N
ninfa77
Guest
Hai fatto un ottimo lavoro
trovo soltanto molto più interessante una ferramenta che un negozio di vestiti ...:ciglione: forse perdo in femminilità ma tanto abbiamo già dato k07:.
Il silicone per cosa ?la mattonella? non lo fare,diventa nero è fa schifo,vai in una ferramenta ed acquista della colla per pavimenti(un paio dikg)impasti e ne metti a toppe alle 4 punte della mattonela e poi una più grande al centro,appoggi nell'alloggio e con un pezzo di tavola spingi al centro fino a che la tavola non ti da il piano con le altre mattonelle già esistenti.pulisci le scanalature della colla che eventualmente ti esce fuori e fai asciugare ,il giorno dopo stucchi con del cemento bianco.non so se mi sono fatto capire.ciaoSiete tutti troppo forti , :love_4rima di fare il trasloco ho anche smontato l'armadio a ponte di mio figlio e ..... arrivata nella nuova casa ho rimontato la cinghia della tapparella che si era staccata non voglio vantarmi non sono quel tipo ....-:- trovo soltanto molto più interessante una ferramenta che un negozio di vestiti ...:ciglione: forse perdo in femminilità ma tanto abbiamo già dato k07:. Sto seriamente valutando l'ipotesi del silicone , si accettano consigli in merito alla quantità e al come ... grazie a presto .
Il silicone per cosa ?la mattonella? non lo fare,diventa nero è fa schifo,vai in una ferramenta ed acquista della colla per pavimenti(un paio dikg)impasti e ne metti a toppe alle 4 punte della mattonela e poi una più grande al centro,appoggi nell'alloggio e con un pezzo di tavola spingi al centro fino a che la tavola non ti da il piano con le altre mattonelle già esistenti.pulisci le scanalature della colla che eventualmente ti esce fuori e fai asciugare ,il giorno dopo stucchi con del cemento bianco.non so se mi sono fatto capire.ciao
vincenzo
se mette le toppe vince non gli va giù la maiolica e meglio un pò di silicone è più pulito e facile...per le fughe il cemento non si usa più da anni ci sono prodotti appositi.....(sei proprio antico vincè)
troppo tardi ho già fatto non ho resistito ad aspettare le vostre risposte così ho messo il silicone solo sul fondo poi ho passato lo stucco nei bordi ed ho festeggiato giusto una settimana di lavoro allego foto :lingua:image image image image image molti si roderano dalla invidia .....:burningma :lingua:saluti a tutti
troppo tardi ho già fatto non ho resistito ad aspettare le vostre risposte così ho messo il silicone solo sul fondo poi ho passato lo stucco nei bordi ed ho festeggiato giusto una settimana di lavoro allego foto :lingua:image image image image image molti si roderano dalla invidia .....:burningma :lingua:saluti a tutti
lo so caro....per una semplice stuccata così nessuno ti vende un sacchetto e non vale neanche la pena acquistarlo.
Ei ragazzo stai parlando con qualcuno che si è fatto casa da solo tutta,è stato nel campo per parecchi anni e tuttora ogni tanto qualche lavoretto ancora lo faccio dimmi cosa vuoi sapere o ti serve.....:love_4:
a vincè, nun te lo volevo di ma tu me le tiri fori ma gnante gnente fossi milanese "tutto mì"
nooooooooo...io so del sud,ma me la cavicchio a fà de tutto ...dimme che te serve sapè dai .....:fischio: