• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Capire gli uomini

Scatolina

Guru Giardinauta
crica ha scritto:
Oh! scat.... la mia canzone preferita!!!!

ciaociao

cri
Daiiiiiiiiii davvero?!?!?!!
Ma lo sai che è anche una delle mie.... cioè è la prima canzone che ho imparato quando ero piccola.... e di cui ho inteso il profondo significato!!! E mi è rimasta molto nel cuore :love:


Ora basta sennò vado OT nell'OT... :martello2
 

seya

Master Florello
Ma dopo un po' di tempo la sua sicurezza
comincia a dare segni di incertezza
si sente crescere dentro l'amarezza
perché adesso che il suo scopo é stato realizzato
si sente ancora vuoto
si accorge che in lui niente é cambiato
che le sue paure non se ne sono andate
anzi che semmai sono aumentate
dalla solitudine amplificate
e adesso passa la vita a cercare
ancora di comunicare
con qualcuno che lo possa far tornare, dice:

"Extraterrestre portami via
voglio tornare indietro a casa mia
extraterrestre vienimi a cercare
voglio tornare per ricominciare!


QUESTA è la paura di seya.
di sbagliare.
 
M

marge

Guest
Ma porca pupazza!

Ragazze... ma allora è proprio vero che noi donne siamo troppo complicate!
Ma mollate un po' per favore... state a farvi 'ste seghe mentali continuamente...e che pizza! Ma chi ve lo fa fare a guastarvi così i giorni, ad avvelenarvi la vita. Non esiste l'uomo ideale, non esiste l'amore per la vita! è una grossa caxxata che si sono inventata i giornali femminili, i romanzi di Harmony e tutta la favolistica di Cenerentole e Belle Addormentate. Non ci sono principiazzurri, non esiste l'Uomo, il Bel Cavaliere che vi porterà via sul suo cavallo bianco. SVEGLIATEVIIIIIII!!!
Esistono solo uomini e donne normali, ciascuno con i suoi desideri, le sue paranoie, i suoi malumori, i suoi momenti-sì e momenti-no... bisogna solo cercare di non darsi molto fastidio l'un l'altro, di non soffocarsi a vicenda, di non sperare di palpitare all'unisono per la stessa cosa, perché i modi di sentire son diversi. Scusate il mio tono un po' pesante, ma a me leggere o sentire discorsi così mi fa girare 'gli ulivi' (come dice una cara amica di un altro forum).
Se poi, quello che avete scritto fin qui in questo thread kilometrico serve solo a sfogarvi un po'... giusto per cazzeggio, allora ok... fate pure, ma, in caso contrario, date retta a me: non state troppo a cincischiare su 'ste cose! Mai come in questi ultimi anni ho sentito parlare e sparlare di amore... ma più che parlare, ragazze mie, fàtelo! e non state troppo a chiedervi cosa sente lui... cosa sento io... cosa sentiamo insieme... cosa sentirebbe se io stessi con un altro... e cosa sento se mi fa così e cosa sente se gli faccio cosà... e BASTAAAAAAA! :lingua: :lingua: :lingua:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Scatolina

Guru Giardinauta
Miiiii Marge..... pesante!!!! :fifone2:

Si parla di sentimenti.... e sensazioni.... è cosi difficile da capire? :rolleyes:

Lo so che il principe azzurro non esiste e che purtroppo bisogna baciare parecchi rospi prima di trovarne uno..... :crazy:
Ma cavoli, siamo in un forum a chiacchierare non per strada a cercare di sopravvivere, quindi.... permettici di rilassarci....... ;)
 
M

Mary74

Guest
Marge sono daccordo solo sul ..FATELO!:lol:

Per il resto non credo proprio si cerchi il principeazzurro o a pois, si parla di conoscere il proprio compagno ,di star bene insieme sotto ogni punto di vista e di guardarci dentro.

bisogna solo cercare di non darsi molto fastidio l'un l'altro, di non soffocarsi a vicenda, di non sperare di palpitare all'unisono per la stessa cosa, perché i modi di sentire son diversi. Scusate il mio tono un po' pesante, ma a me leggere o sentire discorsi così mi fa girare 'gli ulivi' (come dice una cara amica di un altro forum).

Vabbè allora meglio sta soli.
Cmq questo è il TUO punto di vista, quello che va bene ad ognuno di noi non è detto che debba andare bene anche per gli altri....
 
M

marge

Guest
...ma per carità! liberissime di farvi del male... d'altronde... non sono forse le donne che amano i film dove si piange tanto? :lingua:
Ma 'sti poveri maschietti c'hanno pure ragione quando voi, dopo 'sti discorsetti del cavolo che vi fate, andate da loro, tutte cariche di aspettative, e poi il poveraccio puntualmente vi delude... e per forza! sfido io! vi coltivate il mito del 'principeazzurro'!!! a qualunque uomo gli verrebbe un minimo di ansia da prestazione!... e non intendo 'quella' prestazione, ma un vago senso di inadeguatezza col quale più di un ragazzo deve spesso combattere in un rapporto di coppia.
Bimbe... il 'Principeazzurro' è una grossa fregatura... meglio un uomo normale, credete a me! :ciglione: :eek:k07: :love_4:

P.S.: Seya... leggiti la frase di Sallustio che ho nella mia firma...:eek:k07:
 

coccinella40

Master Florello
Seya, se non stai più che bene con lui ed il rapporto è solo noiosa routine, io taglirei tutta la storia e ricomincerei da capo,come và và....e se son rose fioriranno..:love_4: é inutile trascinare un rapporto stancocat: :eek:k07: :love_4:
 
M

Mary74

Guest
marge ha scritto:
Ma 'sti poveri maschietti c'hanno pure ragione quando voi, dopo 'sti discorsetti del cavolo che vi fate, andate da loro, tutte cariche di aspettative, e poi il poveraccio puntualmente vi delude...

Tesò mi sa che sei tu quella che è rimasta delusa e si è presa il primo posto libero in tram! :D
 

lorystef

Aspirante Giardinauta
Seya da quanto tempo non fate un viaggio insieme una vacanza?

La mia idea prima di mandare tutto in aria e provare un'ultima volta, fatevi un viaggio, magari organizzalo tu e fagli una sorpresa, certo facendolo coincidere con le ferie se lavora e se ha le ferie :eek:k07:

Ti consiglio come viaggio Parigi ma non viaggio culturale con appuntamenti con le guide turistiche, ma un viaggio per voi dove vi alzate la mattina se vi alzate vista la fama di parigi :ciglione: e ve ne andate dove volete.
Oppure Formentera un'isoletta molto tranquilla si ci sono i nudisti ma basta non farci caso e tutto e ok ci sono stata in viaggio di nozze e bellissima.
Oppure non so i fiordi irlandesi chissa che con il freddo non gli venga la voglia di riscaldarti un po.

Insomma staccatevi un po dalla routine e dalla casa che tanto non scappa, io e il mio lui ci siamo promessi che almeno ogni due anni ci facciamo una vacanza e l'abbiamo fatto due settimane fa con i bambini a Riccione ci siamo divertiti un sacco.
Le vacanze ci vogliono per tanti motivi, star lontano di casa serve.
E al ritorno dalla vacanza sceglierai perche e' in vacanza che si capiscono molte cose alle volte.

Io ti consiglierei vivamente di organizzare una bella vacanza di almeno se possibile 10-15 giorni anche una crociera se non soffri il mal di tutto come me, in questo momento trovi tantissime offerte interessanti.
Dai e poi ci porti le foto.

E non venirmi a dire che il problema sono i soldi perche non ci credo, non ci vogliono miliardi per farsi un viaggio e al momento penso che i soldi siano l'ultimo problema.
Prova fatevi un viaggio. :love_4:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Marge, più che altro gli uomini sono stufi di doversi misurare con gli EX.... e di dover pagare i loro debiti che ci lasciano dentro.... ;)
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
QUOTO QUOTO QUOTO E STRA-QUOTO MARGE!
QUOTO IN TOTO!
E (da buon maschietto) NON AGGIUNGO ALTRO.
 

paolaas

Guru Giardinauta
Viva il Principe Azzurro! Non dico che a 35 anni debba aspettarti le emozioni dell'innamoramento di quando ne hai 16, è un amore diverso, maturo e tra persone adulte con emozionalità diverse di quando sei adoloscente. Con questo però non si deve rinunciare all'amore, è diverso ma c'è ed è ugalmente bello. E scusate ma trovo inconcepibile un rapporto in cui non c'è sesso, va bhé la noia ma non esageriamo, io, in un rapporto così non ci vedo più niente (a questo punto si può mantenere ugualmente un rapporto di profonda amicizia, d'altra parte che cosa avrebbe di diverso da ora? Non molto, mi sembra). Io credo all'amore e non ve lo dice una giovane fidanzatina innamorata dell'amore ma una donna sposata di 36 anni sposata da 15 (+ 4 di "fidanzamento") che da 13 anni lavora insieme al marito ed è con lui 24 ore su 24 (tranne quando facciamo pipì). Noi abbiamo la fortuna di voler ancora stare insieme tutto il tempo, né io né lui siamo perfetti ma ci accettiamo e ci amiamo. Io credo in questo tipo di amore e credo che ognuno lo debba ricercare per sé. Non mi accontenterei di meno. Ci tengo ad aggiungere una cosa: un rapporto così richiede "lavoro costante": pazienza, accettazione di conpromessi e dei difetti del partner con la consapevolezza che lui accetta i nostri, in ogni caso non si può pretendere che le cose caschino dal cielo.
 

coccinella40

Master Florello
paolaas ha scritto:
Viva il Principe Azzurro! Non dico che a 35 anni debba aspettarti le emozioni dell'innamoramento di quando ne hai 16, è un amore diverso, maturo e tra persone adulte con emozionalità diverse di quando sei adoloscente. Con questo però non si deve rinunciare all'amore, è diverso ma c'è ed è ugalmente bello. E scusate ma trovo inconcepibile un rapporto in cui non c'è sesso, va bhé la noia ma non esageriamo, io, in un rapporto così non ci vedo più niente (a questo punto si può mantenere ugualmente un rapporto di profonda amicizia, d'altra parte che cosa avrebbe di diverso da ora? Non molto, mi sembra). Io credo all'amore e non ve lo dice una giovane fidanzatina innamorata dell'amore ma una donna sposata di 36 anni sposata da 15 (+ 4 di "fidanzamento") che da 13 anni lavora insieme al marito ed è con lui 24 ore su 24 (tranne quando facciamo pipì). Noi abbiamo la fortuna di voler ancora stare insieme tutto il tempo, né io né lui siamo perfetti ma ci accettiamo e ci amiamo. Io credo in questo tipo di amore e credo che ognuno lo debba ricercare per sé. Non mi accontenterei di meno. Ci tengo ad aggiungere una cosa: un rapporto così richiede "lavoro costante": pazienza, accettazione di conpromessi e dei difetti del partner con la consapevolezza che lui accetta i nostri, in ogni caso non si può pretendere che le cose caschino dal cielo.
Paola è bellissimo quello che hai detto ,:love_4: xkè a te piace vivere un rapporto 24 ore su 24 con lui. se fosse accaduto a me non sarei potuta restare molto,:burningma xkè ho bisogno della mia libertà , come mio marito della sua.cat: x me i spazi sono essenziali :eek:k07:
 
M

marge

Guest
Coccinella74 ha scritto:
Tesò mi sa che sei tu quella che è rimasta delusa e si è presa il primo posto libero in tram! :D

OK! facciamo un discorso un po' più serio!
Pensate davvero che con tutte 'ste menate voi riuscite a migliorare il vostro rapporto di coppia? credete davvero che il vostro uomo, parlando con voi di certe cose, ammesso che abbia voglia di parlarne, riesca poi a tener fede all'impegno di accontentarvi in qualche cosa che voi desiderate ardentemente per 'migliorare il vostro rapporto di coppia'? e credete davvero che poi lui riesca a conservare la sua naturalezza, la sua spontaneità? e non sia - invece - un po' forzato il suo comportamento? e magari pretendete pure che gli diventi quasi 'naturale' fare ciò che voi gli chiedete di fare 'per amore'!
Ogni essere umano è fatto a modo suo! che significa 'baciare i rospi' sperando che si trasformino in principiazzurri? ma voi sognate, mie care!
Ragazze, ma ci rendiamo conto di quali e quante aspettative carichiamo noi donne questo cavolo di rapporto di coppia? e non mi dite la solita frase che ha usato Coccinella74, perché io, dopo 35 anni con lo stesso uomo, ho capito che la vera forza che cementa un'unione è il costruire qualcosa insieme, anno dopo anno, e non è vero che quando il desiderio si affievolisce la coppia è da buttare!!! Se ci sono dei sentimenti solidi la coppia non 'scoppia'. Il fatto è che oggi ci si stufa troppo presto l'uno dell'altra. Dopo un po' di anni si crede che il rapporto sia logoro e... via! si lascia un partner e se ne trova un altro... in questa corsa forsennata... alla ricerca di nonsisachecosa...
Lo stare insieme per tanti anni, ragazze mie, non è una 'palla'! anzi, la conoscenza reciproca diviene molto più profonda e rende pressoché indissolubile un rapporto!!! Quello che serve, secondo me, è solo la voglia di stare insieme senza farsi molte illusioni, senza credere che il proprio rapporto di coppia DEBBA essere per forza PERFETTO, altrimenti NIENTE! E non è vero che in amore ci sono solo due colori: BIANCO e NERO! c'è una infinità di sfumature meravigliose, che riempiono la vita ancor meglio delle fesserie che si sono nelle favole.
Comunque, perdonate il tono, ma tendo ad essere un po' aggressiva quando si fanno questi discorsi.
P.S.: Mio figlio sostiene che oggi le donne sono troppo esigenti... eppure ha 'solo' 32 anni! :confuso:
 

lobelia

Florello Senior
boba74 ha scritto:
Andare in giro depilate è solo una conseguenza delle mode e dei tempi, nessuno lo impone in realtà, se non voi stesse, come nessuno lo impone agli uomini, anche se al giorno d'oggi sta diventando di moda anche tra i maschietti (la parità prima di tutto). Il farla in piedi... beh, esistono i WC, sono stati inventati apposta sia per gli uomini che per le donne, e nei boschi come gli uomini la fanno in piedi, voi potete farla sedute... è un po' più scomodo ma ci si riesce, e poi secondo me se vi sforzate si riesce anche in piedi, ci dev'essere quanche trucco semi acrobatico...

Imbutino con cannula d'uscita direzionabile? :lol: :lol:
 
Alto