• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardinieri fumatori

monikk64

Fiorin Florello
La tosse che non mi lascia mai, specie la notte, mi dice che è ora di smettere di fumare...
Ma le abitudini ( specie quelle cattive) sono dure a morire..
Tra gli appassionati di giardinaggio ci sono più fumatori o più virtuosi?
Raccontatemi se sieta fumatori o meno, se avete smesso e perché...
... Aiutatemi a decidere che è il momento giusto... :)
:V :V :V :V :V :V
 

Mile

Florello Senior
Io non fumo. Non ho mai iniziato perchè ricordo sempre mio papà quanto tossiva fin da quando ero bambina...
Anche solo pensare che sia il momento giusto è un primo passo verso la decisione... di smettere.
Un abbraccio
 

CLEMETIS68

Master Florello
Grande fumatrice .....:devilish::devilish::devilish::devilish:
Ero riuscita a smettere per circa un anno
e devo dire che era tutto meglio ..niente tosse ,più appetito ,ero riuscita a essere peso forma
sono sempre stata sotto peso
sentire tutti gli odori e i sapori e non sembrare un portacenere con le gambe ...
poi a Giugno di quest'anno mio marito ha ricominciato e io piano piano (come una cretina ) ho ricominciato:confused::confused::confused::confused:
per ora fumo molto molto meno di prima ...che dirti
se riesci ti posso assicurare che la vita è molto migliore
P.s Mentre scrivevo questo post ..mi è apparsa la pubblicità di come smettere di fumare !!!!!!:eek::eek::eek:
sarà un segno :cautious::cautious::cautious::cautious:
 

Mameha

Giardinauta
Fumavo quando avevo 20 anni circa, quindi una decina di anni fa. Poi mi sono beccata la polmonite e l'ultima idea che mi passava per la testa era quella di fumare. Una volta guarita non ho più ripreso a fumare e non ne ho più sentito la necessità
Anche se quando il mio babbo torna da Cuba e mi porta i sigari, non posso rifiutare e un paio li fumo con lui
 

danielep

Florello Senior
Un Toscanello la sera me lo gustavo (e lo sentivo in gola la mattina dopo).
Poi, quando a mia moglie è stato fatto l'Ecocolordoppler delle vie carotidee, risultate ostruite dal 70 al 75 % (indovinate perché?) ed ha DOVUTO smettere di fumare, per non dare il cattivo esempio ho smesso anch'io e, nonostante fosse stata un vizio "moderato" e, tutto sommato, accettabile, ne ho tratto giovamento:)
Per le fumatrici incallite qui sopra, fatevi prescrivere dal medico di base l'esame che vi ho detto e traetene le conclusioni:smoke::smoke::smoke:
 

Picantina

Fiorin Florello
Grande fumatrice .....:devilish::devilish::devilish::devilish:
Ero riuscita a smettere per circa un anno
e devo dire che era tutto meglio ..niente tosse ,più appetito ,ero riuscita a essere peso forma
sono sempre stata sotto peso
sentire tutti gli odori e i sapori e non sembrare un portacenere con le gambe ...
poi a Giugno di quest'anno mio marito ha ricominciato e io piano piano (come una cretina ) ho ricominciato:confused::confused::confused::confused:
per ora fumo molto molto meno di prima ...che dirti
se riesci ti posso assicurare che la vita è molto migliore
P.s Mentre scrivevo questo post ..mi è apparsa la pubblicità di come smettere di fumare !!!!!!:eek::eek::eek:
sarà un segno :cautious::cautious::cautious::cautious:
Ma no clem.....questo non me lo dovevi fare!!!:mazza:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Io non fumo. Non ho mai iniziato perchè ricordo sempre mio papà quanto tossiva fin da quando ero bambina...
Anche solo pensare che sia il momento giusto è un primo passo verso la decisione... di smettere.
Un abbraccio
Brava. Senza contare che, chi fuma, impregna ogni cosa con il fumo stesso. Adoro invece i fumatori di pipa: pipare bene con classe all'aria aperta è una vera arte. La pipa, fa tanto fumo ma è una minima parte quello che si respira durante la pipata (che va fatta con una pipa Castelli).
Io non fumo e non ho mai iniziato: mai sentita la necessità di farlo. Poi, con i polmoni che ho, non potrei nemmeno: un polmone è integro, l'altro si è sviluppato per soli 3/4.
 

monikk64

Fiorin Florello
fatevi prescrivere dal medico di base l'esame che vi ho detto e traetene le conclusioni
qualche anno fa, un' amica medico, sentendomi tossire, mi ha detto di andare a fare una lastra...
devo farla ancora oggi....
se fossi andata magari mi avrebbero detto di smettere!!!! meglio di no...
se lo decido io, è un'altra cosa, se me lo ordinano...non smetterò mai...:whistle:
 

Papyrus

Master Florello
Quando mi sono iscritto al forum fumavo, poi una bella influenza, con già alla base il desideri di smettere, ho smesso, ora a distanza di più di 10 anni, posso dire che il fumo inizia a darmi fastidio.
Ero diventato l'unica persona che fumava tra le persone che frequentavo. Volere è potere ;)
 

Olmo60

Guru Master Florello
Brava. Senza contare che, chi fuma, impregna ogni cosa con il fumo stesso.

a noi ci scacciate come appestati puzzolenti....e a noi, chi ci difende dalle molecole dei vostri obbrobriosi deodoranti al caprifoglio? il puzzo di fumo no e il puzzo di profumo si? :smoke::smoke::smoke::smoke::smoke: che quelle fanno bene? ....s'ha dìlla una volta per tutte che la multinazionale dei profumi ci rema contro??? :D

se lo decido io, è un'altra cosa, se me lo ordinano...non smetterò mai...:whistle:
viva l'autarchia:su:
 

monikk64

Fiorin Florello
Grande fumatrice .....:devilish::devilish::devilish::devilish:
Ero riuscita a smettere per circa un anno
e devo dire che era tutto meglio ..niente tosse ,più appetito ,ero riuscita a essere peso forma
sono sempre stata sotto peso
sentire tutti gli odori e i sapori e non sembrare un portacenere con le gambe ...
poi a Giugno di quest'anno mio marito ha ricominciato e io piano piano (come una cretina ) ho ricominciato:confused::confused::confused::confused:
per ora fumo molto molto meno di prima ...che dirti
se riesci ti posso assicurare che la vita è molto migliore
P.s Mentre scrivevo questo post ..mi è apparsa la pubblicità di come smettere di fumare !!!!!!:eek::eek::eek:
sarà un segno :cautious::cautious::cautious::cautious:
Clem, smettiamo insieme?
Essere isterici in compagnia è più bello...!!!
Così se ci viene voglia di insultare qualcuno perché siamo nervose da astinenza, lo facciamo a vicenda e ognuna saprà perché, e non ci offenderemo....
:LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::D
 

tartina

Master Florello
in casa mia avevano sempre fumato senza preoccuparsi dei bambini presenti, tant'è che quando ho cominciato a fumare tra i 15 e i 16 anni non ho nemmeno tossito alla prima sigaretta da quanto ero già abituata al fumo...
ho fumato per 11 anni, poi ho smesso durante le gravidanze (era un buon motivo per smettere), ripreso dopo la prima, e mai più dopo la seconda, ma in seguito ho avuto tutti i problemi che non avevo mai avuto mentre fumavo, due broncopolmoniti e broncospasmo asmatico allergico cronico... chissà forse perchè avevo indebolito i polmoni?

per mesi mi sognavo le sigarette anche la notte, e nei momenti di stress mi è venuta tante volte la tentazione di accenderne una, poi pian piano mi è passata... ora mi dà fastidio solo sentire l'odore da lontano...
 
Alto