daniel77
Aspirante Giardinauta
Per la miseria, un testimone di geova.
quanto ti sbagli...
Per la miseria, un testimone di geova.
quanto ti sbagli...
Sarai mica creazionista Pastafariano come me?
Anche il complotto darwinista!
Questa non l'avevo ancora sentita.
Sarà perchè non ho fatto la terza ragioneria...
non mi sembra, per come ho letto, che le due cose (motivazioni storiche/sociali e quelle psicologiche) si escludano a vicenda, anzi, si integrano, come detto anche nel link. (Siamo convinte che le due spiegazioni (sociale/politica e psicologica) siano compatibili, e che anzi sia importante lavorare su entrambi questi aspetti per vincere la lotta alla violenza).
Per me l'uomo è violento per natura, siamo tutti violenti, tutti abbiamo più o meno lo stesso potenziale
No, la sciocchezza la dici tu.Questa è la base da cui partire per una discussione seria, ed è esattamente IL CONTRARIO di quello che affermava Cheguevilla poche pagine fa ("siamo tutti potenziali assassini" se non ricordo male), che io avevo etichettato come immane sciocchezza, e infatti non sbagliavo per nulla.
(OT: che bello discutere pacatamente anche se si hanno posizioni diverse! :hands13:FINE OT)
Attendo le riflessioni PERSONALI delle pecore belanti sull'articolo, su cui sarà interessante discutere PACATAMENTE per scambiarsi informazioni utili (scopo primario del forum, se non sbaglio...:ciglione.
p.s.: personalmente ho alcune idee in contrasto con alcune branche della moderna psicologia e soprattutto della psichiatria, ma questo riguarda aspetti di tali discipline che nulla hanno a che fare con l'argomento del topic.
tra l'altro fa specie notare come insigni dottori trasportino al loro mulino acqua chi di qua chi di là.....
per quanto possano essere condivisibili alcuni ragionamenti ,mi fa specie, appunto, come tali ragionamenti tendano quasi a giustificare certi veri misfatti con la sentenza del "mentalmente turbato" (certo, non che lo possano essere ) quando in ogni caso di "riffete o di raffete" da qualcuno, questi individui, siano stati appunto disturbati psicologicamente.
partendo da questo assunto si vorrebbe passare che le violenze sulle donne siano a stragrande maggioranza dovute ad una qualsivoglia insanità mentale dell'individuo che le ha perpetrate
.......detto questo ,comunque rimango dell'idea che prima si debba punire il reato/abuso ecc ecc
dato che, se tali insegnamenti sono da tempo memorabile radicati, o siamo tutti deficienti/matti oppure, con l'incancrenirsi nel tempo (ormai da secoli a questa parte) tali abusi, verso le donne e ciò che ne fan seguito....... possono essere più semplicemente (e oramai) ascrivere nelle abitudini e gli insegnamenti (dottrinali ) che "un tale imbecille" ha avuto da altrettanti "suoi avi imbecilli" ........
in mezzo ci stanno anche dei "matti"/pazzi ma dubito che lo siano psicologicamente tutti ........
PS @daniel in quanto alle pecore belanti .........forse sarà anche vero, siamo sicuri che siano gli altri?
libero di esprimere la tua opinione in pubblico ma se il pubblico o il sociale ha idee diverse non è ne pecora ne belante ........esprimiti e spiega....... pazientemente quanto tali pecore pazientemente ti hanno letto.
prima di facili scritti(visti i precedenti nei post qua sopra ) io non ho ne studiato psicologia o altro meno che meno ma so leggere abbastanza bene ........capire mi arrangio.
Non vedo come si possa dare credito a chi prima sostiene che "è tutto semplice, chi la fa complicata non capisce nulla" e poi spara idiozie colossali.
Perchè forse, se c'è gente che passa una vita a studiare una materia, è perchè non basta un daniel77 qualunque che saprà spiegare tutto dall'alto della terza ragioneria.
Non puoi tradurre "solipsismo" in modo letterale mica è una parola inglese!per me si parte dal linguaggio per arrivare ai coltelli, e sinceramente pur essendo questo un forum molto pacato, trovo che spesso siamo violenti anche qui, "pecore belanti" non mi piace, come non mi piace "genio solitario" a presa di chiulo, le etichette in genere, il "non dare spazio" e tanto altro...
E poi, come fai a prendere sul serio uno che ti parla dei "Visitors"tutti sono concordi nell'affermare che siamo Esseri Spirituali incarnati in un corpo umano
visto che si continua con questa spocchia a rapportarsi alle persone, da parte mia ritengo esaurito l'argomento.Non vedo come si possa dare credito a chi prima sostiene che "è tutto semplice, chi la fa complicata non capisce nulla" e poi spara idiozie colossali.
Perchè forse, se c'è gente che passa una vita a studiare una materia, è perchè non basta un daniel77 qualunque che saprà spiegare tutto dall'alto della terza ragioneria.
neanche io prendo sul serio chi parla dei "Visitors":Non puoi tradurre "solipsismo" in modo letterale mica è una parola inglese!
Olmo la presa per il chiulo parte in automatico, per quanto mi riguarda, quando è palese da subito una chiusura mentale e il nozionismo su cui si basa il modo di argomentare.
Poi è chiaro rispetto a Roy Davies di cui ho tutta la discografia e sono andato a tutti i suoi concerti dal vivo alzo le mani come anche per Sandra Sassaroli di cui apprezzo il modo semplice in cui scrive libri di cucina non posso contestargli nulla.
E poi, come fai a prendere sul serio uno che ti parla dei "Visitors"