• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Capire gli uomini

lobelia

Florello Senior
boba74 ha scritto:
Aggiungo una cosa sola: per l'uomo è molto importante la vista, oltre al tatto, anche se la cosa sembra insignificante, ma a luci spente secondo me si perde quasi tutto. Per la donna non lo so.

E' stata una delle prime cose create: "E luce sia!" disse Qualcuno...non a caso!!!!!! :ciglione:
 

lobelia

Florello Senior
Accidenti, ho saltato di qua e di là e m'ero persa tutta la storia di Seyuzza....
Voglio rifletterci un po'.
 
T

teresatita

Guest
io credo nella'amore!!! Volersi bene per un poco non è difficile, il difficile è coltivare il sentimento per anni e anni e anni.
Io ci credo fermamente, e la mia convinzione nasce soprattutto dalla mia esperienza sentimentale.
Amo mio marito e mio marito mi ricambia. Non è vero che l'amore passa con il tempo, possono placarsi gli ardori della gioventù, ma il sentimento che ti prende allo stomaco e ti fa pensare all'altro continuamente, quello non passa.
L'amore non deve diventare routine, la vita insieme non cancella la passione perchè la passione è una esigenza dell'amore. E' l'amore che ti porta al desiderio fisico dell'altro.
Questo è il mio pensiero.

p.s. scusa Marge, che cosa è il cazzeggio
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

marge

Guest
Scatolina ha scritto:
Marge, più che altro gli uomini sono stufi di doversi misurare con gli EX.... e di dover pagare i loro debiti che ci lasciano dentro.... ;)

Vediamo se riesco a spiegarmi senza essere aggressiva. :martello:

Mie care, leggete la frase di Scatolina che ho riportato in alto. E' densa di significato. "Gli uomini sono stufi di doversi misurare non gli EX e di dover pagare i loro debiti, che ci lasciano dentro".
Io non volevo ferire i sentimenti di qualcuno... sono solo intervenuta quando lo 'smielamento' era un po' troppo eccessivo e quando mi è sembrato di stare a vedere una versione de 'La Bella Addormentata nel bosco' edizione 2005.
Io non sono cattiva, né parlo perché ho l'amaro in bocca per esperienza personale... mi limito a vedere con tristezza e rabbia i giovani come voi che guastano i propri legami sentimentali per eccesso di introspezione. Ragazze, la vita è molto più semplice, l'amore non ha bisogno di tante analisi e controanalisi; gli uomini sono molto meno complicati di noi. L'amore non è quello che vi propinano negli spot pubblicitari, nei romanzi rosa, nelle fiabe, nei Mulini Bianchi. Però esiste! Giuro che esiste! Ma non è quella nuvoletta rosa che pensate voi... è un legame saldo che va costruito giorno dopo giorno, ma senza porsi molti interrogativi, lasciandosi vivere con naturalezza, serenamente. E non chiedete troppo al vostro partner, riuscireste solo a snaturarlo. Se vi è piaciuto quando lo avete conosciuto così com'era... perché volete cambiarlo? trasformarlo da rospo in Principe Azzurro con i vostri baci... ma non fatemi ridere!:lingua:
Sicuramente con questi miei interventi ci ho fatto un po' la figura della guastafeste rompipalle; sono forse spietatamente sincera, ma vorrei vi rendeste conto di una cosa, anche se è difficile da credere: queste cose ve le dico per il vostro bene, sia per le donne che per gli uomini. Credetemi, ragazze, se le donne sono diventate così querule, esigenti, tormentate e tormentose, sempre scontente e insoddisfatte... beh! perché vi stupite se poi il vostro 'lui' si sente inadeguato, se gli vengono mille complessi e alla fine fa in modo da lasciarsi mollare?
Se avete tempo, leggetevi qualcosa di Francesco Alberoni, vi aprirà gli occhi su molte cose legate al rapporto di coppia e probabilmente vi aiuterà a capire cosa volete in realtà dalla vita e da un uomo, e magari a ridimensionare le vostre esigenze.
Scusate se ho calpestato dei sentimenti o ferito qualche animo sensibile... ripeto che non lo faccio per cattiveria... sono proprio sincera sino al midollo!!!

P.S.: Condivido le parole di Teresatita, anche se mi pare un po' strano che ancora non conosca il significato della parola 'cazzeggio', che è un termine popolare entrato ormai nel lessico di tutti i giorni. :love_4:
 
B

bobino

Guest
Per Marge e anche un po' per me.....

Vorrei dire timidamente la mia...
tutto vero e sacrosanto ciò che si è scritto sul forume ciò che tu scrivi saggiamente.
Io dalla crisi ci son passata, e ci sto uscendo. Le crisi a volte son benedette perché posson risaldare un rapporto e fortificarlo. Non son tutte rose e fiori e i mattoncini che si metton tutti i giorni costano gioie immense e tante piccole arrabbiature. Ma solo noi sappiamo dov'è il limite di sopportabilità massima.
Sinceramente dico che non si può prendere una decisione all'istante. Bisogna capire ciò che si vuol veramente, quando si attraversa una crisi che è fatta di tanti momenti: dalla rabbia all'introspezione, dalla profonda insicurezza che porta a ragionare e sragionare all'impulsività decisiva, ma mai come in questi frangenti il silenzio è.......d'oro ;)
Buona giornata a tutti
:Saluto:
 
M

Mary74

Guest
teresatita ha scritto:
io credo nella'amore!!! Volersi bene per un poco non è difficile, il difficile è coltivare il sentimento per anni e anni e anni.
Io ci credo fermamente, e la mia convinzione nasce soprattutto dalla mia esperienza sentimentale.
Amo mio marito e mio marito mi ricambia. Non è vero che l'amore passa con il tempo, possono placarsi gli ardori della gioventù, ma il sentimento che ti prende allo stomaco e ti fa pensare all'altro continuamente, quello non passa.
L'amore non deve diventare routine, la vita insieme non cancella la passione perchè la passione è una esigenza dell'amore. E' l'amore che ti porta al desiderio fisico dell'altro.
Questo è il mio pensiero.

Quoto, quoto, quoto, quoto. :) :) :) :)

Ho l'impressione che rispetto alle donne di una volta che comunque rimanevano con il marito forse solo per una forma di dovere, oggi siamo più esigenti nel senso che cerchiamo un rapporto non perfetto ma sicuramente vero e gratificante.
Ne parliamo troppo? E' vero.
Ma questo nasce dal voler costruire, dal voler capire e dal voler MANTENERE un rapporto vivo piuttosto che adagiarsi e vivere in una sorta di apatia perenne.
Affrontare un problema non vuol dire distruggere un rapporto.E' più deleterio non parlarne e continuare a far finta di nulla.

In generale è la coppia che è diventata "esigente": non mi pare che agli uomini piaccia vivere con una sorta di mummia :lol:

Marge spero non ti sia troppo arrabbiata :eek: mi fa piacere leggere chi non la pensa come me. Alle fine le nostre sono solo chiacchere virtuali tra amiche. :)
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
non è facile (e forse non è nemmeno giusto), parlare di certi argomenti quando si parte da un caso personale.
Solo una cosa, a tutte noi: nella vita l'amore (o un rapporto di coppia ben saldo) è sicuramente importante e rende tutto più bello e facile. Ma non è indispensabile. Il carattere o gli avvenimenti possono portare ad una esistenza da single.
La vita può (e deve) essere altrettanto bella e piena pur non avendo un lui con cui condividerla. Non investiamo tutte le nostre aspettative su qualcosa che può anche non avverarsi o andare storto. Incominciamo prima di tutto a costruire noi stesse con la finalità di stare bene con noi stesse.
Tutto quello che la vita ci riseverà dopo sarà sicuramente più bello e duraturo.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Ho ancora cose da dire...

Cara Marge
Ragazze, la vita è molto più semplice, l'amore non ha bisogno di tante analisi e controanalisi; gli uomini sono molto meno complicati di noi.
qui posso essere d'accordo con te, a volte ci facciamo troppi "viaggi" e perdiamo di vista la realtà.
E sono anche d'accordo con te quando dici che "un legame saldo va costruito giorno dopo giorno".

Per quanto riguarda i rospi e i principi azzurri, invece, hai completamente travisato quello che volevo dire.... in realtà io non intendevo trasformare il rospo in principe, e cioè cercare di cambiare il patner. Quello che volevo dire è che purtroppo si fanno esperienze negative (rospi) prima di incontrare la persona giusta per noi (principe). Che poi azzurro verde o giallo..... l'importante è starci bene... :eek:k07:



Inoltre quoto Ornella quando sostiene che prima bisogna star bene noi, dentro, fuori e intorno, che poi "tutto quello che la vita ci riserverà dopo sarà sicuramente più bello". Sarà un "di più" gradito.....
 

crica

Giardinauta Senior
Ornella.48 ha scritto:
. Incominciamo prima di tutto a costruire noi stesse con la finalità di stare bene con noi stesse.
Tutto quello che la vita ci riseverà dopo sarà sicuramente più bello e duraturo.
Parole sante!!! Brava Ornella!
ciaociao
cri
 

Oleander

Guru Giardinauta
ok.......
siamo partiti con "capire gli uomini".....
stiamo arrivando a "capire le donne".....

credo che bisognerebbe aprire un nuovo post di sfogo....
"post di introspezione personale asessuato"

ormai siamo fuori tema per chi dovesse partire da pag.1
 

luckybamboo

Florello Senior
marge ha scritto:
Ragazze, la vita è molto più semplice, l'amore non ha bisogno di tante analisi e controanalisi; gli uomini sono molto meno complicati di noi. L'amore non è quello che vi propinano negli spot pubblicitari, nei romanzi rosa, nelle fiabe, nei Mulini Bianchi. Però esiste! Giuro che esiste! Ma non è quella nuvoletta rosa che pensate voi... è un legame saldo che va costruito giorno dopo giorno, ma senza porsi molti interrogativi, lasciandosi vivere con naturalezza, serenamente. E non chiedete troppo al vostro partner, riuscireste solo a snaturarlo. Se vi è piaciuto quando lo avete conosciuto così com'era... perché volete cambiarlo?
Marge, il tuo primo intervento mi aveva lasciato un po' perplessa, ma ora ti sei spiegata bene
condivido ciò che dici, soprattutto non sopporto il voler cambiare il partner, un conto è trovare dei compromessi, che è necessario quando due personalità vengono a trovarsi a dover vivere insieme, ma cambiare no, mai.
se io mi inanmoro di una eprsona per come è, perchè devo volerlo cambiare? :eek:k07:
 

coccinella40

Master Florello
luckybamboo ha scritto:
se io mi inanmoro di una eprsona per come è, perchè devo volerlo cambiare? :eek:k07:
Infatti l errore è proprio questo ,secondo me, voler cambiare le persone.:flower: Si può cambiare temporaneamente, ma poi si torna ad essere quello che si è sempre stati. Ognuno ha un carattere e non muta . Per cui bisogna accettare l altro/a con i suoi pregi e difetti, e se ci si accorge che non possiamo sopportare si chiude la storia, senza trascinare rapporti inutili.:eek:k07: :love_4:
 

paolaas

Guru Giardinauta
Ornella.48 ha scritto:
non è facile (e forse non è nemmeno giusto), parlare di certi argomenti quando si parte da un caso personale.
Solo una cosa, a tutte noi: nella vita l'amore (o un rapporto di coppia ben saldo) è sicuramente importante e rende tutto più bello e facile. Ma non è indispensabile. Il carattere o gli avvenimenti possono portare ad una esistenza da single.
La vita può (e deve) essere altrettanto bella e piena pur non avendo un lui con cui condividerla. Non investiamo tutte le nostre aspettative su qualcosa che può anche non avverarsi o andare storto. Incominciamo prima di tutto a costruire noi stesse con la finalità di stare bene con noi stesse.
Tutto quello che la vita ci riseverà dopo sarà sicuramente più bello e duraturo.

Sono proprio d'accordo con Ornella, è per questo che credo che bisogna "pretendere" soddisfazione da un rapporto di coppia, un rapporto che ci deve dare qualcosa, non togliere (in termini di serenità, amore e gioia di dedicarsi a qualcuno).
 
Alto