbe pure un cercis, ma è microscopico :(
per il resto ormai faccio più nulla, avrei dovuto pensarci prima, ma non sapevo di tutti questi problemi... quindi questo è tutto quel che sono riuscita a fare, di più non è possibile... c'è un detto che dice "non si può cavare il sangue da una rapa" :ROFLMAO:

Altroché! ... illustraci il tuo bel giardino che si vede che segui con tanta passione ... mi fa tanto piacere ... è davvero un tripudio di verde e di fiori in questo periodo ... complimenti, @tartina!
E poi sono curiosa di ammirare le nuove varietà che hai aggiunto dallo scorso anno ... :V :love: :V
:bacio:... ti annoierò presto!!!!

Brava @tartina , brava-brava-brava!!!!!!!!!!!!! Per la cronaca sei la prova vivvente che un relativo insieme per chiamarlo giardino si (come nulla) ingoia la bellezza di 4 anni. Tu sei gia immersa fino al collo nella fase "sventollare la sigaretta nella mano con unghie smaltate e la fotocamera nell'altra mano"... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
:bacio:
nè sigaretta nè unghie smaltate, ma la fotocamera sì sempre :lol:

MargiM

Giardinauta
Che bel giardino @tartina ! Bravissima! Ma le aiuole, i laghetti ...sono la fine del mondo! Davvero tutto bello:)*

Inviato dal mio SM-T505 utilizzando Tapatalk

yeye27

Master Florello
Che dire Tarty, se non che è tutto splendido e tu molto brava, anzi,se mettiamo in conto il terreno ostico,doppiamente brava. Bello anche il posto dove abiti.Tutto quello spazio verde oltre la "siepe", che guarda l'orizzonte,mi piace tantissimo :love:

tartina

Master Florello
Che dire Tarty, se non che è tutto splendido e tu molto brava, anzi,se mettiamo in conto il terreno ostico,doppiamente brava. Bello anche il posto dove abiti.Tutto quello spazio verde oltre la "siepe", che guarda l'orizzonte,mi piace tantissimo :love:
a me piaceva di più prima... c'era una cortina di alberi tra la strada ed i campi, e c'erano tanti uccelli ora tutti spariti...
un bel giorno sono venuti con trattori ed escavatori, ed hanno abbattuto tutto per allargare il campo... campo però che non ho mai capito a cosa serva, visto che lo coltivano sempre a mais, ma mentre è ancora verde lo tagliano e poi il campo resta incolto...
se passa @Stefano Sangiorgio magari ci delucida...

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
a me piaceva di più prima... c'era una cortina di alberi tra la strada ed i campi, e c'erano tanti uccelli ora tutti spariti...
un bel giorno sono venuti con trattori ed escavatori, ed hanno abbattuto tutto per allargare il campo... campo però che non ho mai capito a cosa serva, visto che lo coltivano sempre a mais, ma mentre è ancora verde lo tagliano e poi il campo resta incolto...
Mais per insilato per uso zootecnico.
Si taglia a maturazione cerosa cioè con brattee della pannocchia che virano verso il giallo e pianta ancora verde.

yeye27

Master Florello
Non ho presente com'era prima e, sarà stato certamente bello,con il cinguettio degli uccelli e i loro nidi .
Ma ,a me,piace tanto così. Quando lo osservo mi da la sensazione dell'infinito...come un senso di libertà :):ciao:

Alto