• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fumatori/trici....che sigarette fumate?

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Lylan ha centrato il problema.I comportamenti citati degli esseri umani,quando sommati,risultano negativi per tutti.
Se fossimo tutti piu' attenti ai consumi,invece,ne beneficeremmo.Ci vuole testa e non tutti ce l'hanno o tentano di usarla.

Un apprezzamento del genere da parte tua apporta un entusiasmo pari quasi ad un invito a cena da parte di Brad Pitt, me ne compiaccio almeno temporaneamente...
 

Marcello

Master Florello
beh,anzi, sarebbe un concime ureico,specialmente perchè diluito nell'acqua.Altra cosa sarebbe farla sopra una pianta.
 

steff

Florello
e ho smesso..... come non aver mai fumato per la capoccia, forse non è così per i polmoni. Quanto alle marche ho praticamente fumato tutto il monopolio italiano e straniero e a caratteri cubitali questa è la data del finis

18 giugno 2008


ho speso in altro modo 18.800 €

Ti ammiro Commy !!Ci ho provato fortemente ,ma per disgrazia ho incocciato il momento peggiore 4 lutti in pochi mesi ....hanno vanificato i miei sforzi .Non voglio giustificarmi ma non ce l'ho fatta .


Io non sopporto chi nasconde i mozziconi sotto la sabbia in spiaggia .. beata minoranza.
Io sono munita di posacenere portatile ,una scatola vuota di latta che conteneva sigari .
 

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Oltre ai filtri biodegradabili, raccolgo anche i mozziconi degli altri in spiaggia e nei parchi..

Quando voglio fumare, pure in casa mia, chiedo sempre il permesso se ci sono ospiti..

Ho smesso 2 volte di fumare, per 2 mesi: mi è successo l'impossibile.
Ho deciso di non smettere mai più.
 

antiono

Giardinauta
Io non metto in dubbio la vostra civiltà .. anch'io le bottiglie vuote le butto nell apposito bidone :D .. steff .. devi essere davvero decisa e convinta.. e soprattutto deve venire solo da te l impulso per riuscire a smettere ;)
 
Ultima modifica:

steff

Florello
Si fa presto a stressare un fumatore, senza neppure sapere niente della sua vita, del suo passato, del suo carattere o temperamento, del quando, del quanto, del perchè, del per come.

Si giudica facilmente, golosamente, a priori.

Senza pensare che il fumo di un fumatore:
- che nuoccia o meno alla sua salute è un problema che non riguarda il prossimo ma solo chi fuma, per cui grazie per l'interesse, ma ognuno si avvelena come preferisce, io fumo voi mangiate zuccheri bianchi, grassi corrotti, animali intossicati, conservanti, coloranti, addittivi e medicine.............................................................................................
-
Vero !!! Il fumo è l'unico vizio in'assoluto che ho ; non bevo ,non mangio ne carne ne pesce (nonostante sia una pescatrice ).....manco una canna nella mia vita, solo canne da pesca .Tutti i miei comportamenti sono strettamente legati al rispetto altrui e dell'ambiente....e come Pin spesso mi sento a disaggio e ghettizzata perchè fumatrice .Il fumo mi ha aiutato a stare in piedi nei momenti bui .Nella mia testa c'è sempre la vocina che mi chiede di smettere però.
 

Marcello

Master Florello
Vero !!! Il fumo è l'unico vizio in'assoluto che ho ; non bevo ,non mangio ne carne ne pesce (nonostante sia una pescatrice ).....manco una canna nella mia vita, solo canne da pesca .Tutti i miei comportamenti sono strettamente legati al rispetto altrui e dell'ambiente....e come Pin spesso mi sento a disaggio e ghettizzata perchè fumatrice .Il fumo mi ha aiutato a stare in piedi nei momenti bui .Nella mia testa c'è sempre la vocina che mi chiede di smettere però.

ti ci vedo con la torcia di pece fumante vagando semi tastoni.In molti non sarebbero restati in piedi.
 

Commelina

Master Florello
.Nella mia testa c'è sempre la vocina che mi chiede di smettere però.

questo è un buon inizio. Ho avuto questa vocina nelle orecchie per anni prima di decidermi. Ma ero veramente satura perchè non ho tribolato affatto a smettere ... dico che era proprio ora, ecco!! Poi il percorso è stato particolare.... l'ho già raccontato in questo forum e non mi ripeto. Il libro di Alan Carr è ancora sul mio comodino e mai lo toglierò..... ma è solo un aiuto a chi ha già deciso :)
 

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Una piccola perla in merito prima di salutarvi:

"Fà semplicemente così: scordati che devi smettere di fumare, non ce n'è affatto bisogno. Hai vissuto col vizio del fumo per trent'anni, di certo è stata una sofferenza, ma ormai ti ci sei abituato."

Allora gli ho suggerito la meditazione che doveva fare: "Quando tiri fuori il pacchetto dalla tasca, d'ora in poi fallo piano piano. Goditi questo momento, tanto non c'è fretta. Sii cosciente, attento, sensibile a quello che stai facendo. Estrai il pacchetto lentamente dalla tasca, con piena consapevolezza. Poi tira fuori una sigaretta dal pacchetto, piano, piano, ancora con totale consapevolezza, non nel solito modo frettoloso, meccanico, inconscio. Quindi tamburella la sigaretta sul pacchetto, sempre con estrema attenzione. Ascoltane il ritmo, gustati il profumo della sigaretta, il suo aroma, la sua bellezza.
Quindi portati la sigaretta alla bocca con consapevolezza totale, accendila sempre con grande consapevolezza, goditi ogni più piccolo gesto di questa operazione, anzi dividilo in quanti più gesti possibile, in modo da poter diventare sempre più attento e consapevole.
Tira la prima boccata. Poi esala il fumo, rilassati, osserva le spire che escono dalla tua bocca, fà un altro tiro e continua a muoverti molto lentamente.

"Se seguirai queste istruzioni, ben presto rimarrai sorpreso, presto ti accorgerai quanto è stupida questa storia. Ma non perché gli altri ti hanno detto che è una cosa stupida, non perché gli altri ti hanno ammonito che fa male, lo vedrai tu stesso! E non sarà solo una comprensione intellettuale, ma un'osservazione, un'esperienza che emergerà da tutto il tuo essere, sarà un'intuizione, una visione della tua totalità. E quindi se un giorno o l'altro cadrà, cadrà da sola, se invece continuerà continuerà di per sè, ma non dovrai più preoccupartene":

Dopo tre mesi l'uomo tornò e mi disse: "Sai, è finita".

"Ora" gli ho detto "prova a usare questo metodo anche con le altre cose".

:Saluto:
 

steff

Florello
Io non metto in dubbio la vostra civiltà .. anch'io le bottiglie vuote le butto nell apposito bidone :D .. steff .. devi essere davvero decisa e convinta.. e soprattutto deve venire solo da te l impulso per riuscire a smettere ;)

Cinque anni fà il mio cuoricino anche se giovane aveva iniziato a stronzeggiare ....avevo smesso senza nessuna costrizione mentale .Tornata a casa ero felice di non sentirmi più "chiava "....mio marito però fumatore anche lui era convinto che fossi stata miracolata e che non sarei caduta di nuovo in tentazione ....sob!!!
 

daria

Master Florello
fumavo le bianche, -Muratti- ho smesso 35 anni fa...accanita fumatrice al limite del tossico, pseudofigliadeifiori :D ma di lì a poco avrei iniziato a sfornare pargoli,
ho fatto la brava :eek:k07:

mai più fumato in vita mia, sono abbastanza intollerante verso l'odore fastidioso del fumo,inevitabilmente anche verso chi lo dispensa,ma ho amiche che fumano se ci si mette d'accordo e si osserva dove tira il vento va tutto bene :)

Sono felice perchè su tre figli mi è rimasta una sola fumatrice, questione di tempo, spero :rolleyes: gli altri hanno smesso già da qualche anno :)
 

steff

Florello
Questa è proprio una risposta che non mi aspettavo, davvero tristissima...
Per capire ciò che ho scritto dovresti conoscere un pò la pesca ;su dieci battute di pesca una volta che liberi in mare tutti i piccoli ....forse se si è fortunati puoi portare via solo un'esemplare .Sono talmente poche le possibilità di pescare che di fatto resta il piacere di passare la notte sulla spiaggia all'aria aperta a sentire il respiro del mare .
 
Alto