Non solo non mi hai risposto, ma hai anche continuato a polemizzare e offendere.
Se avessi letto l'articolo che hai postato, ti renderesti conto che sostiene ben altro rispetto a ciò che vorresti far credere. Ma capisco che tu lo abbia fatto in buona fede. Con quello che hai dimostrato di capire di economia finora, non mi stupisce che non abbia capito un accidenti neppure di quella lettera. Ma lasciamo stare l'OT.
L’articolo è diviso in due parti;
Si, e la prima (non più breve della seconda) sembra che per te non abbia importanza. E con l'altro articolo che ho linkato, dallo stesso sito, come la mettiamo?
Mi pare che la tua stravagante teoria mistico-spirituale faccia più buchi di un Black&Decker fuori controllo.
Di quale personaggio famoso è questa frase?
Del Rag. Tremonti. Parlava di Brunetta. Uno che, come te, se avesse voluto, avrebbe potuto vincere un premio Nobel per l'economia. Naturalmente, anche Brunetta usa Google 15 minuti. E si vede.
Cerco di capirti ma faccio fatica.
Lo credo bene. A ragioneria, non si fanno i test di verifica dell'ipotesi. Se la tua teoria fosse valida, la distribuzione dovrebbe avere un andamento normale intorno alla media, e ad un livello di verosimiglianza del 90%, lo scostamento è normalmente basso.
Se invece la tua teoria fosse una ciofecata...
Dove vuoi andare a parare? Che nei paesi islamici le donne vengono lapidate?
Questo non è omicidio né femminicidio, è una sentenza di un tribunale dello Stato. Legge, insomma. Non ci sono soggetti che decidono di propria iniziativa di uccidere qualcuno, c’è un funzionario (boia) incaricato di eseguire la sentenza. Tutto contenuto nella Legge di quello stato, promulgata dal Governo eletto dal popolo (Se poi vuoi criticare i governi e i loro regimi, con me sfondi una porta aperta e già lo sai…).
Prima parli di legge, poi giustamente di governo eletto dal popolo. Naturalmente, i lapidatori lo fanno solo perchè gliel'ha ordinato un tribunale, altrimenti non lo farebbero mai di loro volontà. Pare, da una recente indagine, che questa legge sia stata voluta dagli speculatori.
Se hai altre percentuali, fornisci i link. A me sembra esagerato anche questo numero, di sicuro in Italia in questo momento non ci sono dodici milioni di assassini.
Beh, sostenere una teoria per cui non si crede nemmeno ai numeri della teoria stessa mi pare un buon inizio. Allora tiriamo fuori dei numeri a caso e diamo la colpa di tutto agli speculatori. Pare che gli speculatori dovessero essere "i cattivi" di Alice nel paese delle meraviglie. Ma poi sembra che lo stesso Carroll abbia preferito personaggi più vicini alla realtà quali l'esercito di carte da gioco.
Quali posti? Quali periodi storici? Stai parlando ancora di Islam e magari ci butti in mezzo anche l’Inquisizione? Boh, non si capisce, devi spiegarti meglio.
Qualunque posto, qualunque periodo storico. Altrimenti, se ne deve derivare che luogo e periodo (per farla breve, società e tutto ciò che la costituisce) sono ciò che condiziona il comportamento umano.
In questo caso, la tua sbrodolante teoria troverebbe un posto tra le creature mitologiche della mente umana quali l'unicorno rosa, il flying spaghetti monster, la terra piatta e la finanza speculativa.