• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2021/22

tartina

Master Florello
Che bella questa sistemazione, @tartina!
Sono già delle piccole aiuole così! :wow:
E belli i progressi delle infiorescenze ... :V:love:
anche le mie ne hanno formato qualcuna e dunque inizierò, come da tuo prezioso consiglio, a dar loro il solfato di alluminio per cercare di mantenere azzurri (o almeno lilla ... ;)) i fiori della Bodensee e della teller Blaumeise ...
A presto, cara ...
:ciao:
grazie :bacio:

non vedo l'ora di vedere anche le tue... sono varietà che non ho...

tartina

Master Florello
Che spettacolo!on c'è il rischio che si ibridano fra di loro?
sì certo... le piante originali resteranno del loro colore, ma si autoseminano facilmente e nascono tanti ibridi...
quest'anno per la prima volta ho tante piantine nuove appena nate, quindi son molto curiosa di vedere l'anno prossimo che colori vengon fuori...

Perché non puoi mettere le Ortensie in piena terra?
come ha già detto Stefano il mio terreno è composto per la maggio parte da sabbia, inoltre è tutto al sole e l'unica ombra me la fanno gli alberi sotto cui ho messo i vasi...
i primi anni, non conoscendo la composizione del terreno, avevo provato ametterle in terra, ma sono morte quasi tutte, son sopravvissute solo quelle che ho fatto in tempo a mettere in vaso...

tartina

Master Florello
l'ultimo narciso della stagione... non ne ho mai avuti di questo colore :cautious: forse è un intruso di una busta mix della Lidl, ma gli altri son tutti semplici, e poi li avevo messi da un'altr parte...

Allegati

• IMG_2303.JPG
    IMG_2303.JPG
    708 KB · Visite: 32
Ultima modifica di un moderatore:

Harma

Maestro Giardinauta
Che bella sorpresa.....2 volte mi è capitato di avere delle piante gratis...avevo comprato delle piante in vaso che poi una volta messo in terra dopo un po' di tempo sono spuntate della piantine vicino ,mai preso.Probabilmente qualche seme.... :wow:

tartina

Master Florello
la solita ajuga, che adoro

IMG_2317.JPG

alisso giallo

IMG_2328.JPG

IMG_2329.JPG

ipheion, credo

IMG_2330.JPG

IMG_2331.JPG

e questo anemone che ho sempre invidiato alla mia vicina... gentilissima me ne ha regalati due, io non glieli avevo nemmeno chiesti, non è da me, ma spesso ci scambiamo delle piante, e così stavolta me l'ha offerto...

IMG_2332.JPG

Harma

Maestro Giardinauta
una spirea carina per il colore delle foglie... i fiori più avanti saranno insignificanti

Vedi l'allegato 708927

e il cotinus piantato l'anno scorso, che mi fiorisce per la prima volta

Vedi l'allegato 708930
Anch'io ho questo Continus comprato l'anno scorso.L'avevo comprato anni fa uno fidandomi del venditore che nel crescere sarebbe diventato purpurea....mai fidarsi di certi venditori.....La fioritura è spettacolare ma mi accontento anche solamente del fogliame :wow:

Harma

Maestro Giardinauta
non amo solo le ortensie, ma mi piacciono anche le piante che hanno le foglie di colori particolari...
in questo angolo avevo messo lo scorso anno una bella buddleja Ruby red, ma non ha voluto saperne di ambientarsi ed è morta, vediamo se questa euphorbia ci si trova meglio

Vedi l'allegato 709473
Le Euforbie non deludono mai,possono diventare invasive ma basta tenerle sotto controllo....

yeye27

Master Florello
Sarà anche poco ospitale il tuo giardino,Tarty,ma quanta bellezza! E poi,i cagnoloni...stanno sempre insieme? :wow: Complimenti per tutto!

Alto