Che bello questa discussione!!
mi presento anche io, sono Elisa, 28 anni, primo bonsai a 12 anni morto tra i miei pianti dopo pochi mesi....
negli ultimo 10 anni ho acquistato alcune piantine e molti testi sui bonsai ma niente corsi ancora....
Sto curando 2 olmi, 1 pepe, un pino mugo, una bunganville, ligustri, sagerezie, albero di giuda, ficus retusa e ginseng, melograno,piracanta, rosmarino, acero negundo flemingo, ciliegio e melo....ovviamente non sono ancora bonsai....soprattutto alcuni....tuttavia ci provo e negli anni qualcosa accade!
In fase di margotta ho il fico comune, la roverella, acero campestre, glicine, cotogno da fiore....
non faccio parte di club per il momento anche se ho scoperto che ce n'è uno a 30 km da me....
Questo forum è stato davvero una bella scoperta!
Grazie a tutti!![/QUOTE
Per quanto riguarda la bouganville ho le foglie gialle ho provato a dargli del ferro ora un po meglio ma però vedo che non muovono grandi crescite a parte che questa stagione piovosa e freddina non gli ha giovato che concime posso dargli?
mi dispiace ma non posso aiutarti, non sono così esperta....l'ho presa ad aprile e per il momento è l'unica molto più vicina ad una piantina da vivaio che ad un bonsai....Per quanto riguarda la bouganville ho le foglie gialle ho provato a dargli del ferro ora un po meglio ma però vedo che non muovono grandi crescite a parte che questa stagione piovosa e freddina non gli ha giovato che concime posso dargli?
mi dispiace ma non posso aiutarti, non sono così esperta....l'ho presa ad aprile e per il momento è l'unica molto più vicina ad una piantina da vivaio che ad un bonsai....
comunque ho visto che anche la mia era un pò giù fino a che non è arrivato questo bel calduccio!!! Inoltre credo si debba stare attenti a far asciugare il terreno tra le irrigazioni.
Più di questo non so...scusa