• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Capire gli uomini

luckybamboo

Florello Senior
Ti capisco seyuccia, anch’io farei come hai fatto tu, porterei avanti all’infinito sperando di ritrovare l’armonia, nel terrore di dover ricominciare daccapo, da sola….

Lo so , è dura, e poi lasciare è quasi peggio di essere lasciati, perché se poi si scopre che si è fatta la scelta sbagliata chi ci vive poi col senso di colpa, almeno se si è lasciati si può dare la colpa all’altro, che è sempre meglio che darla a noi stessi…

Non ti sto aiutando, lo so, io predico bene ma razzolo male, quello che ho scritto prima lo penso davvero, che cioè sia meglio troncare piuttosto di fare sopravvivere qualcosa che non è più ciò che era…ma capisco che sia molto dura dopo anni capire se si tratta ancora di amore o se è soltanto un mix di affetto, paura, rassegnazione…

M

Mary74

Guest
Forza Seya

seya ha scritto:
desideri suoi: ritrovare suoi spazi.

desiderio mio: creare famiglia , credere nel ns rapporto, cambiare menage.

Penso che questi due punti siano conciliabili anzi il primo arricchisce il secondo.
Avere dei propri spazi non significa allontanare il proprio compagno/a ma per stare bene in due bisogna prima di tutto stare bene con se stessi.
Secondo me la routine ammazza la coppia. Per questo ho paura del matrimonio o della convivenza.

Anchio come te sono lenta a capirmi ...e spesso questo mi porta ad avere dei lunghi periodi non dico di depressione ma sicuramente di malinconia.Alla fine passano ma è evidente che anche il mio compagno ne risente.

Pur non conoscendovi ..mi viene da dirti di guardarti dentro e di non mollare.

Seyo mi sembra una persona per bene , sicuramente un pò chiuso ....ma sai in giro ci sono tanti pezzi di mer.da....che se trovi un tipo ok tienitelo stretto.

T

teresatita

Guest
Cara Seya, ti sono vicina e capisco o credo di capire l tuo stato d'animo. Una sola cosa vorrei consigliarti e cioè di non mandare avanti un rapporto solo perchè è più semplice così. Non centra niente il carattere, i difetti, i pregi di una persona. Se si ama qualcunio si ama totalmente senza fare il pro e il contro dei pregi e dei difetti. Anche a lungo andare.
Guarda bene nel tuo cuore e potrai forse riscoprire l verso il tuo compagno molte cose, molte sensazioni che con il tempo si tende a dimenticare: Vedi se le ritrovi ancora in te e se ci sono ancora, non esitare a manifestarle, ma se stenti a ritrovarle, allora non servirà parlare, chiarire ecc.ecc. perchè l'amore e la voglia di stare insieme devi sentirle istintivamente, non c'è un motivo per cui si ama una persona: si ama e basta.
Con questo non voglio fare la maestra, è un mio discorso in generale su ciò che penso dei sentimenti che legano due persone. Non è certo riferito a te personalmente, ci mancherebbe.

p.s. a volte sembra che i sentimenti si siano assopiti, ma poi possono riesplodere in tutta la loro intensità, anche più forti di come erano prima.

luckybamboo

Florello Senior
Coccinella74 ha scritto:
:lol: seyo?...

Coccinella, hai ragione, cercare spazi per se è indispensabile nella coppia, ma bisogna riuscire a farlo senza far sentire l’altro trascurato, e qui sta la differenza tra una coppia in crisi e una che va a meraviglia. Perché quando le cose vanno bene, quando lui ti dice “stasera esco, ti rompe?” tu gli rispondi sorridendo “ma vai, chissà che mi rilasso un po’ senza te fra i piedi” :eek:k07:
Se invece le cose non vanno bene, è automatico sentirsi trascurati quando lui/lei se ne esce di casa, perché a naso capisci che lo fa perché in casa non sta bene…:embarrass

seya

Master Florello
siete tutte molto care, tutto quel che mi avete scritto è giustissimo e sacrosanto.
"Seyo" è un bravissimo ragazzo, lo dico proprio spassionatamente e obiettivamente e credo che se un domani ci lasceremo, chi lo troverà sarà una donna fortunata, come pure i figli che avranno, perchè è la comprensione fatta persona.

mi fa tantissimo piacere che mi scriviate tutte così appassionatamente, ma stiamo andando OT, ragazze...
in questo post si parla di uomini.....e seya ci si è infiltrata e ha preso possesso del post come un virus micidiale....

ve prego......non parliamo più di me. anche se seya è un'egocentrica del cavolo....ahahahah , e lo sappiamo bene....però non le va di infastidire con i propri casini personali.

anche se ormai li ho sbandierati a destra e manca...ahahahahah

seya & seyo ahahahahaha che ridere Cocci!!!

Scatolina

Guru Giardinauta
Si, ho capito, ma io stamattina ho avuto da fare e adesso non posso rispondere!?!?! cat:
uff... lo dico lo stesso :lingua:

Se Seyo è bravo e comprensibile, Seya smette di prendere precauzioni e fa bebè.... a mali estremi....
A volte una SCOSSA nel rapporto lo ribalta..... nella giusta posizione :eek:k07:

eheheh vabbè a parte queste soluzioni estreme (lungi da me di suggerirvi una gravidanza indesiderata...), secondo me ci vuole qualcosa che vi svegli, eh si, perchè voi due vi siete atrofizzati in questa storia e non va bene... :baf:
Vi auguro di ritrovare la fiamma che vi ha fatto innamorare..... :love:

Scatolina

Guru Giardinauta
PS: ah un'altra cosa...... anzi due....
1) Ma seyo lo sa del tuo "disagio" di coppia, o non immagina niente minimamente e pensa di vivere felice dell'isola sulle nuvole?!?!

2) secondo me la domanda non è "lui ti ama", ma "TU LO AMI???"

seya

Master Florello
Scat, giuro che se esce un bimbo dal ns rapporto......è colpa dello SPIRITO SANTO!!!!!!

secondo te perchè seyaèarrapata?

seya

Master Florello
lo amo, non lo amo, lo amo non lo amo lo amo non lo amo.
forse non lo amo più.
dopo tutto quel che è successo....non so, penso di essere solo stufa marcia di continuare a vivere uno pseudo-rapporto che non è un rapporto.

luckybamboo

Florello Senior
seya ha scritto:
....non so, penso di essere solo stufa marcia di continuare a vivere uno pseudo-rapporto che non è un rapporto.
L’amore è molto fragile, basta poco per spegnere una fiamma, il logorio sottile e continuo è tremendo....e poi chi la riaccende più….

Scatolina

Guru Giardinauta
seya ti dico come ho fatto a capire che non volevo piu stare con il mio ex storico.
Un giorno mi arriva qui in ufficio e mi dice una cosa..... alchè io lo guardo e penso "ma io davvero voglio passare il resto della mia vita con uno cosi??"

seya

Master Florello
e me la sono posta trecentocinquantamilaquattrocentoventivolte questa domanda.......
risposta: a volte no, a volte si.

è quando gli dico...ecco è arrivato l'alieno dolce.....ti prego alieno portami via con te, non lasciare che quell'altro ti prenda, e si trasformi......io lo vorrei sempre così.
e invece si trasforma...pensa te!

Scatolina

Guru Giardinauta
Scusa cocci ma è una storia lunga e brutta.... capiscimi.... preferisco evitare...

Seya....
girl_hug.gif

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Seya....
a un certo punto ho perso il filo del discorso, comunque io voto per continuare la "routine" (almeno c'è qualcuno che ti consiglia diversamente dagli altri, no?...)
L'amore a un certo punto non possiamo pensare che duri all'infinito, magari può capitare qualche volta, ma di solito prima o poi cambia. Non dico che finisce per carità, ma si trasforma e in un qualche modo matura. E penso che questo succeda spesso, perciò dire lascio tutto perchè così non mi va, credo che sia sbagliato. Perchè OK, lo puoi fare, ma cosa ottieni?
(Pausa di riflessione, pensa alla risposta....)

Se per caso incontrassi un nuovo boy, uno per cui dici "ma chissà come sarebbe..." allora potresti fare dei paragoni, valutare i pro e i contro e mettere "alla prova" il tuo rapporto. Solo così secondo me potrai prendere delle decisioni.

seya

Master Florello
sarebbe meglio prima chiudere con "Seyo" e poi caso mai aprire con un'altra persona.
mentalmente non ce la farei altrimenti...e poi non mi sembra corretto nei suoi confronti, non gli farei mai una cosa simile....e poi psicologicamente io mi sento sposata adesso....e non riesco a fare paragoni con altri uomini....o forse li faccio inconsciamente, ma il risultato dà lui vincitore...sempre.
continuare la routine è una strada che sto già percorrendo Boba...da due anni, in attesa che qualcosa cambi....
ma nel frattempo il rapporto si è sempre più snaturato, invece di concretizzarsi.

ci infastidiamo a vicenda, molto spesso. così ci faremo solo del male.
mi sto in pratica rispondendo da sola, ma allora perchè cavolino non riesco a darci un taglio?

porca paletta!

ok, sò calma ...sò calma...scusassero.

Ultima modifica:

Scatolina

Guru Giardinauta
Piccola Seya te la dedico con tanto affetto....
Finardi insegna....
EXTRATERRESTE (E. Finardi)

C'era un tipo che viveva in un abbaino
per avere il cielo sempre vicino
voleva passare sulla vita come un aeroplano
perché a lui non importava niente
di quello che faceva la gente
solo una cosa per lui era importante
e si esercitava continuamente
per sviluppare quel talento latente
che è nascosto tra le pieghe della mente
e la notte sdraiato sul letto, guardando le stelle