• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gioco botta e risposta (conosciamoci)

daria

Master Florello
riciclato qualcosa ?
si.
E' capitato, anni fa, che regalai a una "amica" per il suo compleanno (settembre) una confezione di bagno schiuma, saponetta etc etc, di una nota marca erboristica e di una particolare profumazione che so che a lei piace molto, con confezione personalizzata.
A Natale dello stesso anno, questa "amica" mi ha rifilato come regalo, quella confezione ancora intatta :fifone2: (probabilmente non si ricordava chi le aveva fatto quel dono)
Ho fatto finta di niente, ma al successivo compleanno le ho rifilato di nuovo la stessa confezione dicendole :" scusa la mancanza di fantasia ma, visto che l'anno scorso ti era piaciuta molto, ho pensato di replicare"
Ora ci sentiamo raramente, se non per i compleanni e le feste canoniche :eek:k07:

forte! ci vuole coraggio ma questa me la segno :D
e la confenzione regalo? è ancora in giro? :lol:

Olmo60

Guru Master Florello
(
a me non l'ha più rifilata...dovrei indagare e sentire le altre sue amiche :azz:

autore preferito di libri?
il mio è Michael Connelly... maestro di thriller
Artè, complimenti per la tua "spietata" raffinatezza! :lol::lol:..(post 200) autore di romanzi, in questo momento Saramago, in generale Dosto e Marquez.

mortadella o prosciutto? (sinistra o destra?)

Olmo60

Guru Master Florello
gorgonzola sa di muffa...traduco "centro" se micia me lo consente, evvìa.

l'orchidea a pari merito con il cactus.
negatività dell'orchidea: il gambo troppo cicciuto e troppo lungo in relazione alle foglie, fiori assemblati in ordine sparso, senza logica, e dalla morfologia mostruosamente umana, cosa disdicevole in un fiore che dovrebbe stare al suo posto!

negatività del cactus: mancanza totale di un gambo ( e già questo basta e avanza per non poterlo definire "una pianta"), forma generalmente palliforme, inquietante dal punto di vista del sasso (che si vede imitato a babbo morto) il quale, unito alle spine del riccio, lo trasforma in un fax-simile di un disco volante alieno. Il fiore, raro come un can giallo, sarebbe bello se non fosse così avaro, una specie di :lingua: per chi lo coltiva.

la prima cosa che ricordate di questo mostruoso 2014, ormai al suo giusto epilogo?

garofano

Maestro Giardinauta
Artemide,mi associo ai complimenti di Olmo.Mi sa che la tua presunta amica te l'ha fatto apposta,è stata un po' carogna,ma gli hai risposto come si deve.Io ho riciclato regali di ex fidanzati a persone nemiche,cui comunque il regalo andava fatto (ed è una cosa che comunque ODIO fare)
I regali che detesto di più sono i ninnoli,quelle inutili frescaccette natalizie che ti ingombrano solo casa, non sai dove mettere e fai di tutto perchè..ooops,mi si sono rotte che peccaaato! :D:rolleyes:;non amo comunque i ninnoli in genere perchè si riempiono di polvere e io sono allergica.Non mi piacciono i regali i tipo saponi,profumi,ecc.se fatti da persone con cui non ho tanta confidenza,perchè ho gusti un po' particolari,ed è difficile che ci si azzecchi con me.
Bello Michael connelly,anch'io amo i gialli.di scrittori preferiti ne ho tanti,sarebbe troppo lungo elencarli tutti.
Prosciutto o mortadella?Tutt'e due,con leggera preferenza per la mortadella.
Una pianta che non sopporto?Beh,non amo molto i ciclamini,sono carini ma non li trovo particolarmente significanti,non mi piacciono molto ne' l'aspidistra ne' lo spatifillo,fa tanto ufficio.
Prima cosa che mi ricordo di questo 2014?La muffa dentro casa,dovuta al fatto che la canna fumaria si era rotta e toccava rifarla (per fortuna non era spesa che mi competeva).E il bello è che,mentre informavo l'infame padrone di casa dell'accaduto,e stavo pulendo con l'antimuffa,'sto str.o.nzo emerito mi ha chiesto l'aumento del canone d'affitto!Secondo voi,cosa gli ho risposto?ecco la risposta esatta::mazza::burningma:sgrunt:cat::ciglione:
Domanda:Quali sono le faccende di casa che amate meno o detestate cordialmente?Io non amo lavare i piatti,e mia mamma,che lo sapeva,mi assegnava i lavaggi per punizione di qualche mia marachella.Memorabile fu quella volta che,avendo io mangiato di nascosto 19 cioccolatini (lei li teneva da parte "caso mai venisse qualcuno",ma non ho mai visto quasi nessuno),mia mamma mi fece lavare ben 19 volte i piatti,per diciannove giorni di seguito,comprensivi nel lavaggio,apparecchiatura e sparecchiatura tavola,pulizia del pavimento della macchina a gas e dei piani di lavoro che si erano sporcati

Ultima modifica:

artemide

Florello Senior
(
Artè, complimenti per la tua "spietata" raffinatezza! :lol:..(post 200) autore di romanzi, in questo momento Saramago, in generale Dosto e Marquez.

mortadella, ma quella con il pistacchio (sinistra, destra, centro...sono tutti uguali, pensano solo alle loro tasche...tutti) :sgrunt:

[video=youtube;ubKNXXwRnOY]https://www.youtube.com/watch?v=ubKNXXwRnOY[/video]

e rilancio: gorgonzola

evvai con il gorgonzola. Ma quello dolce, quello che si spantèga (scioglie) nel piatto :food:

avete una pianta, resto nel forum..., che proprio non sopportate? ce ne sarà una...
no Anthurium (o come cavolo si scrive), no Spatifilo

gorgonzola sa di muffa...traduco "centro" se micia me lo consente, evvìa.

l'orchidea a pari merito con il cactus.
negatività dell'orchidea: il gambo troppo cicciuto e troppo lungo in relazione alle foglie, fiori assemblati in ordine sparso, senza logica, e dalla morfologia mostruosamente umana, cosa disdicevole in un fiore che dovrebbe stare al suo posto!

negatività del cactus: mancanza totale di un gambo ( e già questo basta e avanza per non poterlo definire "una pianta"), forma generalmente palliforme, inquietante dal punto di vista del sasso (che si vede imitato a babbo morto) il quale, unito alle spine del riccio, lo trasforma in un fax-simile di un disco volante alieno. Il fiore, raro come un can giallo, sarebbe bello se non fosse così avaro, una specie di :lingua: per chi lo coltiva.

la prima cosa che ricordate di questo mostruoso 2014, ormai al suo giusto epilogo?

la cattiveria di alcuni colleghi arrivisti (arrivati alla fine del 2013), che si ripercuote e si ripercuoterà purtroppo anche negli anni a venire... a meno che qualcuno intervenga in modo drastico :eek:k07:

Artemide,mi associo ai complimenti di Olmo.Mi sa che la tua presunta amica te l'ha fatto apposta,è stata un po' carogna,ma gli hai risposto come si deve.Io ho riciclato regali di ex fidanzati a persone nemiche,cui comunque il regalo andava fatto (ed è una cosa che comunque ODIO fare)
I regali che detesto di più sono i ninnoli,quelle inutili frescaccette natalizie che ti ingombrano solo casa, non sai dove mettere e fai di tutto perchè..ooops,mi si sono rotte che peccaaato! :D:rolleyes:;non amo comunque i ninnoli in genere perchè si riempiono di polvere e io sono allergica.Non mi piacciono i regali i tipo saponi,profumi,ecc.se fatti da persone con cui non ho tanta confidenza,perchè ho gusti un po' particolari,ed è difficile che ci si azzecchi con me.
Bello Michael connelly,anch'io amo i gialli.di scrittori preferiti ne ho tanti,sarebbe troppo lungo elencarli tutti.
Prosciutto o mortadella?Tutt'e due,con leggera preferenza per la mortadella.
Una pianta che non sopporto?Beh,non amo molto i ciclamini,sono carini ma non li trovo particolarmente significanti,non mi piacciono molto ne' l'aspidistra ne' lo spatifillo,fa tanto ufficio.
Prima cosa che mi ricordo di questo 2014?La muffa dentro casa,dovuta al fatto che la canna fumaria si era rotta e toccava rifarla (per fortuna non era spesa che mi competeva).E il bello è che,mentre informavo l'infame padrone di casa dell'accaduto,e stavo pulendo con l'antimuffa,'sto str.o.nzo emerito mi ha chiesto l'aumento del canone d'affitto!Secondo voi,cosa gli ho risposto?ecco la risposta esatta::mazza::burningma:
Domanda:Quali sono le faccende di casa che amate meno o detestate cordialmente?Io non amo lavare i piatti,e mia mamma,che lo sapeva,mi assegnava i lavaggi per punizione di qualche mia marachella.Memorabile fu quella volta che,avendo io mangiato di nascosto 19 cioccolatini (lei li teneva da parte "caso mai venisse qualcuno",ma non ho mai visto quasi nessuno),mia mamma mi fece lavare ben 19 volte i piatti,per diciannove giorni di seguito,comprensivi nel lavaggio,apparecchiatura e sparecchiatura tavola,pulizia del pavimento della macchina a gas e dei piani di lavoro che si erano sporcati

stirare...odio stirare (infatti stira mio marito :ciglione:)

quaderno a righe o a quadretti ? Io a quadretti, da non associare però alla matematica mi raccomando.

daria

Master Florello
quaderno a quadretti!! che già scrivo male (pessima calligrafia) ma almeno tiro diritto :D

(e sono stradaccordo da non associare alla matematica, per carità!...mal di pancia al solo pensiero :lol:...)

letteratura, risposta secca: classici o contemporanei?

Ultima modifica:

artemide

Florello Senior
quaderno a quadretti!! che già scrivo male (pessima calligrafia) ma almeno tiro diritto :D

(e sono stradaccordo da non associare alla matematica, per carità!...mal di pancia al solo pensiero :lol:...)

letteratura...
sono più sul contemporaneo.
spinta dalla curiosità però, ho letto non molto tempo fa Anna Karenina...scusate ma a me non è piaciuto per niente...troppo lento...mi stavano venendo le ragnatele

penna stilografica o penna biro? La stilografica mi affascina, ma uso la penna biro che è molto stracomoda in confronto.

Olmo60

Guru Master Florello
quaderno a quadretti!! che già scrivo male (pessima calligrafia) ma almeno tiro diritto

perchè te la devo dare secca? e se m'andasse di specificare? :D meglio i classici, perchè partendo dalle origini....e poi i greci....e poi .. e ..no, daaaaaiiiiii....scheeeerzo..:crazy:

penna a sfera punta fine, nero. domanda: volete sapere perchè???:lol:

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
mortadella, ma quella con il pistacchio (sinistra, destra, centro...sono tutti uguali, pensano solo alle loro tasche...tutti)
:sgrunt:

che fai, specifichi?:crazy::flower:

la cattiveria di alcuni colleghi arrivisti (arrivati alla fine del 2013), che si ripercuote e si ripercuoterà purtroppo anche negli anni a venire... a meno che qualcuno intervenga in modo drastico :eek:k07:
gangster-with-gun-smiley-emoticon.gif
costo poco...

stirare...odio stirare (infatti stira mio marito :ciglione:)

Kulosa....
quaderno a righe o a quadretti ? Io a quadretti, da non associare però alla matematica mi raccomando.

quadretti..chissà perchè i quadretti vanno per la maggiore...

domanda: perchè i quadretti vanno per la maggiore?

lilith

Master Florello
(
Artè, complimenti per la tua "spietata" raffinatezza! :lol::lol:..(post 200) autore di romanzi, in questo momento Saramago, in generale Dosto e Marquez.

decisamente sinistra, ma non quella annacquata con il centro!!
su su sbilanciatevi......il qualunquismo noooooooooooooooooooooooo!!!!

Ultima modifica:

lilith

Master Florello
[video=youtube;ubKNXXwRnOY]https://www.youtube.com/watch?v=ubKNXXwRnOY[/video]

e rilancio: gorgonzola

avete una pianta, resto nel forum..., che proprio non soppotate? ce ne sarà una...

no, non esiste....amo tutte le piante.
alle prossime elezioni pensate di andare a votare o vi astenete?

Olmo60

Guru Master Florello
ci vado anche a strascico, a costo di divorziare, a costo di rilitigare come l'altra volta con lo scrutatore....certo che si.

domani che fate?

lilith

Master Florello
pure io sempre andata, non credo di aver mai saltato una elezione.
domani sera cena con pochi amici, più che altro gli amici d'infanzia del marito e relative mogli( sono giù in salento e nevica)
rigiro la domanda a tutti voi.

lilith

Master Florello
domani finisco i compiti per le vacanze di natale... :cry:
la rigiro anche io

Danno ancora i compiti per le vacanze???? Io nel periodo che ho insegnato non li ho mai dati! La vacanza è vacanza! Per niente deriva dal latino vacuum, che significa vuoto.... quindi tempo vuoto da riempire a piacere:D:D

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
ma infatti quelli di latino (e greco) non erano tanti :p però aggiungici chimica, biologia, epica, promessi sposi, grammatica, matematica, inglese, storia.. diventano tantissimi

Alto