Daniel, sono si teorie, ma che sono state poi ampiamente avvallate dalla scienza e provate grazie al ritrovamento di fossili umani, vegetali ed animali...
Sempre teorie restano. Non dimostrate e (per quel che penso io) non dimostrabili. Come il big-bang, la teoria delle stringhe, il bosone di higgs, ecc...ecc...
Infatti il sig. Darwin, dopo aver accontentato in tutto e per tutto il suo magnate nonché protettore sig. Rockfeller, ebbe quel minimo di dignità per affermare che "la teoria evoluzionistica applicata all'uomo si potrà dimostrare solo quando verranno trovati reperti dell'anello mancante".
Dopo centocinquant'anni di scavi archeologici e milioni di ossa recuperate, garda caso di quest'anello mancante stranamente non spunta fuori neanche l'ombra... chissà come mai...
In compenso, migliaia di reperti che fanno a pugni con la "teoria ufficiale" sono stati fatti sparire, e chi li ha scoperti è stato screditato come "idiota" (vedere l'interessante libro "Archeologia proibita"). Anche se il giorno prima era un affermato archeologo... boh, a pensare male si fa peccato ma...
k07:
posso chiederti, per mera curiosità e senza alcun intento polemico, quali sono le tue idee in merito, ad esempio, alla nascita dell'uomo? Se non credi alla teoria dell'evoluzione (secondo cui molto semplicisticamente parlando, l'uomo discende dalla scimmia), come credi che abbia iniziato il suo cammino sulla terra? Credi veramente che sia stato creato da Dio, a sua immagine e somiglianza, originato da un pugno di polvere a cui poi ha infuso l'alito di vita?
no, non puoi chiedermelo
Uno perché siamo ampiamente OT, due perché è nelle regole del forum (no religione), tre perché scatenerebbe inutili flames. (Se vuoi te lo dico in MP...)
in compenso posso dire questo: ci sono pervenuti testi scritti per un arco di tempo di settemila anni, da civiltà che hanno costruito opere che attualmente non sarebbe possibile costruire (quindi non i primi pirletti...), e tutti sono concordi nell'affermare che siamo Esseri Spirituali incarnati in un corpo umano, per tutta una serie di motivi.
Centocinquant'anni fa alcune famiglie affiliate alla massoneria hanno pagato profumatamente un tizio per sparare delle enormi stronzate, e hanno continuato a finanziare le ricerche che potevano avallare le enormi stronzate.
Oggi i discendenti di queste famiglie tengono il 97% della popolazione (stima approssimativa al ribasso) in miseria e il 3% nel lusso sfrenato. Spingono verso il materialismo assoluto (porta per l'ateismo). Propinano il Luciferismo e il culto dello sterminio. Propongono Onu e Unesco come grandi istituzioni di libertà; istituzioni a loro tempo ispirate alle idee della sig.ra Bailey (sostenitrice della Guerra Nucleare Globale come soluzione per la gestione delle risorse sul pianeta) e dal sig. Huxley (sostenitore acceso dell'eugenetica).
I frutti dell'Illuminismo/Razionalismo/Materialismo/Ateismo sono davanti ai nostri occhi.
Vi piace questo mondo per come è messo oggi? A me no.
p.s.: tutto questo non giustifica in alcun modo l'operato e l'esistenza stessa delle gerarchie ecclesiastiche (di qualsiasi religione), gerarchie in cui io non credo assolutamente fin dalla loro nascita.