• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gioco botta e risposta (conosciamoci)

miciajulie

Fiorin Florello
ma non c'era un 3d per questo?
bellissima giornata, sole e 15 gradi.
siete credenti in qualche religione?
credo di no. non nel dio che ci insegnano a catechismo. voglio sperare che oltre la vita ci sia qualcosa, per nostalgia verso le persone care che ho perso e sono tante, ma niente a che vedere con angioletti, gironi infernali, cori angelici. forse una specie di energia che resta, nelle cose che hanno fatto e lasciato, e nel nostro ricordo. qualcosa come... le onde nell'acqua quando si lancia un sasso.

e per cena cosa avete preparato?

lilith

Master Florello
carpaccio di salmone al naturale con contorno di carciofi al vino bianco.
avete mai frequentato un sito di incontri?

Olmo60

Guru Master Florello
neanche per sogno: c'è fin troppa calca nelle strade...per trovare cosa? boh.

se doveste prendere una laurea all'università degli anziani, a quale facoltà vi iscrivereste?

Firehawk

Giardinauta Senior
Se l'ho fatto, non ero cosciente di ciò .... infatti considero la fedeltà e l'onestà la base di qualsiasi relazione.

Difficile invece il concetto di ideali.... Una persona matura diversi concetti con il tempo e tende a modificare le proprie convinzioni ed idee. Sostanzialmente i miei ideali sono simili (bada bene simili) a quelli di 5 anni fà, ma sono cambiate mooooolte convinzioni e soprattutto molte cose del tipo "se io fossi il capo cosa farei (es) ad un assassino".

Ripropongo la stessa domanda di Lilith :D

garofano

Maestro Giardinauta
il mio ballo preferito?Il valzer,anche se lo so ballare ...da cani

Se potessi manderei quelli del Governo a lavorare come gli altri,li farei vivere in case normali, come tutti,con stipendi come gli altri ,senza privilegi e obbligati come tutti a pagare le tasse,TUTTEa pagare treni e aerei come tutti,sena benefici di nessun genere.Forse capirebbero un po' di cose.Ah,anche farli andare sui mezzi pubblici,che qui a Roma sono un Purgatorio,fra l'altro ben visibili e riconoscibili,così si "beccano" i commenti e i giudizi della gente su di loro (e magari qualche parolaccia),con l'obbligo di incassare e zitti.

Su un'isola deserta ci vorrei mio marito,la mia famiglia d'origine e i miei amici più cari.

NOn sono molto "tecnologica",ho il pc.l lettore e il resgistratore bluray e uno stereo

Mi trovo molto bene con i pantaloni e le gonne lunghe ai piedi

La macchina preferita,è la mia,la Skoda Fabia.

Giochi?Mi piace Scarabeo,Paroliere.Per i giochi di movimento,la pallavolo

Di sport ne ho fatti tanti,nuoto,atletica,scherma,tiro con l'arco.Attualmente,per ragioni di tempo e di logistica,sono un o' sedentaria,ma a casa nuova ricomincio

L'animale che più mi rappresenta?Il drago.Tra quelli esistenti,il cavallo

Si,credo nel paranormale,ho visto cose che voi umani non potreste immaginare...:lol:.Seriamente,potrebbe essere,perchè no...

Se potessi tornare indietro,non mi fidanzerei con certe persone sbagliate

Le ho pagate le tasse,le ho pagate,sigh!
Qunado ho pianto l'ultima volta?Quando ho pagato le tasse!:D

Tradito qualcuno?Semmai hanno tradito me,comunque,se l'ho fatto non c'era proprio intenzione.Gli ideali no,non li ho traditi,sono rimasti quelli della mia giovinezza,anzi,per loro c'ho pure rimesso e anche tanto a volte,ma va bene
così.

All'Università degli anziani studierei Psicologia ,Lettere o Architettura

Sono credente,cattolica e praticante,anche se malamente,come dico sempre.

Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Se l'ho fatto, non ero cosciente di ciò .... infatti considero la fedeltà e l'onestà la base di qualsiasi relazione.

Difficile invece il concetto di ideali.... Una persona matura diversi concetti con il tempo e tende a modificare le proprie convinzioni ed idee. Sostanzialmente i miei ideali sono simili (bada bene simili) a quelli di 5 anni fà, ma sono cambiate mooooolte convinzioni e soprattutto molte cose del tipo "se io fossi il capo cosa farei (es) ad un assassino".

Ripropongo la stessa domanda di Lilith :D
si, è capitato...tradire ed essere tradita....ma con l'esperienza dell'età adulta posso dire che è servito a farci capire tante cose, a migliorare il rapporto, a ritrovarci più uniti che mai,a volte quello che sembra un male ha poi un risvolto positivo, in fondo ci siamo scelti una seconda volta! Da giovani si è più integralisti..si pensa che sia tutto bianco o nero. invece poi si capisce che ci sono anche i grigi e un'infinità di altre tonalità. è così che abbiamo capito che per me non c'era che lui e viceversa.
Ripropongo la domanda a tutti quelli che vogliono rispondere con sincerità.

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
eheheh....siamo fermi dal 22??????
si, ho tradito "Il Capitale" intorno ai 30
ho tradito Pannella molto prima
e infine ho tradito chi se lo meritava, però sapendo che potevo lavare l'onta con la confessione. (= traditrice e opportunista).

secondo voi esistono davvero L'ES e il SUPER-IO?

garofano

Maestro Giardinauta
secondo me l'ES e il SUPER IO esistono.Di ES,purtroppo,ne vedo troppo in giro,per esempio,nel narcisismo esasperato,nell'individualismo spinto all'eccesso,nelle "intramontabili"che si vestono da quindicenni quando sono Over "anta",con la faccia così tirata che sembra tenuta su dagli elastici (e mi viene da pensare con sgomento all'eventualità di qualche cedimento strutturale)nei palestrati dai muscoli che sembrano gonfiati con la pompa del benzinaio (2-2.2 atm.),dai modaioli- firmaioli dal gusto pessimo.In quanto al Super IO,io stessa ne sono un campione indiscusso,anche perchè educata da una madre severa e normativa,c'è poco da salvarsi.Grazie a Dio sono cresciuta e ho potuto un po' lavorarci su...
Altra domanda:Vi vestite alla moda,o avete uno stile personale e della moda non ve ne frega proprio niente?

Olmo60

Guru Master Florello
essere alla moda...uhm...prima bisognerebbe conoscere cosa è in e cosa è out...come faccio a saperlo? narro una scenetta di due coniugi estranei entrambi alle "tendenze" e scemenze varie, tanto che in 20 anni nessuno dei due conosce le "tendenze" dell'altro, non avendone mai parlato o probabilmente, non essendo interessati.
la vigilia del Natale, il marito decide di fare un regalo alla moglie e si va a infilare in una profumeria.
Intorno a lui, gente sicura di sè, (si vede da lontano che sono consumatori abituali di essenze) giovani eleganti, compresi nel loro ruolo di partners premurosi e accorti e soprattutto, ligi al dovere di regalare qualcosa.
Il Nostro, che si sente palesemente un pesce fuor d'acqua, viene preso dal panico, quando, dietro a un cliente, sente questo rispondere alle domande della commessa: che gusti ha sua moglie? come si veste? quanti anni ha? ecc.ecc.."ecco"- si dice "ora che mi invento? che gusti ha mia moglie? boh!! come ne esco?
e mentre il sudore gli scivola sulla fronte a grosse gocce ghiacciate, una commessa, sorridente e celere, gli si avvicina e pronuncia la condanna: "in cosa posso servirla?":cool:
ehm...vorrei un profumo:eek:
per sua moglie?:squint:
ehm...no...per mia zia (è fattaaaa!!!!):hands13::froggie_r
che gusti ha sua zia?:fischio:
bè..sa...essendo zia non è che so bene i suoi gusti...comunque è una signora di mezza età....giovanile..faccia lei...:D
e così il marito risolve la question con un profumo come tanti, che in fondo, se profuma di qualcosa deve pur andar bene, no? :lol:

avete riciclato qualcosa?

daria

Master Florello
essere alla moda...uhm...prima bisognerebbe conoscere cosa è in e cosa è out...come faccio a saperlo? narro una scenetta di due coniugi estranei entrambi alle "tendenze" e scemenze varie, tanto che in 20 anni nessuno dei due conosce le "tendenze" dell'altro, non avendone mai parlato o probabilmente, non essendo interessati.
la vigilia del Natale, il marito decide di fare un regalo alla moglie e si va a infilare in una profumeria.
Intorno a lui, gente sicura di sè, (si vede da lontano che sono consumatori abituali di essenze) giovani eleganti, compresi nel loro ruolo di partners premurosi e accorti e soprattutto, ligi al dovere di regalare qualcosa.
Il Nostro, che si sente palesemente un pesce fuor d'acqua, viene preso dal panico, quando, dietro a un cliente, sente questo rispondere alle domande della commessa: che gusti ha sua moglie? come si veste? quanti anni ha? ecc.ecc.."ecco"- si dice "ora che mi invento? che gusti ha mia moglie? boh!! come ne esco?
e mentre il sudore gli scivola sulla fronte a grosse gocce ghiacciate, una commessa, sorridente e celere, gli si avvicina e pronuncia la condanna: "in cosa posso servirla?":cool:
ehm...vorrei un profumo:eek:
per sua moglie?:squint:
ehm...no...per mia zia (è fattaaaa!!!!):hands13::froggie_r
che gusti ha sua zia?:fischio:
bè..sa...essendo zia non è che so bene i suoi gusti...comunque è una signora di mezza età....giovanile..faccia lei...:D
e così il marito risolve la question con un profumo come tanti, che in fondo, se profuma di qualcosa deve pur andar bene, no? :lol:

avete riciclato qualcosa?

intendi regali di natale?
no, dai! quest'anno è andata bene...persino i bigliettini augurali erano quasi tutti giusti :D

artemide

Florello Senior
riciclato qualcosa ?
si.
E' capitato, anni fa, che regalai a una "amica" per il suo compleanno (settembre) una confezione di bagno schiuma, saponetta etc etc, di una nota marca erboristica e di una particolare profumazione che so che a lei piace molto, con confezione personalizzata.
A Natale dello stesso anno, questa "amica" mi ha rifilato come regalo, quella confezione ancora intatta :fifone2: (probabilmente non si ricordava chi le aveva fatto quel dono)
Ho fatto finta di niente, ma al successivo compleanno le ho rifilato di nuovo la stessa confezione dicendole :" scusa la mancanza di fantasia ma, visto che l'anno scorso ti era piaciuta molto, ho pensato di replicare"
Ora ci sentiamo raramente, se non per i compleanni e le feste canoniche :eek:k07:

quale è la tipologia di regalo che detestate di più ?
Io ad esempio detesto i piccoli casalinghi/teleria per la casa...cioè, se vuoi farmi un regalo devi farlo a me, non alla mia casa !!!

Ultima modifica:
Alto