Tenerissimi
Scusa, mi son sempre dimenticata di chiedertelo, so che spesso le gatte bianche hanno problemi di sordità, la mammina ha questo problema?
sì, ci avevo pensato anch'io, ma dopo poco che è arrivata è stato evidente che ci sente, pure bene!
Per le pulci so che sia il Frontline e lo Stronghold possono essere usati durante l'allattamento, se non sbaglio i piccoli dovrebbero avere almeno una settimana, però :boh: chiedi ad un vet.
accidenti, non lo ricordavo, l'ho sempre usato soprattutto per gatti adulti e sterilizzati, almeno avessi pensato di chiedere prima del parto... ma ragionando a buon senso avevo appunto pensato fosse meglio evitare metterglielo. ad ogni modo, grazie sia a te che a claire
mi son letta i foglietti illustrativi di entrambi e anche esperienze varie su forum dedicati ai gatti e stamattina ho poi tel al vet. ho deciso di optare per lo stronghold per lei, un po' perché mi son sempre trovata meglio che con altri prodotti nonostante le promesse che fanno e poi perché oltre a quel che ho letto in giro anche lui ha detto che non passa con il latte. mi sento quindi di provare, perché liberarli dalle pulci significa anche ridurre il problema vermi e siccome per la pasta ci vorrebbe ancora un po' così già gioco in anticipo. appena l'avrò preso ho pensato di aspettare una volta in cui li ha allattati e si allontana dal 'nido', così glielo metto e poi la tengo fuori per un paio d'ore, tanto lo fa già di suo, così son sicura che si è asciugato. per i piccini mi avrebbe consigliato il frontline spray, ma penso che aspetterò di vedere se quello della mamma riesce a coprirli come dicono i produttori, lei li lecca in continuazione e anche tra di loro iniziano a leccarsi, mordicchiarsi ecc quindi non mi va se lo 'bevano'..
per il resto, stamattina uno dei piccoli aveva un occhietto chiuso con un po' di crosticina, per fortuna è bastato passargli del cotone inumidito con acqua tiepida. sono ancora sotto al divano, anche se inziano a zampettare (eheh, ogni tanto quando son svegli pare facciano esercizio per imparare a usare i muscoli
) e magari la mamma non c'è, cmq non si allontanano dal materassino, per cui son abbastanza tranquilla anch'io. li vedo meno spesso però perché davvero è una fatica star lì distesi, ma poi quado lo faccio finisco per passarci del bel tempo a fargli carezze e grattini o anche solo a guardarli, che se son svegli iniziano a essere proprio carini da osservare e interagirci. la cosa bella è che non hanno alcuna paura, quando mi vedono son più curiosi che altro e ogni tanto fan pure le fusa se li accarezzo.. la cosa incedibile, a pensarci, è come si fidino nonostante io sia un confronto, a spanne una persona è forse 40-50 volte più grande di loro, eppure anche se sono vulnerabilissimi ti guardano e ti vengono incontro, che bello!
se in giornata riesco a fare almeno una foto decente poi stasera posto, ma ora scappo che son che pulisco fuori con l'idropulitrice (divertente! ma ci si riduce da buttare in lavatrice al completo!!) ed è meglio se continuo.. ciao!!
ps: buffo che mi vediate come una 'mamma'!
cmq, anche se giusto affidataria, in effetti in questo periodo ci pensavo che il tenere gatti stile 'foster house' non mi dispiace, ho meno ansie rispetto a quelle che avevo con gatti miei e così al contempo me li godo anche di più. certo poi è un problema quando vanno (ad es. ora che i fratellini rosso e nera espatrieranno, dopo che per un anno e mezzo li ho avuti con me spesso giorno e notte), perché volenti o nolenti ci si affeziona, ma spero che ci sarà giusto della nostalgia e il saperli che stan bene e sono amati tolga la tristezza. anche per questo anche per questi micetti qui voglio essere ben attenta per l'adozione, così che il salutarli quando andranno significhi pure sapere che cmq saranno amati e tenuti al meglio