• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2021/22

erilla

Maestro Giardinauta
per ora solo questa clem fiorisce... ogni anno è la prima, ed è sempre piccola poverina... lo scorso anno che cominciava crescere un pò, l'ho rotta riverniciando l'arco di sostegno :confused:

Vedi l'allegato 710286

Lemmon chiffon, fa fiori decisamente grandi

Vedi l'allegato 710289
Stupenda! :love: :V
l'ortensia Lidl a 6.90 di giovedì...

non so chi sia, sicuramente una magical, potrebbe essere Claire o Cleopatra

Vedi l'allegato 710292

Vedi l'allegato 710295
Bellissima ... e se non ricordo male fiorifera anche sui rami nuovi ... ottima scelta, @tartina!
:ciao:

tartina

Master Florello
Stupenda! :love: :V

Bellissima ... e se non ricordo male fiorifera anche sui rami nuovi ... ottima scelta, @tartina!
:ciao:
grazie cara, genitle come sempre :bacio:

per la rifiorenza sui rami nuovi non saprei che dire, anche l'identificazione non è certa... ho semplicemente scelto chi le somiglia di più in rete...
la Franch can can credo che fiorisca in quel modo, e le somiglia anche, ma lei ha i fiori lacecap, quindi sicuramente non è...

erilla

Maestro Giardinauta
Ecco ... allora ricordavo male ... però lo avevo letto con riferimento ad alcune nuove varietà ... e lo indicavano come un pregio che fa sembrare la pianta rifiorente ... :whistle:

cerastium

Maestro Giardinauta
Nel Post 551 la quarta e la quinta foto ritraggono non Ipheion, ma Ornithogalum umbellatum.
Si @tartina nome popolare latte di gallina. Mette tanta allegria che gia c'è l'ho anche in vaso con dei muscari selvatici.
Non saprei se finora ti credevo riguardo il terreno sabbioso ma quella foto del prato veramente fa stringere il cuore:oops: però arangiandoti stai ottenendo un risultato pazzesco - tutti quelli isolotti di piante sono infatti la tua firma. Bello!

L'euphorbia chi è???o_O

Rosa75

Guru Giardinauta
L'anemone e' bellissimo : sembra una camelia!!
Volevo scrivere la stessa identica cosa @*Lorely* mi ha anticipata! ;) troppo bello questo anemone
l'ortensia Lidl a 6.90 di giovedì...

non so chi sia, sicuramente una magical, potrebbe essere Claire o Cleopatra

Vedi l'allegato 710292

Vedi l'allegato 710295
Bellissima troppo particolare con questo bordino in contrasto
Complimenti come sempre per tutte le piante @tartina

tartina

Master Florello
ho lavorato tanto in questi giorni nel mio giardino, per tagliare tutto il prato, ripulire dalle erbacce, e rifinire per bene tutte le aiuole, poi mi sono riposata godendo della vista verde, che in estate purtroppo lasci il posto alla paglia secca... ed in attesa che si riempia dei colori di tutte le piantine nuove che ho messo o seminato...

se avete voglia vi faccio fare un giro...

IMG_2384.JPG

IMG_2385.JPG

IMG_2386.JPG

IMG_2387.JPG

IMG_2388.JPG

IMG_2389.JPG

Alto