• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siete fumatori?

Scatolina

Guru Giardinauta
Per Elenina: da quale film o libro hai preso la citazione della tua "firma" ?
Grazie


Scat

[ 17.09.2004, 18:37: Messaggio scritto da: Scatolina ]
 
K

Kosmos

Guest
Mai toccato sigaretta in vita mia, però di fumo passivo ce ne è a bizzeffe attrono a me, a partire da amici che si fumano ahce il rosmarino :( e arrivado a mio padre che mi incenera tutta la yucca in salotto :rolleyes:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Messaggio originale scritto da: MIRANDA:
Pat che fai metti il dito nella piaga?
Pensa al tuo anturio che poveretto ha lo stesso colore della mia squadra... che triste destino li accomuna.............
........... potremmo fare che, appena il mio anturio "passa a miglior vita" ............ti rispondo
12.gif
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Messaggio originale scritto da: oskar:
.....Le storie che i fumatori asseriscono (dopo panzo senza sigaretta non digerisco, il momento di tensione senza sigaretta non si supera ecc. ecc. ecc.) sono tutte fesserie!!!
Anch'io avevo questa convinzione, salvo rendermi conto che non era vero nulla!!!
.....
Hai ragione, siamo molto bravi a raccontarcela
a trovare la scusa giusta per poter continuare a farci del male.

[ 18.09.2004, 11:51: Messaggio scritto da: Emanuela ams ]
 
P

Primula gialla

Guest
Anch'io mi annovero tra i NON FUMATORI, una sola volta nella vita, spinto da alcuni....amici!!? forse per gioco, mi è capitato di mettere una sigaretta in bocca, facevo la quinta elementare, ma tale e tanto è stato il fastidio che non ci ho più riprovato. Sono abbastanza tollerante con chi fuma: ognuno è libero anche di farsi del male. Mi da solo fastidio la maleducazione di chi non capisce che in certe situazioni in pubblico dovrebbe astenersi dal fumare o per lo meno chiedere il permesso delle persone che lo circondano.
Cesare
 

Ortensia

Giardinauta
Fumatrice, ma educata, non lo faccio nei locali pubblici né in casa mia (Mio marito non fuma e la gatta starnutisce poi mi guarda strano se le fumo vicino). E' proprio una brutta bestia. Spero di trovare la forza di volontà che mi manca per riuscire a smettere. Chiara
 
K

Kikka

Guest
Io sono una fumatrice, non accanita ma diciamo 'nella media' forse (9-10 sigarette al giorno).
E' una cosa che, per quanto stupida (fa male, malissimo) mi piace molto. Chi fuma sa di nuocere a se stesso, ne è consapevole e non spende soldi in sigarette per fare 'beneficenza allo stato'. Le scritte sui pacchetti non credo siano rivolte a chi già fuma, lo so che il fumo uccide non ho bisogno di leggerlo ogni volta che accendo una sigaretta, credo siano giustamente rivolte a chi non fuma per fargli notare che non è una buona idea cominciare.
Per me la sigaretta è momento di relax, come per qualcuno può esserlo un bicchiere di ottimo vino o una fetta di torta. Ho intenzione di smettere un giorno, rinunciando a questa cosa che mi piace in favore della salute. Penso che si riesca a smettere solo quando realmente si ha voglia di farlo, con difficoltà certo ma se qualcuno ci riesce allora possono farlo tutti. Volere è potere. Se dicessi che fumo e che mi dispiace tanto ma non riesco proprio a smettere, mentirei! non riesco a smettere perchè non ci sto proprio provando.
Sicuramente non riesco a capire come una donna incinta possa permettersi di fumare, in quel momento in ballo non c'è più solo lei stessa, fa del male al bambino. Insomma puoi decidere di fare del male a te stessa/o ma non ad altri.

Credo fermamente che ci siano fumatori educati ed altri che non lo sono e condivido le leggi che vietano di fumare sul posto di lavoro o nei locali pubblici, specie al chiuso (nei locali ci dovrebbero essere sale per fumatori e sale per non fumatori, ma dovrebbero essere realmente tali, non a 3cm di distanza l'una dall'altra) e credo che non sia molto educato fumare a casa di chi non fuma. Non puoi costringere tutti a respirare il tuo fumo, non è giusto.
Questo vale anche in casa, se hai animali non puoi fumargli in faccia. Io ho un acquario e non mi metto certo a fumare nella stanza in cui è posizionato.

Forse chi rispetta ed ama la natura ha un comportamento diverso, un rispetto diverso nei confronti nella natura stessa. Mai mi sognerei di buttare una cicca sulla spiaggia o in un'aiuola o, peggio ancora, in mare!
 

mimma69

Maestro Giardinauta
........... potremmo fare che, appena il mio anturio "passa a miglior vita" ............ti rispondo
da qui si capisce che Pat fuma......
Ho fumato per circa 20 anni.dall'eta' di 15.
L'anno scorso,senza neanche accorgermene ho smesso dalla mattina alla sera.E' stata di una facilita' tale,che mi maledico sempre per non averlo fatto prima.Ne sto' sentendo giovamento io ed il mio portafoglio.Adesso sto' facendo guerra ai miei colleghi che fumano in sala mensa.I fumatori ti rifilano le scuse piu' assurde......"mio nonno e' morto a 90 anni e fumava......un mio amico e' morto giovane e non fumava...."ma che lo volete racconta' a me che ho fumato per 20 anni??E poi Miranda,gli accaniti fumatori non posteranno mai qua
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
ABBASSO LE SIGARETTE!
E il fumo in generale!
Né io né mio marito abbiamo mai fumato, è una cosa che ci schifa, penso che ognuno sia libero di farsi il male che vuole, ma di non farlo agli altri (x cui se tu sei libero di fumare, io sono libera di non sentire la puzza della tua sigaretta! Giusto?). Ma la cosa che più mi fa imbestialire è che i fumatori se ne fregano anche se ti vedono con il pancione... esperienza personale. Addirittura un giorno in ufficio un cliente ha preso le mie difese mettendosi a litigare con un altro, fumatore accanito e supercafone, che voleva anche avere ragione, tra l'altro... non vi dico che nausea...
Insomma, quello che io chiedo ai fumatori è: RISPETTO.
Ciao a tutti
 
M

MIRANDA

Guest
I fumatori però non sono tutti uguali, quelli educati potrebbero offendersi, d'altra parte uno dei motivi per cui schivano questi discorsi è proprio l'intolleranza che comunque non tutti i non fumatori hanno. Forse non ce l'hai neanche tu Mor@, ma così si capisce il contrario.
Ciao.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Come si diceva precedentemente, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Ovviamente i fumatori non sono tutti uguali, era un esempio "estremizzante" (si può dire?) di una categoria verso la quale sono sì tollerante, ma come ripeto se c'è rispetto reciproco. Purtroppo x esperienza non sempre è così, neanche quando il buon senso e l'educazione suggeriscono palesemente il contrario (vedi, x l'appunto, in presenza di donne gravide... ne ho visti passare di fumatori in ufficio... solo alcuni mi hanno chiesto se mi desse fastidio; io il fastidio lo provo sempre, però loro dovrebbero chiederlo anche in assenza di donne incinta! Questa è educazione! Io ho sopportato e sopporto troppe volte!).
Comunque, x dare una botta al cerchio e una alla botte, ci sono anche fumatori educati. Anzi ce ne vorrebbero di più. Anzi... ci vorrebbero meno fumatori più educati.
Non mi sembra di aver detto niente di male.
Ciao
 
2

2mau

Guest
CIAO A TUTTI.UN
SONO NUOVISSIMO QUI DA VOI.
E SONO ..... UN FUMATORE QUASI INCALLITO.

BISOGNA STARE ATTENTI.... NON TUTTI I FUMATORI SONO CAFONI E MALEDUCATI,PURTROPPO CE NE SONO TANTISSIMI DI MALEDUCATI, ANCHE NON FUMATORI.

HO FUMATO MOLTISSIMO, FUMO ANCORA CON PIACERE,
NON MOLTO COME PRIMA MA ,RISPETTO CHI NON FUMA.
BISOGNEREBBE ESSERE PIU' TOLLERENTI DA ENTRABE LE PARTI.

CIAO A TUTTI
 

ccTy

Giardinauta Senior
Assolutamente NON fumatrice anche io!!!
Ho provato quando si usciva con gli amici (a 16/17 anni) ma niente...tutti che fumavano e io non riuscivo a farmele piacere le sigarette!
E oggi é ancora peggio...il fumo proprio non lo sopporto. E non vado più nei locali perché non si respira.......infatti non vedo l'ora che passi la legge che vieta di fumare nei luoghi pubblici!!!!! Anche perché spesso e volentieri i fumatori NON HANNO ASSOLUTAMENTE RISPETTO per coloro che non fumano.
 
M

MIRANDA

Guest
Ora é tutto chiaro Mor@...
"Ma la cosa che più mi fa imbestialire è che i fumatori se ne fregano anche se ti vedono con il pancione...", questa frase poteva essere fraintesa.
Ciao.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Messaggio originale scritto da: 2mau:
....
BISOGNEREBBE ESSERE PIU' TOLLERENTI DA ENTRABE LE PARTI.

Come ti ho detto io sono "tollerante" nel senso che generalmente non mi da particolare fastidio il fumo. Io non ho mai fumato, ma se fumassi lo farei a casa mia, non a casa di qualcun altro nè in presenza di qualcun altro in luoghi chiusi e neanche aperti senza chiedere il permesso o quando ho qualcuno vicino, perchè se a uno ha fastidio lo ha anche all'aperto!
L'esempio di INTOLLERANZA ce l'ho sotto il naso, è mio padre, ma effettivamente "tollerare" qualcuno che fuma in mia presenza significa che il fumo devo sorbirmelo anch'io...
Posto che il fumo passivo fa male, essere tollerante per me equivale (esagerando parecchio!) a mettere a rischio la mia vita per uno stile di vita sbagliato che non è il mio...
 
2

2mau

Guest
Elena,
intanto chiedo scusa per gli errori di scrittura nella mia di ieri,scritta molto velocemente.Non mi piace l'idea di continuare a discutere più di quanto sia necessario, circa la tolleranza di chi non fuma nei confronti dei fumatori e/o viceversa; non vorrei discutere delle varie ragioni per cui uno,se crede,puo'fumare senza dover essere additato come fosse un untore.La tolleranza vale per tutti,in linea di massima,bisognerebbe esserlo sempre ed in ogni circostanza e non solo nei confronti del fumo e dei fumatori,i quali poveri,riuscirebbero a chiarire le loro ragioni, se lo volessero,con il massimo rispetto per le convinzioni degli altri. Detto questo,pretendere il rispetto di certe regole di convivenza civile è doveroso. Non è giusto fumare nei posti pubblici,in ufficio , a casa, se cio' causa problemi ed anche all'aperto se questo crea disagio ad altri.

In questa sede ne ho sentite(lette)di tutte e di più. Bisognerebbe abbassare i toni,pretendere rispetto ma essere capaci di essere altrettanto rispettosi. Come dicevo, sono un fumatore ma non un fumatore maleducato,non butto le cicche sulla spiaggia,non fumo sulla faccia di signore incinte e neppure sulla faccia di chiunque mi stia vicino, evito di fumare in pubblico,neppure allo stadio e tanto meno al mercato.Non mi sento affatto toccato dalle varie opinioni contro, qui espresse,la mia voleva essere solamente una voce a difesa di chi una sigaretta, se la fuma volentieri e che crede di avere eguali diritti se se la fuma da solo, mettendosi alla fine, la cicca in tasca.
Un saluto
Mauro
 
Alto