se capita a me , cambio casa
... non metto in dubbio la vostra competenza (anche perchè io non ne ho alcuna), semplicemente mi guarderei bene dall'entrarci in contatto, a prescindere dalla pericolosità.... :azz:
Anche qui ce ne sono molte e per salvarle dai miei gatti alle volte le prendo per la coda e le porto al sicuro ( se sono piccole, senno' non mi fido)
Prenderla in mano???? Si arrotola attorno al braccio????:squint: Impossibile;sarei già svenuta o addirittura morta d'infarto se mi fosse venuta vicina.......Orroreeeeeee!carina, se la prendi in mano, stringila con due dita dietro alla testa.
dopo si arrotolerà attrorno al braccio, aprendo la bocca in segno di sfida.
però non fa nulla
potrebbe essere una biscia del collare, ma non sono certo.
Poiché non sono velenose, le loro uniche difese sono la produzione di un fluido dall'odore aspro dalle ghiandole anali o la finzione della morte. A volte fingono anche degli attacchi, colpendo senza veramente aprire le loro bocche. Si difendono raramente mordendo.
andrea ho messo il link in fondo al mio post apposta dai un occhiata alle biscie (natrici comuni o dal collare ) e ai loro "disegnetti" sul corpo ..........Ma no, non è un biacco, è sicuramente un ofide, la comunissima biscia d'acqua. Anche qui ce ne sono molte e per salvarle dai miei gatti alle volte le prendo per la coda e le porto al sicuro ( se sono piccole, senno' non mi fido)
i serpenti in genere, ma il biacco in particolare, sono molto territoriali...... difficile che si allontanino da soli.........!!!!!non vedo la foto....ma anche un altro utente mi fatto il nome del biacco...e mi ha detto di stare attenta ai morsi.
Secondo te è facile che lo ri-incontri? oppure posso sperare che se ne sia andato come è venuto???
straquoto la saggerrima prudenza. . .
per carità chiama l'acchiappabissi ci sarà pure qualcuno. . .
e quando mi passan i carbonassi de qua e dellà mentre menestò a cazzeggià. . .
MAMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
i serpenti in genere, ma il biacco in particolare, sono molto territoriali...... difficile che si allontanino da soli.........!!!!!
questa è una biscia dal collaresi, ma quella è una giovane biscia dal collare e si sa che a quell'età sono parecchio girovaghe, si ritrovano abbastanza spesso in luoghi che non hanno nulla a che fare col loro ambiente tipico (che è vicino all'acqua).
Comunque... mamma mia quante storie per una microscpica biscia, avreste dovuto vedere quella che catturai una trentina d'anni fa a mani nude: circa 1,20-1,40 m, quello si che era un esemplare splendido (ricordo ancora, una bellissima femmina adulta).
Un po' di contegno checcià da fà...dov'è il pirata che c'è in te.
la vipera è talmente in uggia come animale che veramente poche persone si soffermano a pensare che questo serpente è in realtà praticamente ciecoCome invidio e ammiro chi non li teme....:ros: abitando in piena campagna,2-3 volte l'anno capita di incontrarli a poca distanza.... faccio fatica e respirare....:ros: avrei meno paura ad affrontare un leone a mani nude... comunque,anche se non li amo, anche loro hanno il diritto di esistere...quindi non faccio nulla per ucciderli, ma metto sempre gli stivali quando vado in giardino o nell'orto...e sopratutto faccio attenzione dove metto le mani...anche perche qui da me, dicono che anni fa, hanno liberato le vipere...ecco alle vipere non ci farei nulla...ma se incappavo in fraganza chi le ha liberate....
AIUTO!!! stamattina me lo sono ritrovato sotto ai piedi!!!!!!!!!!!!!!
Si era raggomitolato sul tappetino di ingresso del garage e io entrando ho sentito qualcosa di morbido, quasi gommoso, sotto al piede sinistro, l'ho subito rialzato e L'HO VISTO che si allungava (poveretto...col mio dolce peso!!) e che scappava sotto ai mobiletti del garage. Dietro a motorette e biciclette...ruote, bottigliette, vasetti di pitture, ferramente varie...
ribrezzo sì, paura no, mi ha fatto pena, poveretto...ma adesso come faccio a farlo uscire di lì????
a mani nude io no non ci vado eh! mio figlio neppure... se l'è data a gambe solo vedendo la foto ...
E non voglio ASSOLUTAMENTE che qualche altra persona lo uccida magari credendo di farmi un favore!!! no eh!
Adesso il garage è chiuso, dove potrei aspettarmelo???