• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siete fumatori?

M

MIRANDA

Guest
Ciao Mauro, mi è piaciuto il tuo intervento da fumatore, sei riuscito ad esprimere le tue ragioni senza essere offensivo. Anche se si capisce che di questo argomento ne hai fin sopra i capelli... Ma secondo me il fatto stesso che riesci a parlarne così significa che se lo volessi riusciresti a smettere di fumare.
Salute contro piacere.
Fin quando riuscirai a fumare senza sentirti inconsciamente "in colpa" con te stesso, non ha alcun senso smettere.
Elena, condivido l'ultima parte del tuo post e capisco che quando a fumare è una persona cara non è forse nemmeno giusto essere tolleranti, per il resto credo che da ipotetico fumatore mi sarei infastidita a sentirmi dire "...se fumassi lo farei...". Avrei pensato: tu non fumi, questo dannato vizio ce l'ho io, cosa vuoi che me ne importi di quello che faresti tu e che neanche tu puoi sapere giacchè il vizio non ce l'hai.
Anche la mia però è solo un'ipotesi.
Ciao.
 
2

2mau

Guest
Ciao Miranda,
ti ringrazio e ti confesso che sì,potrei smettere.Tempo fa,tanto tempo fa,fumavo molto e male... nel senso che fumavo tutto quello che mi capitava sottomano...non fraintendere,tabacco di qualsiasi marca.Non importava se fosse biondo,scuro con o senza filtro,la cosa importante era mettere in bocca
una sigaretta e riempirsene i polmoni.
Ti devo confessare che ,vuoi per il lavoro ,vuoi per la lontananza,la sigaretta è stata una splendida compagna per un lungo periodo della mia vita.
Oggi fumo ancora e in modo diverso:il lavoro è cambiato,lo stress esiste ...e come... ma forse
invecchiando si diventa più consapevoli? Limito di molto il fumo,lo controllo e non mi sento in colpa e quindi ne traggo anche piacere,sempre nel rispetto degli altri.
Ciao Mauro
 
E

elenina

Guest
cara elebar, la penso ESATTAMENTE come te.
mauro, non averne a male, anche perchè se davvero sei come dici, non ne hai davvero motivo; il brutto è che mi sa che sei l'UNICO fumatore così attento agli altri, e allora....ti meriti i miei complimenti!
ciao!
 

Piper

Maestro Giardinauta
144.gif
 
D

Dr.Palmito

Guest
Messaggio originale scritto da: 2mau:
, mettendosi alla fine, la cicca in tasca.
Un saluto
Mauro
IO dò la schìcchera alla brace (che schiaccio a terra) e e getto il filtro nel cestino.
168.gif
 
2

2mau

Guest
Dr.Palmito scrive :IO dò la schìcchera alla brace (che schiaccio a terra) e e getto il filtro nel cestino.
______________________
io che sono ottenebrato dal fumo non schìcchero,ma guarda un po' la metto in tasca accesa...credo cha la tua, volesse essere una battuta simpatica e credimi lo è anche la mia.
Comunque mi pare giusto che ti spieghi come funziona lo spegnimento della cicca. Utilizzo un portacenere tascabile.Li vendono da qualsiasi tabaccaio a prezzo modico;si può utilizzare anche passeggiando o comodamente sdraiato al mare e quando ci si accorge di aver terminato, si schìcchera contro l'apposito beccuccio e si ripone dentro la scatola,di solito di forma rotondeggiante, ormai spenta.Si richiude in modo ermetico.
Si può tenere comodamente in tasca vuotando il filtro e la cenere nel primo contenitore a portata di mano che si incontra.
Questo per dirti che anche chi fuma spesso e volentieri ha barlumi di lucidità.
Ora penserai che io sia permaloso e che me la sia presa per il tuo post e sbaglieresti.... mi accorgo che,quando si scrive di cose che dovrebbero essere facilmente comprensibili ed ovvie,bisogna invece essere molto precisi nella esposizione del proprio concetto, perchè spesso, qualcuno non capisce e risponde come hai fatto tu.Mi sarei aspettato una critica, al fatto di essere un "fumatore" incallito , un consiglio per farmi smettere ma che trovassi il modo,peraltro simpatico,di farmi passare da "idiota" non me lo aspettavo davvero.
Un carissimo saluto,
Mauro
 
D

Dr.Palmito

Guest
..ma vedi, il fatto è che io SONO un fumatore e spengo le sigarette esattamente come ho detto.
Mica era uno scherzo.

PS
controllo sempre che non ci sia brace residua prima di gettare nel cestino
 
M

MIRANDA

Guest
...scusate se mi intrometto...
Dr Palmito l'unica cosa che avevo capito è che sei un fumatore con le dita gialle, uno di quelli che finora ha letto senza intervenire per evitare polemiche, ma come caspita le spegni le sigarette? E se posso sapere Dottore in che cosa? Spero non medico...
 

Piper

Maestro Giardinauta
A rischio di incrementare gli off topic, ho anch'io una domanda per Dr. Palmito: mi spieghi la tua firma? Sembra quasi un annuncio serio, ma alla fine c'è la faccina sghignazzante.
:confused:
 
M

MIRANDA

Guest
Le frasi che molti riportano sotto la firma ci aiutano a conoscere meglio chi scrive, il fatto è che ultimamente qui sul forum sono diffusissime e spesso tra frasi moralistiche, citazioni da libri che vattelapesca ecc. ecc. diventa difficile seguire il filo del discorso specie in post un po' lunghi. Mi sembra che quella di Palmito ironizzi su questo, e devo dire che sempre per ironia nel mio post sui tatuaggi gli avrei chiesto se aveva fatto inversione tra messaggio e citazione... ma per l'argomento che là si trattava l'ironia era fuori luogo.
Ciao.
 

Piper

Maestro Giardinauta
Ok, quindi è una burla.
Che ne so, per me poteva anche venderla davvero quella roba.
Colgo l'occasione per chiedere se dà fastidio il piccolo movie che metto a mò di firma, io ho l'adsl e carico le pagine velocissimamente ma se agli altri dà noia, ditemelo che lo tolgo subito.
Fine dell'off topic.
 
2

2mau

Guest
Miranda,provo a darti io la risposta :
non conosco esattamente il significato di "schìccera",presumo significhi staccare con le dita la brace dal resto del mozzicone per spegnerlo definitivamente.Metodo antico usato tempo fa'con l'unico risultato di ottenere il polpastrello dell'indice e del pollice sporchi e bruciacchiati.Se invece fosse il classico movimento usato per spingere le palline o i tappini sarebbe solamente l'unghia dell'indice ad essere colpita.Credimi,metodo mai usato da dottori.
Ciao
 
P

pollicina

Guest
Brava Kikka, io fumo forse anche meno di te (4-5/gg) però ho lo stesso certe consapevolezze.
Hai espresso alla perfezione anche il mio fumo-pensiero.

Abbracci a tutti, intossicati e sani!
:)
 
D

Dr.Palmito

Guest
Hahahah.. marò che polverone! Non pensavo di sollevare polemiche. Ecchè avrò detto mai??
Comincio con la schìcchera con la quale è da intendersi un generico colpo secco, in questo caso dato col pollice sul filtro, tenendo quest'ultimo regolarmente con indice e medio, al fine staccare la brace SENZA doverla prendere direttamente (tecnica portuale). Il tutto per 1) evitare di doversi chinare per terra a spegnere la sigaretta o utilizzare la suola delle scarpe 2) NON lasciare filtri in giro ad inquinare. Di norma, va detto, uso il portacenere.
L'annuncio pubblicitario, ebbene si, è un'innocente "burla".
Infine, Miranda, Il commento virgolettato nel post dei tatuaggi è una citazione da "Blues Brothers" (l'hai visto?) intesa a sminuire l'importanza di una svastica sull'avambraccio di un guagliunastro fallocefalo, il quale potrebbe avere invece tatuato il faccione di marilyn manson o che so io, e il mio giudizio non sarebbe diverso. E' questione di educazione non di simboli. E con l'educazione del soggetto poco hanno a che fare le proibizioni legislative ed i discorsi tra noi che inevitabilmente ci vedono tutti d'accordo (per fortuna).
Detto questo, Il Dr. del nick tradisce, è vero, il fatto ch'io sia in possesso di un certificato di laurea (non in medicina), d'altro canto il Dr.Palmito è anche e soprattutto una vecchia canzone degli Squallor, un gruppo al quale sono particolarmente affezionato, e le palme sono tra le mie piante preferite. L'avatar, per i più curiosi, è per l'appunto un barattolo di cuori di palma (palmito) per gustose insalate.

Pace & Prosperità a tutti
 
M

MIRANDA

Guest
Mi era venuto solo il dubbio che Palmito non fosse il tuo nome, inizialmente (non conoscendo la canzone) sono stata solo infastidita dal "Dr", perchè non mi piacciono le persone che sfoggiano titoli accademici (seppur veri) o peggio nobiliari.
Quanto ai simboli, se ho ben capito, la pensiamo diversamnete, per me in questo caso l'ignoranza non è ammissibile.
Ciao.

P.S.: E per quanto bene ci puoi aver spiegato come spegni le sigarette, sono sicura che le dita gialle e affumicate ce le hai lo stesso.
 
Alto