• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho trovato un gioiellino... anzi, più di uno!

Grappino

Esperto Sez. Prato
Beh secondo me bisogna anche interpretare un fenomeno naturale.....in natura magari i gatti si riuniscono in minibranchi e le madri più giovani apprendono dalle più grandi....inoltre molto fa il principio dell'esperienza dettata dall'evoluzione della natura....ossia questa madre, essendo il primo parto non ha coscienza dei pericoli, in natura forse uno/due o anche tre la prima volta sarebbero morti al primo accidente e magari la mamma avrebbe fatto tesoro dell'esperienza per le future nascite. Alla fin fine penso che possa essere visto come una possibile conseguenza di questo processo di "addomesticamento" e di mancanza di "esempi".
 

elena_11293

Master Florello
Beh secondo me bisogna anche interpretare un fenomeno naturale.....in natura magari i gatti si riuniscono in minibranchi e le madri più giovani apprendono dalle più grandi....inoltre molto fa il principio dell'esperienza dettata dall'evoluzione della natura....ossia questa madre, essendo il primo parto non ha coscienza dei pericoli, in natura forse uno/due o anche tre la prima volta sarebbero morti al primo accidente e magari la mamma avrebbe fatto tesoro dell'esperienza per le future nascite. Alla fin fine penso che possa essere visto come una possibile conseguenza di questo processo di "addomesticamento" e di mancanza di "esempi".

sembrerebbe proprio così, giovane età e condizioni 'ambientali'..


anche la mia ha partorito!! putroppo è soltanto uno,io speravo almeno tre :ciglione::love:
Vedi l'allegato 176225 :inc:

ohhhh, ma che bel gactussino!!! :love: benvenuto anche a lui! :love_4:

ma com'è che ne volevi tre o più? io avevo una fifa che fossero tanti, avendo provato una volta che ne erano nati 5... e anche così ci sarà cmq un bel daffare, anche poi per trovar loro casa. tu invece terrai anche il piccino? :rolleyes:
 

elena_11293

Master Florello
sorpresa!!

mi sono fatta imprestare una fotocamera dalla mia vicina, che fa foto e video ottimi, così per voi stasera..... ta-da!!! il primo video :D


[video=youtube;qvISbqT-_uo]https://www.youtube.com/watch?v=qvISbqT-_uo[/video]
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Beh secondo me bisogna anche interpretare un fenomeno naturale.....in natura magari i gatti si riuniscono in minibranchi e le madri più giovani apprendono dalle più grandi....inoltre molto fa il principio dell'esperienza dettata dall'evoluzione della natura....ossia questa madre, essendo il primo parto non ha coscienza dei pericoli, in natura forse uno/due o anche tre la prima volta sarebbero morti al primo accidente e magari la mamma avrebbe fatto tesoro dell'esperienza per le future nascite. Alla fin fine penso che possa essere visto come una possibile conseguenza di questo processo di "addomesticamento" e di mancanza di "esempi".

Non è così, i gatti in natura sono animali solitari, le mamme a volte partoriscono in compagnia di giovani gatti oppure da sole. Ci sono state gatte che al primo parto si sono spaventate alla vista del micino e si sono messe a correre impazzite col piccolino attaccato al cordone ombellicale.
 

|emma|

Giardinauta
Bellissimo il video! Grazie :love:

Anch'io come Picantina ci speravo :D prorprio un bel pensiero! grazie

La mammina fa "la sciolta e disinvolta" perchè ha capito che i suoi piccini sono al sicuro :)

Non è così, i gatti in natura sono animali solitari, le mamme a volte partoriscono in compagnia di giovani gatti oppure da sole. Ci sono state gatte che al primo parto si sono spaventate alla vista del micino e si sono messe a correre impazzite col piccolino attaccato al cordone ombellicale.

Povere piccole! Immagino che paura che dovevano avere.


@cactussa: Che amore piccino piccino :love:
 

lilith

Master Florello
bellissimo Elena!!!!!Sono fantastici quando "impastano" con le zampine!!! E pure mamma gatta è bellissima e dolcissima!!
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Ciao, Elena , complimenti ! bellissimi rossini !,solo ora ho visto ,e in mezzora mi sono letta 5 giorni di messaggi e foto e filmato ,Grazie,io non ho mai avuto questa esperienza e l'ho vissuta un po' cosi.mi unisco al coro dei complimenti,appena li ho visti rossi ho pensato < li voglio tutti> sai, i miei due sono rossi e in prededenza altri 2 rossi sono passati nella mia vita e hanno lasciato il segno,i gatti sono tutti una meraviglia ,ma i rossi sono speciali,almeno secondo me.sono sicura troverai facilmente una buona famiglia per loro, anche i negozianti cercano i rossi perché li vendono facilmente.
Grattini a loro ,e buon lavoro a te,
a presto ,aspettiamo altre foto ! ancora grazie,:love_4:Rosa
 

miciajulie

Fiorin Florello
oh, elena, grazie del video! il sonoro è da sorriso a 72 denti e occhi lucidi. quel ronron da impastamento, con la mamma bianca che si lascia fare le coccole dall'umana. tranquilla, serena. sicura. :love:
 

steff

Florello
Grazie Elena !!!Bellissimo il video ,tenero e commovente e grazie a te questa bellissima famigliola gode di attenzioni e privilegi .:love_4:
 

Claire82

Aspirante Giardinauta
Ok dopo aver visto il video ne ho la certezza: l'ultimo nato è il mio preferito!
Mi fa morire dal ridere...

Sono dolcissimi tutti e quattro!:love:
 

sara k

Giardinauta Senior
Dei tre teneri moschettieri abbiamo detto tutto, troppo belli! Ma di lei.....il gioiellino.....che dire? La mia preferita è lei!:love:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Non è così, i gatti in natura sono animali solitari, le mamme a volte partoriscono in compagnia di giovani gatti oppure da sole. Ci sono state gatte che al primo parto si sono spaventate alla vista del micino e si sono messe a correre impazzite col piccolino attaccato al cordone ombellicale.

Ah non credevo che in natura fossero dei "solitari"....quindi in questo son più simili ai puma o ai leopardi piuttosto che ad associazioni di branco di altri grandi felidi.....eppure vedendo le colonie feline non l'avrei detto....evidentemente deve essere un'associazione dettata dalla convenienza nel trovare qualcosa che gli serve (Sempre se non ho capito male ciò che hai scritto :) ).
E invece sul comportamento delle giovani mamme sai per caso (o sai se è stato studiato) il motivo? Semplice reazione di paura verso qualcosa che vedono uscire dal di dentro simile a loro? Son curiosooooooooooo :)
 

elena_11293

Master Florello
E brava Elena! Era proprio quello che volevo chiederti fin da subito, ma visti i tuoi impegni non ho detto niente :D
(e emma)

:rolleyes: probabilmente ho percepito il vs messaggio subliminale... :lol:


cmq molto lieta di aver fatto a tutti voi una bella sorpresa :D

Ma guarda un po' come si abbina bene il bianco col rosso...:martello: :love:

anch'io trovo che insieme stiano benissimo :)



Ciao, Elena , complimenti ! bellissimi rossini !,solo ora ho visto ,e in mezzora mi sono letta 5 giorni di messaggi e foto e filmato ,Grazie,io non ho mai avuto questa esperienza e l'ho vissuta un po' cosi.mi unisco al coro dei complimenti,appena li ho visti rossi ho pensato < li voglio tutti> sai, i miei due sono rossi e in prededenza altri 2 rossi sono passati nella mia vita e hanno lasciato il segno,i gatti sono tutti una meraviglia ,ma i rossi sono speciali,almeno secondo me.

l'ho scritto più volte, e magari non sarà così in generale, ma secondo me sono quelli con il carattere più stra-dolcettone/affettuoso :love:


sono sicura troverai facilmente una buona famiglia per loro, anche i negozianti cercano i rossi perché li vendono facilmente.
Grattini a loro ,e buon lavoro a te,
a presto ,aspettiamo altre foto ! ancora grazie,:love_4:Rosa

effettivamente iniziano già ad arrivare notizie di persone che ne adotterebbero uno volentieri e pure quando ho fatto la prima spesa dopo il parto la commessa al negozio mi ha chiesto il numero di tel perché dice che han richieste... cmq è presto, prima dei due mesi e mezzo non lasceranno la mamma e i fratelli di certo e poi a seconda del carattere vedrò se farli adottare in coppia, come ormai sempre consiglio (magari due fratellini e mamma e un piccolo) e soprattutto li darò solo a chi si impegna in tutta una serie di cose come a visite pre e post adozione, attenzioni e cure adeguate, sterilizzazione ecc.
ma, sì, anche con questi 'limiti' direi che si può contare sul fatto che piaceranno senz'altro a più di qualcuno e quindi troveranno tutti la loro family :)


(devo dividere le risp perché ci son troppe immagini/faccine sennò per poter postare...)
 

elena_11293

Master Florello
oh, elena, grazie del video! il sonoro è da sorriso a 72 denti e occhi lucidi. quel ronron da impastamento, con la mamma bianca che si lascia fare le coccole dall'umana. tranquilla, serena. sicura. :love:

micia, non so se ho capito male quel che dici, cmq le fusa di sottofondo son della mamma, i piccoli ancora non le fanno, almeno che mi sia accorta io... ma crescono crescono crescono: mi piace un sacco notare tutti gli atteggiamenti che via via van prendendo dei gatti grandicelli, come gli stiracchiamenti stile stretching, certe posizioni accoccolate.. e le vocine sempre più forti e il musetto che cambia :) guarda qui se non son già diversi da soli 4 giorni fa! (attenzione, soprattutto claire dato che è il suo preferito: prima di proseguire nella visione c'è da preparsi allo sdilinquimento che ne seguirà senz'altro :D :love_4:)









buona nanna a tutti!!
 
Alto