• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho trovato un gioiellino... anzi, più di uno!

mammagiò

Apprendista Florello
Mi sta venendo voglia di averne uno :martello2 :flower:
Tenerissimi...
cat.gif

Forza Angil, che Marsala è vicino a Udine: vai, ne addotti uno e ritorni :lol: :lol:.... ma forse elena si è così tanto affezionata, che non li mollerà così tanto facilmente :love:
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Che teneri in mezzo al pelo della mammina! Anche secondo me è un pò di inesperienza...chissà quando cominceranno a zampettare da tutte le parti che carini!!!!
 

Angil

Guru Master Florello
angil, facile innamorarsi di queste bestioline, eh? ma immagino sara e il suo, di 'piccolo', che felici sarebbero di piccoli nuovi arrivi così!


alla prossima, buona serata!!

E' vero, hai ragione, infatti sara e bobby sono i motivi di una mission impossible per me :D:flower:
Sara non avrebbe nessuna pietà per loro, infatti una volta avevo trovato un gattino abbandonato e con gli occhi quasi del tutto incollati, accanto ai bidoni della spazzatura. L'ho portato a casa e la mia ex lo ha pulito per bene. Sara non aveva pace, doveva mangiarselo :( ma abitando vicinissimo ai suoi genitori, e abituati ai gatti lo abbiamo portato lì. Purtroppo il gattino aveva preso il vizio di seguirla mentre tornava a casa (in pratica doveva solo attraversare la strada) e lo riportava sempre indietro finché un giorno entrò nel recinto e ovviamente fece una brutta fine. :cry: Forse se lo avessi lasciato lì...


Forza Angil, che Marsala è vicino a Udine: vai, ne addotti uno e ritorni :lol: .... ma forse elena si è così tanto affezionata, che non li mollerà così tanto facilmente :love:

Sono certo che Elena, dopo quello che ho scritto, mi farebbe ritornare da udine con un bel bernoccolo in testa :lol:
non mi affiderebbe mai un suo gattino :martello::flower:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Aspetta che si mettano in moto.....!!!!

Avevano 20 giorni quando cominciarono le "evasioni" e quel giorno dovetti fare di corsa le barricate con quel che avevo sotto mano per limitare le loro fughe. Passavano perfino sotto al divano, i discoli!!!!

Primo tentativo di libertà 8 maggio 2012.jpg Il Rosso si affaccia.jpg

086.JPG 093.JPG


Comunque mi pare proprio che i piccoli facciano i turni per tenere a bada il fratello "scavezzacollo"!!!!!! Uno dorme e l'altro lo "cura"!!!!

Sono bellissimi, Elena, talmente belli e coccolosi che ti consiglio di organizzarti subito per trovare delle famiglie adottive. I primi due io trovai subito da affidarli con sicurezza. Gli altri due aspettai un po' troppo e..............................sono ancora qui!!!! Quando me li richiesero, avendo visto le foto dal Vet, mi ci ero troppo affezionata e non sono riuscita a staccarmene.

Donna avvisata.....!!!!

Bacini e grattini in abbondanza perché non so se e quando potrò ricollegarmi: lo Smartphone va a singhiozzo e se non colgo l'attimo rimango fuori!!!

Ciao, ciao!!!
 

elena_11293

Master Florello
angil, ahi, che brutta esperienza... povero gattino. decisamente, meglio che i piccini qui sian lontani!

dat, grazie mille per le foto, insomma tra una decina di giorni sarò che corro in giro anch'io, oltre che loro, eh? però, quanto son carini e simpatici a quell'età?!! :love::love::love:


qui, oggi (che compiono 10 giorni!! :D) il primo nato ha proprio aperto gli occhietti (gli altri son prossimi) e a tratti ci guardava, bellissimo!

DSC09659.jpg . DSC09660.jpg . DSC09661.jpg



c'era anche la mia vicina che è corsa a prendere la fotocamera e ha fatto loro un altro video, eccoli:

[video=youtube;xtNFOPxuAqY]https://www.youtube.com/watch?v=xtNFOPxuAqY[/video]



la mamma è stata spesso fuori in giardino, ormai ha fatto amicizia in particolare con il micio nero e han giocato un sacco insieme.. è proprio ancora una cucciola :)
 

Picantina

Fiorin Florello
Oddio che amori!

Che salamini quei due che non hanno capito da che parte si ciuccia e l'altro imperterrito che si pappa tutto Ahahahah :lol:
 

lilith

Master Florello
stupendi tutti e tre!! e come si danno da fare!! quello con le striature più rosse e marcate mi fa impazzireeeeee!!!!!!
 

elena_11293

Master Florello
stupendi tutti e tre!! e come si danno da fare!! quello con le striature più rosse e marcate mi fa impazzireeeeee!!!!!!

eheh, capisco :) purtroppo però fa letteralmente impazzire anche la mamma (le viene addirittura il fiatone, poverina..), dato che è il più agitato e quello che anche miagola di più.

il primo invece è come un piccolo buddha, finito di mangiare si mette seduto con quella panciotta e guarda il mondo....




il secondo oggi non aveva ancora gli occhietti del tutto aperti e per ora è forse il più tranquillo. di lui son curiosissima di vedere che colore prenderà appena cresciuto un po', per ora è nocciola e non ne avevo mai visti così.

ad ogni modo, anche la scorsa notte dev'essere successo che si son mossi troppi e stamattina quando sono andata a vedere come stavano ho trovato la scatola vuota! la madre mi chiedeva da mangiare e io le chiedevo dove li aveva portati............ cerca di qua cerca di là, alla fine li ho trovati sotto al divano. così oggi ho preparato una cesta con cuscini e l'ho infilata là sotto, spero la scelga se decide di riportarli fuori dalla cuccia/nido e magari metterò anche un telo o un plaid attorno

notte!! :)
 

mammagiò

Apprendista Florello
Ehhhh Elenaaa che super mamma/padrona sei :love:! Quante attenzioni...più della loro mamma naturale :lol:
Si vede che la gatta ha tanto lattino perchè i cuccioli sono cresciuti proprio tanto!
 

elena_11293

Master Florello
ieri notte la situazione 'ansia della mamma' è aumentata, a un certo punto ha portato il terzo nato sul divano perché per lei si muoveva troppo e ha lasciato gli altri due nella scatola a lamentarsi. così dopo un po' che l'aveva allattato l'ho riportato là con loro, anche perché avevo provato ma non riuscivo a 'costruire' nulla attorno al divano perché lei si potesse sentire riparata e al contempo non cadessero i piccoli a terra (ste cose logicamente sempre quando sto per andare a dormire...) ma a lei non andava, ne ha ripreso un altro e l'ha portato sotto al divano (ho sentito un 'tonf' quando l'ha mollato sul parquet, poverino..) e poi è tornata alla scatola a prendere anche un altro, al che le ho messo là anche il terzo e poi ho fatto vari tentativi con quello che avevo per mettere qualcosa di morbido e caldo a terra sotto di loro, chiudere un po' i passaggi laterali e farla sentire protetta sul davanti. alla fine le è andato bene e li ho lasciati lì per la notte sperando non se ne andassero a zonzo per la stanza, come temevo.. invece stamattina erano ancora tutti e tre lì con lei e lei devo dire sembra finalmente tranquilla, il che mi fa senz'altro piacere :)

unico problema: il divano è molto basso ed è un casino riuscire a vederli bene ora! in pratica mi devo distendere tutta a terra e sbirciare... la scatolona era molto più comoda per me, acc. e anche far loro belle foto è più difficile ora.

vabbé, l'importante è che stian bene loro e lei. eccoli qui tutti quanti stamattina nella loro nuova 'cuccia':





altro piccolo (letteralmente, ma molto fastidioso!) problema: ho visto che han delle pulcette. le avran prese dalla mamma, che anche se l'avevo vista grattarsi quand'era arrivata non le avevo messo antipulci proprio perché incinta. ora ancora peggio perché allatta e poi li ha sempre addosso. loro logicamente sono tropp piccini e poi lei li lecca in continuazione.... non so quindi cosa potrei fare, perché a parte avere un covo di pulci in casa che di certo non mi va mi spiace anche per loro, così piccoli che chissà che fastidio hanno con quei morsichi.. qualcuno di voi ha idea per qualche alternativa? (a parte cercare di prenderle a mano, che non è facile!)
 

|emma|

Giardinauta
Tenerissimi :love:

Scusa, mi son sempre dimenticata di chiedertelo, so che spesso le gatte bianche hanno problemi di sordità, la mammina ha questo problema?

Per le pulci so che sia il Frontline e lo Stronghold possono essere usati durante l'allattamento, se non sbaglio i piccoli dovrebbero avere almeno una settimana, però :boh: chiedi ad un vet.
 

Claire82

Aspirante Giardinauta
Sui rimedi chimici non so dirti, dovresti provare a chiedere al veterinario...
Però ho pensato all'olio di neem...

Sono bellissimi e te sei una gran mamma!

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 

elena_11293

Master Florello
Tenerissimi :love:

Scusa, mi son sempre dimenticata di chiedertelo, so che spesso le gatte bianche hanno problemi di sordità, la mammina ha questo problema?

sì, ci avevo pensato anch'io, ma dopo poco che è arrivata è stato evidente che ci sente, pure bene! ;)


Per le pulci so che sia il Frontline e lo Stronghold possono essere usati durante l'allattamento, se non sbaglio i piccoli dovrebbero avere almeno una settimana, però :boh: chiedi ad un vet.

accidenti, non lo ricordavo, l'ho sempre usato soprattutto per gatti adulti e sterilizzati, almeno avessi pensato di chiedere prima del parto... ma ragionando a buon senso avevo appunto pensato fosse meglio evitare metterglielo. ad ogni modo, grazie sia a te che a claire :) mi son letta i foglietti illustrativi di entrambi e anche esperienze varie su forum dedicati ai gatti e stamattina ho poi tel al vet. ho deciso di optare per lo stronghold per lei, un po' perché mi son sempre trovata meglio che con altri prodotti nonostante le promesse che fanno e poi perché oltre a quel che ho letto in giro anche lui ha detto che non passa con il latte. mi sento quindi di provare, perché liberarli dalle pulci significa anche ridurre il problema vermi e siccome per la pasta ci vorrebbe ancora un po' così già gioco in anticipo. appena l'avrò preso ho pensato di aspettare una volta in cui li ha allattati e si allontana dal 'nido', così glielo metto e poi la tengo fuori per un paio d'ore, tanto lo fa già di suo, così son sicura che si è asciugato. per i piccini mi avrebbe consigliato il frontline spray, ma penso che aspetterò di vedere se quello della mamma riesce a coprirli come dicono i produttori, lei li lecca in continuazione e anche tra di loro iniziano a leccarsi, mordicchiarsi ecc quindi non mi va se lo 'bevano'..

per il resto, stamattina uno dei piccoli aveva un occhietto chiuso con un po' di crosticina, per fortuna è bastato passargli del cotone inumidito con acqua tiepida. sono ancora sotto al divano, anche se inziano a zampettare (eheh, ogni tanto quando son svegli pare facciano esercizio per imparare a usare i muscoli :)) e magari la mamma non c'è, cmq non si allontanano dal materassino, per cui son abbastanza tranquilla anch'io. li vedo meno spesso però perché davvero è una fatica star lì distesi, ma poi quado lo faccio finisco per passarci del bel tempo a fargli carezze e grattini o anche solo a guardarli, che se son svegli iniziano a essere proprio carini da osservare e interagirci. la cosa bella è che non hanno alcuna paura, quando mi vedono son più curiosi che altro e ogni tanto fan pure le fusa se li accarezzo.. la cosa incedibile, a pensarci, è come si fidino nonostante io sia un confronto, a spanne una persona è forse 40-50 volte più grande di loro, eppure anche se sono vulnerabilissimi ti guardano e ti vengono incontro, che bello! :love:

se in giornata riesco a fare almeno una foto decente poi stasera posto, ma ora scappo che son che pulisco fuori con l'idropulitrice (divertente! ma ci si riduce da buttare in lavatrice al completo!!) ed è meglio se continuo.. ciao!!

ps: buffo che mi vediate come una 'mamma'! :rolleyes: cmq, anche se giusto affidataria, in effetti in questo periodo ci pensavo che il tenere gatti stile 'foster house' non mi dispiace, ho meno ansie rispetto a quelle che avevo con gatti miei e così al contempo me li godo anche di più. certo poi è un problema quando vanno (ad es. ora che i fratellini rosso e nera espatrieranno, dopo che per un anno e mezzo li ho avuti con me spesso giorno e notte), perché volenti o nolenti ci si affeziona, ma spero che ci sarà giusto della nostalgia e il saperli che stan bene e sono amati tolga la tristezza. anche per questo anche per questi micetti qui voglio essere ben attenta per l'adozione, così che il salutarli quando andranno significhi pure sapere che cmq saranno amati e tenuti al meglio :)
 
Ultima modifica:

steff

Florello
Che brava che sei Elena !!! Sono cresciuti a vista d'occhio....ogni giorno più belli tutti e quattro !!!:love:
 

njnye

Florello Senior
Complimenti Elena, quella gattina è davvero fortunata ad averti trovata! Ma soprattutto lo sono i piccoli, inesperta com'è chissà che avrebbe combinato fuori da sola...
 
Alto