• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gioco botta e risposta (conosciamoci)

miciajulie

Fiorin Florello
io rileggo libri 'da grande' letti nell'adolescenza per vedere se mi danno le stesse sensazioni.
o rileggo libri che mi sono piaciuti molto
ma anche libri (sempre che mi siano piaciuti sennò manco li considero) cui so di non essere riuscita a dare un senso completo, o che avrei potuto interpretare diversamente, come trilogia della città di k

come leggete? intendo... io molto in fretta, e più il libro mi piace più in fretta vado (ma ho dalla mia, per la velocità, il lavoro che ho fatto, che mi facilita), e poi quando leggo i nomi li fotografo, se c'è un nome 'ostrogoto' non cerco di leggerlo correttamente. quella grafia identifica un personaggio. ghryuvnghryrng è sempre lui, anche se non nella mia testa non è pronunciabile. non mi identifico nei personaggi, però a volte, a lettura finita, alcune figure trovo che per certi tratti mi somiglino.

ginestra

Master Florello
Purtroppo ho poco tempo libero e lo divido tra bicicletta, internet e lettura. Leggo la sera prima di addormentarmi e smetto quando la testa non segue più gli occhi.

Non mi piace leggere in fretta, mi gusto parola per parola, e a volte mi succede di rileggere libri che ho letto anni fa di cui non ricordo più quasi nulla, però ricordo che mi sono piaciuti.

Qual'è il libro che avete letto più volte e che non dimenticherete mai? (se ne accettano anche più di uno).

Pin

Master Florello
Il libro più letto è il Profeta di Gibran segue la trilogia di K. L'amante della Duras.
Il libro che mi è rimasto dentro, La storia di Elsa Morante. In questo libro ho trovato un racconto di vita reale, cioè se fossi stata lei avrei fatto le stesse cose in quel periodo e con quelle vicende. Mi si torce lo stomaco a pensarci.
Difficile che mi ritrovi in qualche personaggio, più facile che ci ritrovi conoscenti.
Fate mai confronti tra i personaggi e persone che conoscete?

lilith

Master Florello
Anche a me sono piaciuti molto L Amante della Duras e La Storia della Morante. Ho letto più volte Il Male Oscuro di Berto e La morte di Ivan Ilick di Tolstoj. Mi è piaciuto tantissimo Le Notti Bianche di Dostoevskij. Recentemente Niente si oppone alla notte di Delphine De Vegan,bellissimo! Se non lo avete letto ve lo consiglio caldamente!
Francamente no,non ho mai riconosciuto nessuno nei personaggi dei libri o perlomeno non mi sono posta la questione.
Prestate i vostri libri o ne siete gelosi?

ginestra

Master Florello
Non ne sono gelosa ma non li presto più perché non mi tornano mai indietro. Preferisco regalarli.
Avete mai pensato di scrivere un libro?

lilith

Master Florello
Io una volta li prestavo a tutti quelli che me lo chiedevano, pensando fosse un modo di diffondere cultura!:martello: quando ho visto che tanti non tornavano indietro....ho smesso. Ora li presto solo a persone fidate,da cui so con certezza di riaverli.
Scrivere un libro è un idea che qualche volta mi è passata per la testa, ma mai messa in pratica.

Ultima modifica:

ginestra

Master Florello
Da ragazzina tantissime volte ma quando ho conosciuto mio marito mi sono fermata, e ancora lì sto :cool:
Domanda un po' banale: qual è per voi l'uomo \donna ideale?

lilith

Master Florello
Anch'io devo dire che proprio innamorata lo sono stata una volta sola , di mio marito.
Ma se vale anche l innamoramento per un animale, lo sono stata di tutti i gatti che ho avuto! Di Ciro poi sono innamoratissima ! Ne ho tutti i sintomi! Se qualcuno non sapesse che é il.mio gatto, dicendo sono innamorata pazza di Ciro , penserebbe che ho un amante napoletano!:lol:
Domanda: secondo voi ci si può innamorare di un animale?

Ultima modifica:

lilith

Master Florello
In effetti è così:grandi occhi verdi,coi baffi,pelle...ehm pelo di velluto, molto affettuoso, divertente,simpaticissimo, mi fa ridere da matti! Cosa si può volere di più?:D

yeye27

Master Florello
...Un lucano? (scherzo,Lilith:love_4: ... so quanto si può amare il proprio micio e pensarlo tantissimo anche se non c'è più:love:)

Come vivete la moda?
La seguite, o come me, non vi lasciate influenzare?

Ultima modifica:

lilith

Master Florello
...Un lucano? (scherzo,Lilith:love_4: ... so quanto si può amare il proprio micio e pensarlo tantissimo anche se non c'è più:love:)

Come vivete la moda?
La seguite, o come me, non vi lasciate influenzare?

:lol::lol: Buona quella del lucano?oltretutto me lo diceva sempre un corteggiatore della provincia di Potenza:lol:
Quanto alla moda ho sempre preso quello che mi stava bene e basta. Voi la seguite?

yeye27

Master Florello
:lol::lol: Buona quella del lucano?oltretutto me lo diceva sempre un corteggiatore della provincia di Potenza:lol:
... lo avevi respinto e si consolava col lucano? :lol:

Quanto alla moda ho sempre preso quello che mi stava bene e basta. Voi la seguite?
Al bisogno,osservo e provo,ma non indosserei mai qualcosa che non mi fa sentire a mio agio, solo perchè è di moda.

Notte e grazie per la pref!
:sleep2:
yeye

lilith

Master Florello
... lo avevi respinto e si consolava col lucano? :lol:

Al bisogno,osservo e provo,ma non indosserei mai qualcosa che non mi fa sentire a mio agio, solo perchè è di moda.

Notte e grazie per la pref!
:sleep2:
yeye
Giusto ,pure io devo sentirmi a mio agio nei vestiti e al diavolo la moda!
Si,il corteggiatore è stato respinto e forse lo diceva per consolarsi! :D.
Preferite la gonna o i pantaloni? (Questa sarebbe per le donne....ma non si sa mai!)

yeye27

Master Florello
Direi tutte e due. A seconda dell'occasione indosso indifferentemente sia la gonna che i pantaloni.
Vi piacciono i colori dell'Autunno? ...(Nel foliage, io ne sono sempre incantata!)

lilith

Master Florello
Mi piacciono tantissimo! Tanto che stavo pensavo di andare fra qualche giorno a fare una passeggiata sulle mie montagne per fare un sacco di foto.
Qual è lo stile della vostra casa?

yeye27

Master Florello
La Toscana e i colori dell'autunno,un binomio da favola!:love:
Arredamento classico,con qualche pezzo antico.Pochi soprammobili.Detesto spolverare:ros::)
Siete ordinati,o disordinati?

Alto