• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

conosciamoci meglio bonsaisticamente parlando

yoruno

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono Stefano, ingegnere informatico di 32 anni e appassionato di subacquea e biologia marina.

Quanto ai bonsai tento di tenere in vita e di rendere bonsai decenti un Ficus ginseng, un pino silvestre (trapiantato dal bosco l'anno scorso), tre rosmarini (taleati e fatti crescere da un annetto) e un Ficus carica (taleato da pochissimo). :eek:k07:
 

plusnico

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono Nicola,studente ed appassionato di informatica...e totalmente ignorante sulle piante e sui bonsai
spero di imparare molto e di prendermi cura al meglio del mio ligustro
 

GORLA

Florello Senior
io sono anna e mi ero persa la discusssssione di presentazione ,allora alla semina e orto da sempre ,con mio padre ,e ottenevo risultati ottimi ,fiori e piante mi sono sempre interessate molto ,sai quando hai dei genitori che le amano e di conseguenza ,allora mia madre se lasciava il dito nella terra piu del dovuto radicava ........a me succede il contrario ,sono una frana ho sempre letto molto capito poco ,visto che di bonsai non ne ho ,e quelli che mi sono arrivati ho comperati sono caduti in mani sbagliate ,non ho fatto corsi ,ma li faccio in rete ,poi se non ti aiuta lo spazio ,prima il balcone era a nord .poi e a sud ,insomma non ho un giardino il mio sogno nel cassetto .......ma non salta fuori ,e cosi faccio quello che posso e si vedono i risultati ,be vi ho annoiato basta ciao anna
 

Luigi510

Bannato