• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fumatori/trici....che sigarette fumate?

Cetriolo 33

Aspirante Giardinauta
Io ero a San Siro pochi giorni fa... E vedevo tutti fumare, ma per rispetto a quelli a cui magari dava fastidio, mi spostavo nelle gradinate laterali... Ecco io vorrei che anche chi mi rompe i maroni, perché fumo, vada nelle gradinate più in là... Più in là... Più in là... Così non lo sento più :cool:
 
  • Like
Reactions: Pin

njnye

Florello Senior
Io invece vorrei ricordare a tutti i fumatori che il fumo nuoce alla salute, soprattutto se si buttano cenere e mozziconi di sigarette fuori dal finestrino e si becca in faccia un motociclista con la visiera alzata per il caldo... Ma le vendono ancora le auto col posacenere?
 

Cetriolo 33

Aspirante Giardinauta
Io invece vorrei ricordare a tutti i fumatori che il fumo nuoce alla salute, soprattutto se si buttano cenere e mozziconi di sigarette fuori dal finestrino e si becca in faccia un motociclista con la visiera alzata per il caldo... Ma le vendono ancora le auto col posacenere?
Ahahahahahaha non dirmi che é successo davvero...
 

steff

Florello
Io fumo .
Tu fumi .
Egli fuma .
Noi fumiamo .
Voi fumate .
........essi rompono le scatole a chi fuma .:smok:.:lingua:
 

Marcello

Master Florello
io ho fumato una sola sigaretta nella mia vita: una John Player Special.Che schifo,meglio i sigari....quelli si che tengono lontane le zanzare!
 

artemide

Florello Senior
Multifilter light, quelle con il pacchetto bianco e blu...slim
sono passata a questa da più di 20 anni. Prima ho fumato le MS, Camel e Merit...anche qualche Marlboro.
mi piace fumare, mi rilassa.
 

artemide

Florello Senior
Io invece vorrei ricordare a tutti i fumatori che il fumo nuoce alla salute, soprattutto se si buttano cenere e mozziconi di sigarette fuori dal finestrino e si becca in faccia un motociclista con la visiera alzata per il caldo... Ma le vendono ancora le auto col posacenere?

la mia auto ha il portacenere, al momento dell'acquisto ho voluto il kit fumatori...anche se in macchina evito di fumare, se non sporadicamente nei lunghi viaggi.
 
Ultima modifica:

njnye

Florello Senior
Ahahahahahaha non dirmi che é successo davvero...
Non farmi commentare che è meglio, che qui sono in minoranza :p Mi hanno pure bruciato un maglione perché non mi ero accorta del mozzicone che mi si era infilato nella manica arrotolata. Sentivo caldo e pensavo fosse perché mi bloccava un po' la circolazione in quel punto. Poi quando il fastidio è aumentato ho notato il fumo...
 

Pin

Master Florello
Non farmi commentare che è meglio, che qui sono in minoranza :p Mi hanno pure bruciato un maglione perché non mi ero accorta del mozzicone che mi si era infilato nella manica arrotolata. Sentivo caldo e pensavo fosse perché mi bloccava un po' la circolazione in quel punto. Poi quando il fastidio è aumentato ho notato il fumo...


poche ma buone, minoranza vince.
In macchina uso bottiglietta con acqua, mai fuori dal finestrino. Anche se in macchina fumo poco, marito ex fumatore ma non rompiciglioni, ma soprattutto ora ci può salire il ragazzino
 

antiono

Giardinauta
Non farmi commentare che è meglio, che qui sono in minoranza :p Mi hanno pure bruciato un maglione perché non mi ero accorta del mozzicone che mi si era infilato nella manica arrotolata. Sentivo caldo e pensavo fosse perché mi bloccava un po' la circolazione in quel punto. Poi quando il fastidio è aumentato ho notato il fumo...
Io non sopporto chi nasconde i mozziconi sotto la sabbia in spiaggia .. beata minoranza.
 

gigino67

Florello Senior
Non farmi commentare che è meglio, che qui sono in minoranza :p Mi hanno pure bruciato un maglione perché non mi ero accorta del mozzicone che mi si era infilato nella manica arrotolata. Sentivo caldo e pensavo fosse perché mi bloccava un po' la circolazione in quel punto. Poi quando il fastidio è aumentato ho notato il fumo...

e' capitato anche a me, ero in macchina e un mio amico ha gettato il mozzicone di sigaretta dal finestrino e si e' depositato sul mio giubbotto... INCENDIANDOLO :-(
 

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Si fa presto a stressare un fumatore, senza neppure sapere niente della sua vita, del suo passato, del suo carattere o temperamento, del quando, del quanto, del perchè, del per come.

Si giudica facilmente, golosamente, a priori.

Senza pensare che il fumo di un fumatore:
- che nuoccia o meno alla sua salute è un problema che non riguarda il prossimo ma solo chi fuma, per cui grazie per l'interesse, ma ognuno si avvelena come preferisce, io fumo voi mangiate zuccheri bianchi, grassi corrotti, animali intossicati, conservanti, coloranti, addittivi e medicine...
- che sia scritto o meno sulle confezioni (unicamente per legge e non per altro tanto meno per interesse se non personale, legge oltremodo assurda come tante)

dicevo, il fumo di un fumatore nuoce al prossimo non poi così diversamente da:
lo scarico di un'auto tenuta accesa per mantenere il condizionatore a temperatura, benchè esista teoricamente lo "stop&go" per qualcosa;
i condizionatori accesi d'estate e d'inverno in ogni singolo appartamento, locale, negozio, magazzino, etc...
lo scarico dei mezzi pubblici che appestano ciclisti e pedoni quotidianamente;
lo scarico di un generatore acceso per ore per mantenere illuminate le bancarelle dei mercati alla sera;
i detriti delle auto, dei furgoni, dei camion, dei bus, dei tir che quotidianamente si depositano attorno a noi, a terra, sulla pelle, sulle piante, che si mescolano ad aria ed acqua etc..;
il cloro e i detersivi in genere versati quotidianamente negli scarichi etc..;
la valanga di tossine presenti negli alimenti più comuni (prevalentemente quelli somministrati a bambini), non di meno in televisioni, stampa e in genere la prevalenza di qualsivoglia forma di intrattenimento standard attuale, ben poco "evoluto" e ben molto pilotato;
lo costanti e ormai insostenibili tossine psichiche emesse dalla prevalenza della folla che si adatta a certi standard e poi apre bocca, per alcuni basta esistere..

devo continuare?

vivendo fuori dal mondo, fortunatamente ho quasi scordato tutti i veleni a cui "voi" siete potenzialmente esposti nelle "vostre"
case e città, ma se proprio è fondamentale per la discussione mi documento e continuo.

Tutto ciò per alimentare un po' di sano cattivismo e terminare con un bel
troviamo pure dei capri espiatori, perchè ci piacciono tanto i luoghi comuni.


Ieri sera ho mangiato male, si nota?
 

Marcello

Master Florello
Lylan ha centrato il problema.I comportamenti citati degli esseri umani,quando sommati,risultano negativi per tutti.
Se fossimo tutti piu' attenti ai consumi,invece,ne beneficeremmo.Ci vuole testa e non tutti ce l'hanno o tentano di usarla.
 

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Preciso, visto che non metto gran faccine quando scrivo, che questa mia sopra non vuole essere critica a nessuno di voi, ho messo "voi" proprio tra virgole proprio per cercare di generalizzare quanto possibile!

Non vogliatemene!!

E' che personalmente bevo forse il quadruplo di quanto io fumi, e nonostante tutto mi sento sempre ripetere le stesse polemiche sul tabacco (un tempo pure curativo..), magari da gente che in compenso sbevazza (per esempio) il triplo di me..
 

antiono

Giardinauta
Lylàn ha ragione .. tra tutti i veleni non voluti che subiamo.. io almeno il fumo me lo son levato .. ma la birra non si tocca :cool:
 
Alto