• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fea-giardino 2017

Fearan

Maestro Giardinauta
Ora con tutto quello che c'è di buono , da mangiare in Italia ..vai a mangiare il pollo fritto all'americana a Pistoia?:cautious::cautious::cautious::LOL::LOL:

Ecco questo mi piace molto di più..:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Iniziamo la lista ...Ladre di Piante ..e poi?
non ricordo dove avevamo detto:confused::confused::confused:

Bhè ma non è che io mi precludo le leccornie italiane! Io mi magno entrambe!!!!! E il pollo fritto del kentucky mi piace da matti.....

Quanto allo shopping cominciamo da dove ti pare....tanto a mani vuote non torniamo!:D

C'erano due magnifici filadelfi a scuola, naturalmente mai potati o curati. A febbraio, mi pare, sono stati rasi al suolo. Non mi sono accorta di nessun getto nuovo per ora....:(
Solitamente il filadelfo ricaccia tanto tanto, quindi a meno che non abbiano tolto la ceppaia dovrebbe rispuntare!
che vandali però....la gente non capisce proprio più una mazza....:devilish:

Siamo andati recentemente a visitare Pistoia e se amate la fiorentina vi consiglio Bisteccatoscana ... cottura alla brace con legno di quercia e una miriade di antipastini e contorni rigorosamente di stagione ... da leccarsi i baffi! ;)
Quanto alle tue camelie e rose, Fearan, sono a bocca aperta :)

Grazie Erilla! Io ADORO la bistecca, sono fiorentina doc da questo punto di vista, ma la prendo raramente al ristorante. Innanzitutto perchè la cuociono. Troppo. Mentre a me piace proprio al sangue, come dice il mio compagno, che si dibatte ancora. Secondo perchè mangiandola così devo veramente fidarmi della provenienza della carne. Terzo perchè in genere la riempono di roba inutile tipo rucola, grana, etc...

non saprei da dove iniziare per i complimenti a te e a tutte le protagoniste delle tue foto...... meravigliose!!! :V:V:V

e lady sif, tesoro, nonostante sia già mamma pare ancora una gattina :love: (con occhio da furbetta, cmq! ;))

Ehhh...altro che furbetta! E' una diavoletta....

@Fearan io ci sto per la spedizione a Pistoia per vivai!!!

@CLEMETIS68 hai ragione per il pollo fritto...ma mi sa che il pacchetto gita Pistoia comprende anche il pranzo :LOL::LOL::LOL: magari hanno anche qualcosa di vegetariano e non fritto ;);)

Ahhhh...mi tocca andare a mangiare il pollo fritto con le malefiche verduraie! :ROFLMAO:
Vabbè vi lascerò al primo orto che troviamo...tanto a Pistoia ci saran pure quelli nò?!?!?

L'importante è andare!!!!;)

Fearan

Maestro Giardinauta
Ehhhhhh ma come ve la tirate.....:LOL::LOL::LOL::LOL:
Il fritto è BONO!!!!! Ok fà male, ma uno mica lo mangia tutti i giorni!
Mi mangerò un intero fustino di ali di pollo alla vostra....poi potete portarmi in giro dove volete!!!!:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Comunque mie care signorine un pò snob e salutiste, siccome vi voglio bene lo stesso (anche se i vostri orizzonti culinari sono atrocemente limitati..)
vi dedico una delle rose che amo di più! La Shropshire Lad...

fabiengi

Giardinauta
Tra te e Clem (naturalmente anche Crimson King) avete dei fiori pazzeschi e giardini rigogliosi...tante varietà e tutto super sano e vigoroso !!!Io son qui che prendo appunti...ma non vi sto dietro...veramente complimenti!!!

Eh sì..confesso per il mangiare sono abbastanza complicatuccia...ma qualcosa lo trovo sempre...qdi anche al "negozio di fritto americano" troverò qlcsa...è troppa la voglia di passare un altro pome tutti insieme !!!!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Picantina

Fiorin Florello
emoji12.png
emoji12.png
emoji12.png
emoji12.png
Eh sì..confesso per il mangiare sono abbastanza complicatuccia...ma qualcosa lo trovo sempre...qdi anche al "negozio di fritto americano" troverò qlcsa...è troppa la voglia di passare un altro pome tutti insieme
emoji8.png
emoji8.png
!!!!

Quella che.......qualcosa aveva mangiato :D

Quella che.....quanto vorrebbe essere dei vostri :bacio:

erilla

Maestro Giardinauta
Ciao, Fearan! Magnifiche rose gialle le tue ... :) Posso chiederti un consiglio sulla potatura dei fiori sfioriti di rosa? Tu recidi solo il gambo del fiore fino ad arrivare alle foglie o recidi più in basso? O recidere più in basso va fatto al termine della fioritura? Mi era stato detto qualcosa in proposito dal vivaista toscano ma non ricordo più bene ... :rolleyes:
Mille grazie

Fearan

Maestro Giardinauta
Ciao Erilla!
Io cerco di togliere più o meno un terzo del ramo, specialmente se si tratta di una pianta che allunga molto! Ovviamente bisogna che il punto sia giusto; io cerco di potare all'incirca un cm
sopra una foglia rivolta verso l'esterno. Altrimenti potresti ritrovarti rami che crescono in direzioni scomode rovinando la sagoma della pianta.
La potatura grossa và fatta o in autunno prima che lapianta entri a riposo, o in primavera presto prima che riparta, ma è più rischiosa.

@Picantina: :bacio:

Alto