• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gioco botta e risposta (conosciamoci)

Fearan

Maestro Giardinauta
Io domani viaggio (torno a casa)

Per viaggiare cosa preferite: auto, treno, aereo.....
Nell'ordine: macchina, moto, piedi. In quest'ordine solo perche il mio menisco è lesionato da anni, altrimenti sarebbe l'inverso.

Se vado lontano aereo, se no auto. Il posto più lontano dove siete stati?

un imprecisato e meraviglioso punto della lapponia svedese.

Qual'è il posto dove non andreste neppure se vi regalassero il viaggio? (sempre se c'è..)

lilith

Master Florello
Nell'ordine: macchina, moto, piedi. In quest'ordine solo perche il mio menisco è lesionato da anni, altrimenti sarebbe l'inverso.

un imprecisato e meraviglioso punto della lapponia svedese.

Qual'è il posto dove non andreste neppure se vi regalassero il viaggio? (sempre se c'è..)

Io vicino a capo nord. Non andrei solo dove c'è molto caldo con umidità elevata. In un paese straniero siete curiosi di assaggiare le specialità del luogo?

Firehawk

Giardinauta Senior
Certamente e non solo le specialità, mi piacerebbe anche fare esperienze di usi e costumi tradizionali.

Vi piacerebbe visitare i remoti resti di antiche civiltà costruiti sulle Ande in America Latina ?

Firehawk

Giardinauta Senior
Berlino :love: Berlino :love: Berlino

Se aveste potuto scegliere la vostra data di nascita, quale sarebbe stato il vostro periodo storico, la vostra nazione di origine, la fazione della suddetta nazione e il ruolo sociale ?

Ultima modifica:

artemide

Florello Senior
come data di nascita avrei scelto quella cui sono nata, perché mi piace; oppure il 16 marzo, data nella quale morì mio nonno materno, che non ho avuto la fortuna di conoscere.
La nazione mi va bene l'Italia, nonostante tutto,.
ruolo sociale?...semmai posizione sociale. Per la prossima vita (se è vero che esiste una reincarnazione), prima di nascere mi informo bene; se devo fare una vita di privazioni e/o poche soddisfazioni non nasco...dopo 35 anni di lavoro sono stufa di timbrare il cartellino in ditta.

siete soddisfatti di essere nati uomo o donna?

Fearan

Maestro Giardinauta
mi piacerebbe moltissimo. Rimanendo in tema, il prossimo viaggio che avete in mente?

L'olanda..oppure tornare in Scozia, anche se la Francia è sepre seducendemente vicina....a Novembre in Germania dal paese gemellato col mio!

Berlino :love: Berlino :love: Berlino

Se aveste potuto scegliere la vostra data di nascita, quale sarebbe stato il vostro periodo storico, la vostra nazione di origine, la fazione della suddetta nazione e il ruolo sociale ?
Oddio sono troppi...una strega o un cantastorie nel medioevo, una nobildonna nel 700 alla corte di Francia, un pittore ai primi del 900 nei salotti parigini, un cavaliere normanno dell'XI secolo...la storia è ricca di ere, luoghi e personaggi interessanti.

siete soddisfatti di essere nati uomo o donna?[/QUOTE]

no,le donne hanno decisamente troppe sfighe in più....

lilith

Master Florello
si, contenta di essere donna, qualche s**** in più compensata da una marcia in più-
Questa per chi non ha ancora figli, quanti ne vorreste?

lilith

Master Florello
azz non si può scrivere neanche s**** che ti mettono i puntini!!!! Ma allora è vero che i talebani sono già fra noi!!

miciajulie

Fiorin Florello
lilith... puoi scriverla così: sf.iga... ma anche se escono gli asterischi si capisce benisssssimo il concetto, dato che ci viviamo dentro da sempre.

uff, quante belle domande

il mio prossimo viaggio? mi piacerebbe tornare a londra che non vedo da troppo tempo, ma prob sarà ad alghero, dove vado volentierissimo

quando sarei voluta nascere? non in agosto, che ricevo sempre i regali in ritardo, perchè quando compio i negozi son chiusi per ferie... però almeno mi arriva un capetto per la stagione successiva.
quando? nel medioevo, mi affascina tutto di quel periodo. ma se devo sognare lo faccio in grande: assolutamente ricca!
dove? in qualche castellozzo in europa

non so se sono soddisfatta di essere nata donna, non avendo provato mai ad essere uomo non so bene cosa significhi 'emozionalmente'. però sono curiosa e proverei. diciamo che per essere stata donna fino all'adolescenza è stato un martirio, ma con l'ingresso nel mondo del lavoro è andata meglio, quindi potrei pure considerarmi fortunata visto l'andazzo.

non ho avuto figli, prima per scelta di 'rottura', poi per ragionamento, e ora per età. va bene così, anche se mi capita di pensare alla vecchiaia e col mio maritozzo saremo soli come cani, pazienza.

qualcuno di voi ha nella propria testa una vita parallela in cui rifugiarsi?

Olmo60

Guru Master Florello
con l'ipotalamo out, posso stare solo al tiepido, quindi no a paesi troppo freddi o troppo caldi, aggiungendo anche no 'India e Cina.

In un paese straniero siete curiosi di assaggiare le specialità del luogo?

.no alle cosiddette specialità. All'estero si mangia da schifo,...non capisco che gusto ci sia a rischiare la dissenteria..

Vi piacerebbe visitare i remoti resti di antiche civiltà costruiti sulle Ande in America Latina ?

WOW! questo mi piace!

qualcuno di voi ha nella propria testa una vita parallela in cui rifugiarsi?
no...magari! avrei dovuto pensarci prima.

meglio figli unici o ++?

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
qualche secolo a.C ad Atene a fare l'etèra.
siete soddisfatti di essere nati uomo o donna?

forse no, però anche farsi la barba tutte le mattine sai che palle...:confuso:

meglio singoli o accoppiati?

Ultima modifica:

artemide

Florello Senior
si, un paio, nella testa e sulla carta. gioco di ruolo da più di 15 anni.

Potendo scegliere un personaggio (storico, letterario , inventato) come miglior amico, chi scegliereste, e perchè?

mi è venuto subito in mente il Mago Merlino.
perchè? mi farei insegnare qualche magia che faccia per me i lavori domestici :eek:k07: :eek:k07: :eek:k07:

non ho letto tutti gli interventi, per cui se questa domanda è già stata fatta, chiedo venia.
Credete negli Angeli Custodi? Sapete il nome del vostro presunto Angelo Custode?

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
certo, è la divina marchesa (storia lunga), rappresentante terrena della provvidenza.
se doveste scegliere una città, che non sia la vostra, dove vivere, dove andreste?

miciajulie

Fiorin Florello
angeli custodi? sì certo che conosco il mio: lecabel
città dove vorrei vivere? diverse: alghero, sanary sur mer, la rochelle, aigues-mortes, gallipoli, lecce, tavira, st. jean de luz, pamplona, e potrei andare avanti ancora parecchio...

ci sono già tante domande, non ne lascio di nuove.

ginestra

Master Florello
Penso che si deve rispondere solo all'ultima domanda per cui rispondo: Roma, ne sono innamorata fin da piccola.

Se foste il pres del cons quale provvedimento prendereste per primo?

Firehawk

Giardinauta Senior
Penso che si deve rispondere solo all'ultima domanda per cui rispondo: Roma, ne sono innamorata fin da piccola.

Se foste il pres del cons quale provvedimento prendereste per primo?

Siiiiiii Roma Regna !!!!! :D :D :D

Se fossi il presidente del consiglio ? mmmm se avessi pieni poteri e nessun ostacolo morale o di altra natura (mafia ecc ecc)

Prima di tutto requisirei ogni proprietà dei politici per venderla e ridare agli italiani i soldi rubati dai politici nel corso di questi 50 e fischia anni, contemporaneamente senza alcun processo, li ingabbierei a vita. (di cose da aggiustare ce ne sono davvero troppe)

Riposto la stessa domanda, voi cosa fareste ?

ginestra

Master Florello
Siiiiiii Roma Regna !!!!! :D :D :D

Se fossi il presidente del consiglio ? mmmm se avessi pieni poteri e nessun ostacolo morale o di altra natura (mafia ecc ecc)

...... contemporaneamente senza alcun processo, li ingabbierei a vita.
ho detto presidente del consiglio...non dittatore. Vabbè che di questi tempi....:D

Alto