• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forse gli uomini sono più capaci ma ....

seya

Master Florello
anche tu hai la muffa sul soffitto in bagno? io ho provato con l'ammoniaca a pulirle, ma non è che siano venute tanto via...è a pois adesso....

nicola71

Guru Giardinauta
be ora che vedo il lavoro finito, complimenti, ottimo lavoro.....di solito voi donne combinate solo guai:fifone2:...:D

pollice blu

Giardinauta Senior
Per le macchie di muffa:

Riempi di candeggina pura uno pruzzino o un vaporizzatore...

Devi spruzzare abbondantemente (NON STROFINARE) in più riprese e vedrai che le macchie svaniranno come per magia.

Io l'ho provato su una parete ed è tornata nuova!!

Fai attenzione a non sporcarti...sul soffitto è più difficoltoso, ma con un poco di attenzione (e precuzioni...:fischio:) dovrebbe riuscirti bene.

seya

Master Florello
pollicetisonodebbitriceavita.
non sai mia mamma quante me ne ha dette.....
:) asssie!!!!

io avevo provato con ammoniaca, ma non è la stessa cosa....e poi avevo strofinato....sigh...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Per le macchie di muffa:

Riempi di candeggina pura uno pruzzino o un vaporizzatore...

Devi spruzzare abbondantemente (NON STROFINARE) in più riprese e vedrai che le macchie svaniranno come per magia.

Io l'ho provato su una parete ed è tornata nuova!!

Fai attenzione a non sporcarti...sul soffitto è più difficoltoso, ma con un poco di attenzione (e precuzioni...:fischio:) dovrebbe riuscirti bene.
Anch'io uso lo stesso sistema e devo dire che funziona alla meraviglia!!!!ciaoooo

harley davidson

Aspirante Giardinauta
Per quanto riguarda la muffa sapevo anche io della candeggina ma essendo muffa non di condensa ma per infiltrazione non si doveva disinfettare tutta la parte ? Inoltre ho anche muffa sotto la pittura ,:confuso: che faccio gratto tutto per poi ridipingere ?
Immagine002-1.jpg
Immagine001.jpg
cassonetto.jpg
:fischio: Approfitto e chiedo come posso dipingere il cassonetto che ovviamente e di truciolato nello stesso colore del balcone ... se il mio destino è di restare casalinga almeno lavoro in casa ! Gratis ma così non ho datori di lavoro :angue: che rompono :lingua:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me x la muffa dovresti spruzzare la candeggina e asp che asciughi,poi al massimo lo fai x qualche volta e vedrai che la muffa sparisce!!!X il casssonetto penso di si che puoi pitturarlo dipende però da che pittura usi!!!ciaooooo

harley davidson

Aspirante Giardinauta
Chiedo venia per l'insistenza ma .... non potendo contare su una somma promessa ho deciso di provvedere da sola per rifare i cassonetti . All ' inizio pensavo di farli del colore dello stesso legno del balcone ma poi :confuso: ho deciso di farli tutti bianchi come le pareti . Ma adesso cosa uso ? Il materiale di cui sono fatti i cassonetti è truciolato ma la superficie è abbastanza liscia temo che il colore non prenda bene . Voi cosa mi consigliate cementina ad olio , colori acrilici , smalto o cos'altro ? Mi rivolgo agli ometti ma soprattutto :lingua:alle tante donnine fai da te ..... :martello2 :Saluto:
cassonetto.jpg

in commercio ci sono degli smalti ad acqua, semplici da usare e ti posso garantire ottimi impregnanti per legno...i sintetici sono più per l'esterno inoltre risultano meno impregnanti per il legno quindi dovresti passarci prima una mano di impregnante puro.....

Alto