Io sono una accanita NON FUMATRICE.
Anche mio marito lo è, e ci da veramente fastidio stare accanto a qualcuno che fuma; pensate che a volte quando sono in macchina in fila, e quello davanti fuma con il finestrino giù, devo chiudere il finestrino perchè mi da fastidio.
Io e mio marito ultimamente abbiamo smesso anche di andare a mangiare la pizza, perchè ogni volta che ci sedavamo al tavolo c'era sempre qualcuno che ci guastava la festa fumandoci addosso .. proprio non lo sopportavamo, e la cena diventava una sorta di corsa per uscire in fretta dal locale .. era più la fatica del gusto .. ora qualche volta ce la prendiamo e la mangiamo a casa, almeno stiamo tranquilli!
Mio papà parecchi anni fa fumava, e io e la mamma tentammo in tutti i modi di farlo smettere, ma lui niente .. poi un giorno mia mamma gli raccontò disperatamente l'ennesima storia di una conoscente che aveva perso il marito a causa del fumo, e lui di punto in bianco diede a mamma il pacchetto di sigarette che aveva in tasca e ... non ha mai più fumato (era da 40 anni che fumava!) .. quel pacchetto era diventato intoccabile per la mamma, una sorta di amuleto, per anni rimase su una mensola in ricordo di quel giorno ! Dopo anni gli hanno trovato una vena un po' chiusa nel collo, ma l'hanno preso in tempo e ora sta benissimo... deve solo stare un po' a riguardo per la pressione.
Per cui io penso che continuare a romprere le scatole a chi fuma a volte riesca ad ottenere dei risultati. Non demordete e .. in bocca al lupo a tutti coloro che vorrebbero smettere di fumare.
Ciao, Simo