• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gioco botta e risposta (conosciamoci)

lilith

Master Florello
Avrei rivisto la legge Fornero.
Siete favorevoli ad una legge sui diritti delle coppie di fatto, di qualsiasi sesso siano i componenti?

miciajulie

Fiorin Florello
sì, assolutamente favorevole. però vorrei che i diritti delle minoranze non spazzassero via gli altri. a me genitore 1 e genitore 2 inversa non poco. si dia la possibilità di rimanere mamma e papà, così come mamma e mamma o papà e papà, senza classifica e nel rispetto di ogni genere.

stamattina come vi siete alzati? d'umore intendo

plays

Aspirante Giardinauta
Se nascevo donna avrei risposto XD dato non ricordo

Come sta il tuo giardino?

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

lilith

Master Florello
Tutta la vita il giardinaggio! !:D
Sempre in tema di hobby (per chi legge) quanti libri all incirca leggete in un anno?

ginestra

Master Florello
oddio......sono una leggomane :lol:
forse 7...8 non ne tengo il conto. Dipende anche dal numero di pagine.

Io preferisco i romanzi lunghi e voi?

Fearan

Maestro Giardinauta
Anch'io se ho tempo leggo molto, peccato capiti di rado. in 14 giorni di ferie ho letto 6 libri, ma erano un paio di mesi che non riuscivo a finirne uno....:martello:
anch'io non amo le storie che si concludono in fretta, amo di più le storie molto articolate e ricche di vicende.

qual'è il momento in cui amate di più dedicarvi alle vostre letture?
Io a letto (quando riesco a non crollare), o in vasca da bagno!

lilith

Master Florello
oddio......sono una leggomane :lol:
forse 7...8 non ne tengo il conto. Dipende anche dal numero di pagine.

Io preferisco i romanzi lunghi e voi?

Non direi proprio leggiomane, non sono moltissimi, forse nella media?ma non so qual è la media.Io che ne leggo una trentina ( lo so perché me li segno) allora sarei superleggiomane!
Tornando alla tua domanda,non ho preferenze di lunghezza purché il libro mi attragga.
Quanti animali da compagnia avete avuto nella vostra vita?

plays

Aspirante Giardinauta
Cani e se si possono definire da compagnia.. pesci tropicali

Quali sono i vostri scrittori preferiti?

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

lilith

Master Florello
Molti, per citarne qualcuno direi Roth.Nemirovski, Eugenyde, Calvino,Serrano,Marquez ,Carofiglio,De Beauvoir,Svevo,Conrad, Buzzati,Duras,Woolf,DeLillo,Munro, McEwan......I classici russi.....tanti che ho dimenticato,adoro leggere.:D
Ripropongo la domanda,mi sembra interessante.

Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
Attualmente:
Cane, Jareth
Gatta, Lady Sif
11 ondulati, detti amichevolmente 'cippi'
2 acquari con pesci tropicali, solo il pulitore ha un nome e si chiama 'Anci'
2 tartarughe, ci hanno adottato loro e non sò come ci hanno chiamato
3 conigli, Alice, Bianconiglio e Spot

sono morti, ma sempre con me, Ombra e Rudoph, perchè i cani non ti abbandonano mai per davvero.
in passato si sono stati altri gatti, sopra tutti Marinella, Attila e Ricciolo; alcuni pesci rossi e criceti, e soprattutto una poiana, con me per un indementicabile mese, poi
l'abbiamo affidata a qualcuno che sapesse prendersi cura di lei meglio di quanto potessimo fare noi.

Scrittori, a braccio, perchè some dice Lilith è difficile amarne solo pochi...
Tolkien, Martin, King, Baricco, Buzzati, Bulgakov

Pin

Master Florello
Non ho più animali per casa. eccezione per mosche zanzare e ragnetti
Leggere? direi un 40 e passa l'anno. dove ovunque, letto divano,bus sale di attesa varie, ho smesso di leggere in bagno.
Autori una marea, ma la memoria mi tradisce.
Leggete mai sentendo musica?

Fearan

Maestro Giardinauta
Anch'io con la musica mi distraggo, mi disturba mentre leggo, in compenso mi ci addormento bene.
Dalla lista degli animali dimenticavo 16 arnie di api.
Musica, al 70% metal, per il resto, tutto ciò che è eccellente.

E cos'è invece che proprio non riuscite a leggere?

Pin

Master Florello
tutta la bella musica, preferiti Paganini e rock. adoro 'sentire' musica di sottofondo se leggo, spesso per me non è sottofondo avendo un marito bassista che prova a casa con tanto di amplificatore, ma riesco con un buon libro a insonorizzarmi, ma sento dove sbaglia e glielo faccio notare, uno spasso.
Non riesco proprio a leggere il genere fantasy.
Sempre per leggere cosa rileggete e perchè

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
io rileggo libri 'da grande' riletti nell'adolescenza per vedere se mi danno le stesse sensazioni.
o rileggo libri che mi sono piaciuti molto
ma anche libri (sempre che mi siano piaciuti sennò manco li considero) cui so di non essere riuscita a dare un senso completo, o che avrei potuto interpretare diversamente, come trilogia della città di k

come leggete? intendo... io molto in fretta, e più il libro mi piace più in fretta vado (ma ho dalla mia, per la velocità, il lavoro che ho fatto, che mi facilita), e poi quando leggo i nomi li fotografo, se c'è un nome 'ostrogoto' non cerco di leggerlo correttamente. quella grafia identifica un personaggio. ghryuvnghryrng è sempre lui, anche se non nella mia testa non è pronunciabile. non mi identifico nei personaggi, però a volte, a lettura finita, alcune figure trovo che per certi tratti mi somiglino.

Alto