Klosy, a scuola ho un aplomb un pò più serio, ma l'animo pagliaccioso viene fuori ugualmente, per cui conquisto facilmente i bambini, che mi lasciano bigliettini amorevoli e dolcissimi nella mia auletta e mi si attaccano addosso come scimmiette quando mi vedono.
Sono contenta di questo, perchè io lavoro coi bambini disabili e il fatto di essere ritenuta una maestra "papabile" fa sì che i miei alunni non si sentano mai svantaggiati o altro, anzi si sentono piuttosto privilegiati. Quando vado in classe a prendermi un alunno per fare lezione, di solito ce ne sono altri che fanno "Vengo io, maestra? Perchè lui sì e noi no?" e il mio bambino esce con me tutto tronfio...:ciglione:
Poi ci sono i momenti in cui la mia vena folle serve proprio: una volta io e una mia collega abbiamo scatenato una battaglia di palle di carta nell'aula di sostegno, perchè c'era un alunno che aveva un periodo di aggressività repressa che lo stava facendo stare malissimo, non riusciva ad aprirsi e rischiava di far guai seri.
Dopo 10 minuti era un agnellino, ed è riuscito a raccontarsi e a sorridere: aveva la muscolatura e i lineamenti rilassati, un altro bambino!:embarrass
Ma non è sempre così semplice come quando lo si racconta...
:love_4: