• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forse gli uomini sono più capaci ma ....

secondo me basta anche il silicone, ma solo sul fondo nei bordi diventa nero, per le righe c'è lo stucco apposito basta diluirlo, farlo colare nelle righe aspettare che si secca, modellarlo poi con un bastocino per la profondità che si vuole, ripulire le piastrelle con un pò di ramina e il gioco è fatto..............

seya

Master Florello
mi stai facendo venir voglia di mettermi a siliconare la mia doccia!
....no no, è durato poco per fortuna, è già passato...

zi zi Giallo devo proprio chiamare l'idraulico anche perchè ho lo scoch che tiene insieme il sifone sotto al lavabo della cucina...

non me lo dire.....sono pessimaseyacometuttofare.

cmq tanto di cappello.....davvero Harley!!
hai tutta la mia ammirazione.

harley davidson

Aspirante Giardinauta
:eek: ma cos'è sta colla americana ? Per le fughe la mia amica ( che impasta cemento come molte impastano le torte ) mi ha dato la cementina che devo dire funziona benissimo ed io la sto usando dovunque anche fuori al balcone .... il silicone lo metto solo a terra o anche sulla mattonella ? :froggie_r non vedo l'ora di finire l'opera per mostrarvi il risultato e non solo a voi tutti :lingua: devo confessare che un aiutante l'ho avuto anche io è maschio ha quasi 4 mesi ed è un gattino vivacissimo sono riuscita però a non fargli lasciare impronte nel cemento

Siete tutti troppo forti , :love_4:prima di fare il trasloco ho anche smontato l'armadio a ponte di mio figlio e ..... arrivata nella nuova casa ho rimontato la cinghia della tapparella che si era staccata non voglio vantarmi non sono quel tipo ....-:- trovo soltanto molto più interessante una ferramenta che un negozio di vestiti ...:ciglione: forse perdo in femminilità ma tanto abbiamo già dato :eek:k07:. Sto seriamente valutando l'ipotesi del silicone , si accettano consigli in merito alla quantità e al come ... grazie a presto .
Il silicone per cosa ?la mattonella? non lo fare,diventa nero è fa schifo,vai in una ferramenta ed acquista della colla per pavimenti(un paio dikg)impasti e ne metti a toppe alle 4 punte della mattonela e poi una più grande al centro,appoggi nell'alloggio e con un pezzo di tavola spingi al centro fino a che la tavola non ti da il piano con le altre mattonelle già esistenti.pulisci le scanalature della colla che eventualmente ti esce fuori e fai asciugare ,il giorno dopo stucchi con del cemento bianco.non so se mi sono fatto capire.ciao
vincenzo

Il silicone per cosa ?la mattonella? non lo fare,diventa nero è fa schifo,vai in una ferramenta ed acquista della colla per pavimenti(un paio dikg)impasti e ne metti a toppe alle 4 punte della mattonela e poi una più grande al centro,appoggi nell'alloggio e con un pezzo di tavola spingi al centro fino a che la tavola non ti da il piano con le altre mattonelle già esistenti.pulisci le scanalature della colla che eventualmente ti esce fuori e fai asciugare ,il giorno dopo stucchi con del cemento bianco.non so se mi sono fatto capire.ciao
vincenzo

se mette le toppe vince non gli va giù la maiolica e meglio un pò di silicone è più pulito e facile...per le fughe il cemento non si usa più da anni ci sono prodotti appositi.....(sei proprio antico vincè):lol::lol:

harley davidson

Aspirante Giardinauta
:D troppo tardi ho già fatto non ho resistito ad aspettare le vostre risposte così ho messo il silicone solo sul fondo poi ho passato lo stucco nei bordi ed ho festeggiato giusto una settimana di lavoro allego foto :lingua:
10.jpg
Immagine002.jpg
11.jpg
13.jpg
14.jpg
molti si roderano dalla invidia .....:burningma :lingua:saluti a tutti

se mette le toppe vince non gli va giù la maiolica e meglio un pò di silicone è più pulito e facile...per le fughe il cemento non si usa più da anni ci sono prodotti appositi.....(sei proprio antico vincè):lol::lol:

lo so caro....per una semplice stuccata così nessuno ti vende un sacchetto e non vale neanche la pena acquistarlo.
Ei ragazzo stai parlando con qualcuno che si è fatto casa da solo tutta,è stato nel campo per parecchi anni e tuttora ogni tanto qualche lavoretto ancora lo faccio dimmi cosa vuoi sapere o ti serve.....:lol::lol::love_4:

:D troppo tardi ho già fatto non ho resistito ad aspettare le vostre risposte così ho messo il silicone solo sul fondo poi ho passato lo stucco nei bordi ed ho festeggiato giusto una settimana di lavoro allego foto :lingua:image image image image image molti si roderano dalla invidia .....:burningma :lingua:saluti a tutti

bè, visto e considerato che li hai finito....che ne diresti di passare a casa mia che ne ho tre di mattonelle scheggiate:lol::Saluto:

Loulou

Florello
:hands13:Complimenti :hands13:ho pure io una matonella scheggiata perchè non vieni a fare pure la mia:fischio:

lo so caro....per una semplice stuccata così nessuno ti vende un sacchetto e non vale neanche la pena acquistarlo.
Ei ragazzo stai parlando con qualcuno che si è fatto casa da solo tutta,è stato nel campo per parecchi anni e tuttora ogni tanto qualche lavoretto ancora lo faccio dimmi cosa vuoi sapere o ti serve.....:lol::lol::love_4:

a vincè, nun te lo volevo di ma tu me le tiri fori:lol: ma gnante gnente fossi milanese "tutto mì" :rolleyes::rolleyes:

harley davidson

Aspirante Giardinauta
cat: Ieri sera ho incontrato il mio avvocato che mi ha dato una pessima notizia avevo fatto causa di lavoro alle poste ma ho perso così volevo fare il ricorso e lei tutta euforica si si che vinciamo ma ieri mi ha fatto capire che anche gli altri ricorsi stanno andando male :burningma forse grazie a voi posso darmi all'edilizia ? :martello: In testa a chi ? E' vero che se dovessi perdere dovrei anche pagare le spese processuali ? E' quanto sarebbe la botta ?:confuso: E adesso che mi invento , ho bisogno di sfogarmi:mazza: datemi un martello :martello2

harley davidson

Aspirante Giardinauta
cat: con gli ipotetici soldi della causa mi sarei rifatta i cassonetti delle tapparelle che fanno pietà sono di colore diverso delle finestre di legno che ho ,che faccio provo a ridipingerle oppure provo prima a far sparire le tracce di muffa dal soffitto del bagno :confuso:si accettano consigli sul lavoro meno costoso , tanto ormai mi sono lanciata :lol:

Alto